Informazioni su Tamara (wandert)
Grüß dich, ich bin Tamara! Meine Leidenschaft ist das Wandern – egal, ob österreichische Alpen, zypriotisches Troodos-Gebirge oder südafrikanische Drakensberge. Als komoot-Autorin bin ich ständig auf der Suche nach spannenden Routen, um sie mit dir zu teilen. Meine Höhenangst versuche ich dabei so gut es geht zu überwinden. Aufgewachsen in Österreich, lebe ich derzeit in Zypern und liebe es, die unterschiedlichen Landschaften dieser Erde zu erkunden. Für Tipps sowie Vorschläge bin ich jederzeit offen und freue mich über deinen Kommentar.
327 mi
118:52 h
Attività recenti
- A Wolfgang Kobath piace questo.
Nella penultima e ultima tappa ti aspetta uno dei tratti più belli dell'intera E4 attraverso Cipro: costeggia sempre il mare fino alle spiagge più belle dell'isola. Da Ayia Thekla segui il sentiero costiero oltre la moderna Ayia Napa Marina fino alla spiaggia caraibica di Makronissos, una delle mie spiagge…
18 gennaio 2023
Il Mar Mediterraneo sarà il tuo compagno costante da qui, così potrai rinfrescarti. Partendo da Pyla cammini verso est e dopo aver superato la base militare di Dhekelia diventa più tranquillo. Si passa a un sentiero sterrato che conduce direttamente lungo la costa. Tra il mare e i campi si cammina fino…
18 gennaio 2023
- A Bonnie24 piace questo.
Questa tappa è l'ultima che vi porterà nell'entroterra, perché la meta di oggi è la spiaggia di Pyla. Inizia a Troulloi, non lontano dal confine con la parte occupata illegalmente di Cipro, ma non preoccuparti, finora qui è tutto tranquillo. Lungo la strada si cammina fino alla chiesa di Agios Georgios…
18 gennaio 2023
- A Bonnie24 piace questo.
La 21a tappa inizia ad Aradippou, alla periferia di Larnaka. Inizi nel paesaggio culturale leggermente collinare alla periferia della città e sei parallelo all'autostrada. Presto lo attraverserai e seguirai la E4 fino a una collina panoramica da cui puoi vedere il mare.
Nel corso successivo si cammina…
18 gennaio 2023
- A Bonnie24 piace questo.
Dalla chiesa di Panagia Stazousa si cammina lungo la strada per Klavdia, dove c'è una taverna. Successivamente attraversa un terreno aperto con molti campi fino al fiume Tremithos. Dopo averlo attraversato, segui il percorso per Kalo Chorio. Qui troverai anche alcuni posti dove fermarti per riposarti…
17 gennaio 2023
Da Kornos si segue la E4 all'inizio della 19a tappa sopra l'autostrada in direzione sud. Presto ti lasci alle spalle il rumore del traffico, perché sali sulla montagna locale di Larnaca, lo Stavrovouni. In cima ti aspetta un monastero e una vista magica sul distretto di Larnaca fino al Mar Mediterraneo…
17 gennaio 2023
Oggi è l'ultima tappa ai piedi delle colline dei Monti Troodos. Il numero di persone e il traffico stanno nuovamente aumentando e il terreno sta diventando più pianeggiante. Da Lythrodontas, dirigiti a sud e poi imbocca il sentiero naturalistico di Lefkothea.
Dal punto panoramico si scende nelle pianure…
17 gennaio 2023
La tappa 17 inizia presso il bellissimo monastero di Machairas e ti conduce direttamente su un tortuoso sentiero nel bosco fino alla vetta di Machairas, alta 1.423 metri. Sotto la vetta, oltrepasserai un'area picnic ombreggiata e poi ti dirigerai nella pittoresca valle del torrente Gialias. Ora sei ai…
17 gennaio 2023
All'inizio della 16a tappa si lascia Ayios Epiphanios in direzione est, si attraversa una strada e poco dopo un ruscello impetuoso. Dopo aver superato l'area pic-nic di Merika, svoltare a sinistra e salire un ripido sentiero fino a Fikardou. Nel villaggio quasi deserto si possono ammirare antichi attrezzi…
17 gennaio 2023
Oggi sarai accompagnato dallo scintillio turchese del mare: dopo una notte ad Ayia Napa lasci la città in direzione ovest e ti dirigi verso la costa. In parte proprio sull'acqua, poi di nuovo sulle scogliere beige sopra il livello del mare, l'E4 ti avvicina alla tua destinazione finale. Ancora e ancora…