MTB in der Fränkischen Schweiz

Armin

Raccolta by Armin

1. Runde durch die Fränkische Schweiz: Forchheim - Gößweinstein - Pottenstein

Sì, avevo bisogno di zucchero in salita.

Ma il paesaggio è davvero bello, soprattutto come si fa strada il Wiesent. Sono solo contento di aver scelto la mountain bike per il tour. Alcuni dei percorsi che mi aveva suggerito Komoot non sarebbero stati percorribili con una bici da cross.

2. Bella coincidenza: ci siamo quasi incontrati a Hollfeld. Ho superato 45 minuti dopo 😁

4. Dopo aver osservato il radar meteorologico questa mattina, era chiaro dove si poteva trovare il bel tempo. Decisi quindi spontaneamente di bracconare in territorio estero 😁

La Svizzera francone merita sempre una visita, anche se le condizioni in autunno non sono delle più facili. Il terreno scivoloso

Prima che domani il cielo apra di nuovo tutte le porte ⛈️, cogli l'occasione per visitare la Svizzera francone 🤗

Non puoi mai sbagliare con quello 😊

6. Il nostro viaggio spontaneo nella Svizzera francone si è trasformato in un esaurimento con un lieto fine. Il motore o l'elettronica della bici di Sylvia hanno scioperato più volte (guasto totale). Siamo stati particolarmente colpiti durante la salita a Obertrubach. Dopo qualche sudata e spinte sui tratti

7. Dopo il nostro tour nella bassa valle dell'Aufsess una settimana fa, oggi l'aggiunta 😉

Al mattino un po' freddo, ma con tanto sole, siamo andati prima alla Leinleiterquelle, che si è rivelata un colpo di fortuna, perché avevamo la valle tutta per noi e potevamo godercela indisturbati. 🤗

Dopo una breve

L'incursione di oggi nella Franconia ha offerto molta varietà. Purtroppo ho dimenticato le batterie della fotocamera nella borsa da sella quando sono passato alla mia bici completamente ammortizzata 🙈, motivo per cui questa volta ci sono solo foto con il mio smartphone 📱

Il clou è stata senza dubbio

Non è iniziato direttamente davanti alla nostra porta di casa, ma con un breve viaggio, il tour di oggi dovrebbe permetterci di visitare la Svizzera francone 😀

Fatta eccezione per alcuni ciclisti ed escursionisti, siamo stati soli per lunghi tratti. Soprattutto il modo in cui lì e la valle paradisiaca

10. Un weekend nella Svizzera francone 🤗

Oggi è iniziato un tour molto bello e vario da Hollfeld.

Dopo la Kainachtal abbiamo attraversato la Kaiserbachtal e la Schwalbachtal. Gli ultimi due erano praticamente deserti e offrivano grandi paesaggi. La Magnus Tower ci ha regalato una vista meravigliosa. Dopo

Alla fine del nostro fine settimana nella Svizzera francone, oggi era all'ordine del giorno un tour gastronomico. Anche se conoscevo già ogni sezione del percorso, volevo fare il tour in una volta sola.

Mentre ieri abbiamo avuto numerosi punti salienti molto diversi sul percorso, oggi c'erano essenzialmente

12. Grazie Tom per aver consigliato Hersbrucker Schweiz che ha costituito la base del tour di oggi!

Fedeli al mio motto "tutto è meglio dell'umido e del freddo", abbiamo intrapreso un bellissimo tour lungo attraverso la Svizzera della Franconia e di Hersbrucker in questa calda giornata estiva (e siamo persino

13. Oggi un altro tour gremito 😊

Come una sorta di supplemento al nostro ultimo tour attraverso la Franconia e la Svizzera di Hersbruck (komoot.de/tour/231010513) questa volta abbiamo affrontato la regione settentrionale di Pegnitz.

È partito da Creußen con le seguenti stazioni:

- Fonte dei Rotmain

14. Un altro tour nella nostra regione preferita del 2020, la Svizzera Francone 🤗

Partendo da Bad Staffelstein al mattino a una fresca temperatura di 7°C, il nostro percorso ha portato prima allo Staffelberg - sulla strada di accesso ufficialmente autorizzata ai ciclisti 😉. Lì ci siamo goduti la vista meravigliosa

15. Abbiamo apprezzato il tempo soleggiato del fine settimana, oggi abbiamo fatto un altro tour nella Svizzera francone 🤗

Volevo andare al Neubürg da molto tempo, ma anche il resto del tour ha attraversato paesaggi particolarmente belli.

Partendo da Plankenfels al mattino, abbiamo prima intrapreso un piccolo

16. Le prospettive di bel tempo ci hanno attirato ancora oggi nella Svizzera francone, che quest'anno ci ha già regalato numerosi meravigliosi tour.

L'utile tour è stato coronato da un incontro sorprendente con Gecko 🦎, pioniere di Komoot della regione e instancabile tour scout. Siamo molto felici dell'incontro

Una visita ad uno dei miei angoli preferiti in assoluto 🤗

Il tour di oggi è una raccolta di tour precedenti (quasi un "best of") e con una densità di momenti salienti da record 😍😃

Non voglio scrivere altro sulle singole stazioni. Puoi trovare informazioni molto migliori su questo dai grandi locali come

È stato molto divertente oggi e il più divertente tour in mountain bike lungo meravigliosi punti salienti e su fantastici sentieri 🤗

Grazie mille Tom per aver pianificato il tour e la compagnia oggi! Sicuramente non dimenticherò mai il tour 😊✌️

19. Dopo che l'altro ieri ho avuto il mio secondo appuntamento per la vaccinazione, il fine settimana per me era già segnato. Tuttavia, gli effetti collaterali sono stati molto più lievi del temuto, tanto che oggi è stato possibile di nuovo un piacevole tour domenicale 😊

Da Strullendorf abbiamo guidato dapprima

In realtà, dopo il tour di ieri, avrei potuto sfruttare un giorno libero oggi. Ma dopo che Sylvia, che ha affrontato bene anche la sua seconda vaccinazione, ha segnalato il desiderio di andare in tournée, non mi sono lasciata pregare a lungo 😉

La presa spontanea nella pianificazione del tour ha portato

21. Prima di dirigerci a Bad Staffelstein domani, la mascotte Coffee è stata autorizzata a stabilire la direzione per l'arrivo di oggi. Ha scelto - come potrebbe essere altrimenti - puntualmente il Mulino 🍰 nella bellissima valle Aufsess alla meta del desiderio 😄

Pertanto, dopo i tour passati lungo Leinleiter