Jakobsweg 2017

Jair

Raccolta by Jair

Ein langer Weg - von Ründeroth im Bergischen Land nach Santiago de Compostela und weiter nach Fisterra am Atlantischen Ozean. 4 Monate bin ich im Jahr 2017 unterwegs gewesen. Meine Begegnungen, Abenteuer und Gefühle kann man hier nachlesen. Es handelt sich um über 100 Teile. Sie werden nachgeladen, wenn man ans Ende der bisher geladenen Teile kommt. Dann wird auch die Karte vervollständigt.

1. Jakobsweg Etappe 1

A Brächen, a 3 km dalla mia destinazione, c'era una bancarella di ciliegie fresche. Non ho resistito, ho comprato una sterlina e li ho mangiati in viaggio perché una panchina era una lunga attesa. La chiesa di Drabender era aperta, così come la Ründerother. Quindi ho già 2 timbri del percorso. Ho "aggiornato

Dopo una ricca colazione questa mattina alle 7, abbiamo proseguito alle 8 in direzione di Marialinden. Con il bel tempo sereno, il sentiero di montagna con i suoi magnifici panorami è stato ancora più facile del solito da percorrere.Sono arrivato a Marialinden alle 11 e mezza. Questa volta ne ho approfittato

La terza fase è completata. Sono arrivato a Colonia-Brück.

Questa mattina ho potuto iniziare a Overath alle 7:30 - senza colazione, ma non ne avevo nemmeno fame.

Subito è andato in salita abbastanza ripida. Ma non durò a lungo e già dall'alto riuscivo a vedere l'Aggertal. Le torri gemelle di Marialinden

Fase #4 - probabilmente la più breve dell'intero tour. Ci siamo diretti verso ovest attraverso Olpener Straße. Una panetteria invitata mentre andava a fare colazione. Poi è andato avanti di nuovo. Sorprendente che tu possa ancora trovare i dintorni del villaggio nel mezzo di Colonia (vedi prima foto

La tappa di oggi non è stata molto varia. Per ore abbiamo camminato per le strade di Colonia. Dopotutto, tutto è iniziato sul ponte Hohenzollern, dove un cormorano si stava divertendo a pulirsi le piume.

Dopodiché, tuttavia, dovetti presto andare a Luxemburger Strasse, che corre quasi morta da Colonia

A Weilerswist ho fatto una breve deviazione in chiesa per prendere un francobollo. Anche questa chiesa era aperta. Sulla via del ritorno, ho visto improvvisamente la scritta "Fragole, patate, asparagi..." su una porta del cortile. Mi è venuta l'acquolina in bocca. Entrai in una specie di cortile interno

La colazione a Euskirchen era ottima. Purtroppo è stato possibile solo dalle 8 in punto. Quindi non sono sceso in pista fino alle 8:30 circa. Non faceva caldo come ieri, ma l'aria era afosa anche a quell'ora presto.

L'uscita da Euskirchen non era particolarmente attraente, ma dopo 6 km ho raggiunto Stotzheim

Questa mattina siamo partiti molto presto alle 6:30. Dato che si poteva scalare le mura della città alle porte della città, non mi sono perso la piccola deviazione (vedi foto). A quanto pare puoi camminare molto lungo il muro. Ma poiché sapevo cosa sarebbe successo dopo il mio tour, ho preferito non

Kronenburg - non ancora in Renania-Palatinato! Ma almeno nel frattempo sono stato a RP diverse volte e ci arriverò sicuramente domani. Con mio grande stupore, ho appena appreso che sono a soli 6 km dal confine con il Belgio. Non riesco a credere a quanto sia andato veloce ora.

Sono a Prüm da circa 2 ore. Ho una stanza in un ostello, quindi il Wi-Fi è un po' lento e ho esaurito i dati.

Questa mattina ho potuto iniziare alle 8:30. Sfortunatamente, il Kronenburger See era appena visibile dal mio tour. Andò in salita ripida, ma poi piacevolmente fresca attraverso l'ombrosa foresta

No, il testo doveva solo aspettare fino a dopo la doccia :-)

La signora Pauls è davvero l'anima di una padrona di casa. La colazione di questa mattina può essere giustamente descritta come fenomenale. C'era anche un melone di melata pre-tagliato e 2 pezzi di torta che potevo mettere nel mio pranzo al sacco.

Il percorso si snodava dritto fino a Bellscheid. Sì, ma

Tutto è iniziato in modo così innocuo. Una passeggiata nell'Enztal, poi una piccola salita. Una bella conversazione con un contadino. A Nusbaum, il sagrestano apre la chiesa apposta per me e mi invita a ritirare a casa sua un francobollo per la mia carta di pellegrinaggio. Più tardi un'altra salita in

Ecco il rapporto in ritardo sulle immagini:

È iniziato con una passeggiata molto rilassata lungo il Sauer fino a Echternach. Sfortunatamente, ero troppo tardi per il servizio di Pentecoste. La strada per Minden (sempre sul Sauer) conduceva ancora lungo il Sauer, ma era facile da percorrere. Poi è salito

Prima di tutto - la signora Klara Dahm, la padrona di casa della Gasthaus zur Windmühle a Welschbillig, è fantastica. Ho già parlato della grande serata di ieri. Stamattina ho fatto un'ottima colazione. Non potrei mangiare così tanto con la migliore volontà del mondo.

Poiché la locanda non è direttamente

Oggi è stato un tour difficile.

Pioveva a dirotto a Treviri. Quindi il poncho è stato riutilizzato. Contrariamente alle aspettative, questa volta non si è lamentato. Indipendentemente dal tempo, i luoghi più importanti non possono essere tralasciati quando si visita Treviri. Porta Nigra, la Steipe al

Questa mattina siamo andati in tour da Mannebach. L'amichevole mastro birraio e locandiere mi aveva mostrato come potevo raggiungere la chiesa di Rehlinger senza dover fare la ripida salita dal villaggio al sentiero vero e proprio. Ma erano 2 km lungo una strada moderatamente trafficata.

Improvvisamente

JE SUIS IN FRANCIA!

No, il tour non è stato proprio male. Il fatto che non ci fossero messaggi qui era ancora una volta dovuto alla debole WLAN o WiFi, come viene chiamata qui. E le 9 ore includevano un ampio tour del castello a Sierck.

Ma partiamo dall'inizio: questa mattina Julia è stata accompagnata

Per motivi tecnici, questo tour ha dovuto essere diviso. Il rapporto è allo stadio 19 B.

Per fortuna ha smesso di piovere, 2 ore dopo sono arrivato a St. Marguerite. Anche la pioggia. Ma c'era una pensilina dove potevo aspettarlo. Quando il gocciolamento si è fermato, ho disimballato il mio ombrello e l'ho usato per proteggere il mio zaino mentre camminavo - non l'ideale, ma meglio di nessuna

I grandi passi del Giro d’Italia – dieci storiche salite della corsa rosa

Ciclismo su strada – Raccolta by Andrea Alessandrini 'Travelsbeer'

Dalla città al bosco – Camí Romeu de Montserrat (GR 96)

Montagne, campagne, laghi artificiali e storia – tour di Madrid in gravel