Bike- und Trailparks

Chaika

Raccolta by Chaika

1. Bikepark Oberhof

Era bello nel bike park. Il secondo giorno è stato anche meglio del primo. Ma sfortunatamente siamo dovuti tornare a casa nel pomeriggio. Per fortuna ha piovuto. 😉

Il secondo giorno a Petzen volevamo davvero provare i trail di enduro. Ci era già chiaro che questi ci avrebbero travolto, almeno in alcuni punti 😱. Ma durante la notte è piovuto così tanto 🌧 che prima abbiamo dovuto interrompere l'esperimento. Quando era bagnato semplicemente non c'era modo di entrare

Tanto per cambiare, oggi è arrivato il momento di pedalare di nuovo. Con il bel tempo, abbiamo attraversato il confine con la Slovenia fino al Trail Park Jamnica. In un paesaggio molto bello e dolce intorno all'Ekohotel Koros, sono stati creati alcuni sentieri impegnativi. Molte cose sono ancora in costruzione

Per addolcire il nostro viaggio di ritorno, abbiamo fatto una breve sosta al Trail Center di Heumöderntal a Treutlingen. Posizione molto rilassata con persone simpatiche.

Questa registrazione è rappresentativa del nostro primo giorno di bike park a Elstra. Ho acceso Komoot solo dopo il riscaldamento sulla linea di flusso. L'obiettivo della giornata era tornare sulla linea del salto, per quanto possibile con le nostre capacità. Non ha ancora funzionato, ma siamo rimasti

Dopo tre giorni di ghiaia Schöckl, il relax sul Petzen era all'ordine del giorno. Completato rapidamente 3000 tm sulla pista di flusso. Certo, sembra totalmente facile e noioso, ma se lo lasci correre e tirare fuori un po' di tanto in tanto, ti diverti davvero. E non dovrebbero mancare nemmeno le piste

Oggi mi sono concentrato così tanto sulle riprese che ho acceso Komoot solo prima della terza discesa. Dopo aver fatto tre discese sulla Z-Line ieri poco dopo essere arrivati a Saalbach-Hinterglemm, oggi dovrebbero essere scattate almeno alcune foto. Certo, sono destinati solo all'uso privato, ma immagino

Questa registrazione è rappresentativa di tre giorni molto belli ma anche faticosi nel bikepark sul Geißkopf. Il parco ha tratto grandi benefici non solo dal nuovo impianto di risalita, ma anche dai percorsi di nuova realizzazione. @iRobert e ho convenuto che avremmo potuto rimanere qui qualche giorno

Sabato ci è piaciuto così tanto il Rabenberg Trail Center che ci siamo tornati subito. Avevo il lunedì libero e ovviamente dovevo approfittarne. Dopo aver già testato la nuova linea francese (dal nome di un operatore di escavatore francese), abbiamo anche provato i due nuovi percorsi in salita e li abbiamo

Per il terzo giorno sono stati annunciati pioggia e temporali a partire da mezzogiorno. Quindi abbiamo programmato solo per la mattina. Dopo 14 giorni di bike park con un solo giorno di riposo, questo è stato indicato anche per altri motivi 🥴. Per riscaldarci, abbiamo prima pedalato in discesa fino

12. Dopo una calda notte nel vicino Adventure Campus, siamo tornati sui sentieri. Non siamo diventati davvero amici, perché alcuni degli espedienti sono costruiti in modo strano: salti troppo corti, niente atterraggi, berme troppo piatte. Comunque una bella conclusione di vacanza. Domani si torna al lavoro 💼

Ha scosso alcuni sentieri prima di tornare a casa, ha mangiato un hamburger vegetariano e ha testato la nuova piscina d'acqua. È stato un weekend meraviglioso.

Il secondo giorno del nostro breve weekend sui Monti Metalliferi siamo andati in Repubblica Ceca. Faceva un po' più fresco sul Plešivec che a Dresda, ma con 31 gradi faceva ancora troppo caldo. Soprattutto sotto il casco integrale, la giacca protettiva e i parastinchi. Ma 👆, come sai, non li indossi

Conclusione di oggi: molto (viaggi primaverili) aiuta molto. Le bici da downhill in realtà sono andate molto meglio di ieri. Sono semplicemente fatti per questi percorsi e le ruote da 26 pollici sono in realtà un vantaggio sui terreni ripidi, secondo me. Siamo riusciti a farlo correre più veloce e siamo

Pieni della "Fiducia" di Bischofsmais, oggi siamo andati per la prima volta allo Schöckl. I percorsi lì hanno la reputazione di essere particolarmente difficili, quindi siamo entrati nella funivia con molto rispetto. Si dice che le linee rosse qui siano nere altrove, e la pista in discesa su cui si allenano

Per entrare nell'atmosfera per la gara di discesa libera di oggi a Fort William, ci siamo lasciati scuotere a Rabenberg. Ok, non del tutto paragonabile a quello che fanno i professionisti. Ma ora siamo abbastanza stanchi e non dobbiamo sentirci male per lo sport sul divano. I saluti vanno a @Frank Winkler .

L'ultimo giorno a Saalbach-Hinterglemm abbiamo voluto dare il massimo e abbiamo affrontato il Bergstadel Trail. Lo conoscevamo già dal nostro ultimo viaggio nel 2019 e sapevamo in cosa ci stavamo cacciando. Ma o è perché abbiamo tre anni in più, o da allora il sentiero è diventato ancora più slavato

A causa dell'inverno nevoso, l'inizio della stagione al Trail Center Rabenberg ha dovuto essere posticipato due volte. Ma ieri finalmente è successo. L'equipaggio di Trailpark ha creato due nuovi percorsi in discesa e due nuovi percorsi in salita. Eravamo particolarmente interessati alla linea francese