Grainau und Umgebung

Schafskopf 1380

1. Angekommen. Kleine Runde um Grainau

Primo giorno di vacanza.

Ho appena girato un po' intorno a Grainau. Magnifica vista su Waxenstein e Zugspitze.

Niente di faticoso oggi. Un piacevole tour attraverso il Murnauer Moos. Potremmo avvistare degli uccellini.

Il clou è la passerella attraverso la brughiera alta. Il punto negativo è costituito da 1 KM di percorso attraverso una zona residenziale.

merlo

cinciarella

Whinchat

fringuello

poiana

cincia dal

Oggi abbiamo incontrato un gruppo di escursionisti a Grainau al Kurhaus. Ci siamo diretti verso la stazione dei treni e da lì abbiamo preso il treno per l'Eibsee.

Da lì siamo andati in direzione di Riffelriss lungo la vecchia pista da sci, ma poi abbiamo svoltato sullo Schützensteig. Al devozionale della

6. Oggi è stato annunciato un giro davanti alla porta d'ingresso. Dopotutto, dal balcone guardo sempre verso il Waxenstein. Quindi siamo andati prima alla Waxensteinhütte. Un sentiero bello ma ripido.

Una volta lì ci siamo presi una pausa e ci siamo goduti il bellissimo paesaggio. La capanna stessa non

7. Oggi siamo andati all'Hirschbichel. Ha 1937 m.

Non c'era molto da vedere. Visto che al mattino era tutto pieno di nuvole e poi a mezzogiorno è arrivata la pioggia.....

Siamo partiti dalla stazione ferroviaria di Untergrainau. Poi abbiamo superato l'Herrgottsschrofen sul Loisach in direzione del Gelbes

8. Oggi siamo andati a Heiterwang. L'obiettivo era fare un'escursione intorno all'Heiterwangersee e al Plansee. È stato annunciato un tempo glorioso. Così siamo partiti.

Ma il governo locale ha voluto diversamente. La metà del percorso intorno all'Heiterwanger See è chiusa per una settimana da oggi a causa

!Pericolo. Urgono set da ferrata, casco, passo sicuro e testa per le altezze!

Ma eccoci qua. Poiché la nostra vacanza si avvicina alla fine, è stato necessario trovare un altro punto culminante. E ho sempre voluto andare all'Alppitze.

Via ferrata 🧗‍♀️.

Quindi in treno fino a Kreuzeck 1651m. L'Alpspitzbahn

E ancora in vacanza. Oggi ho fatto il primo giro.

E siamo andati da Farchant fino allo Schafkopf.

Un modo davvero carino. Una volta in cima sarai ricompensato da una vista meravigliosa.

Oggi è stato annunciato un tour del lago. Abbiamo parcheggiato a Gerold. Da dove poi è andato a Geroldsee. Attraverso splendidi prati. C'è anche la possibilità di nuotare lì.

Abbiamo continuato con una splendida vista del Karwendel fino al Barmsee. Il lago leggermente più grande era un po' più irrequieto

Oggi è stato annunciato solo un piccolo round. Abbiamo preso il treno per Mittenwald e poi dalla stazione dei treni per Geisterklamm. Bello da vedere. L'acqua ha potere. Successivamente ci siamo concessi un delizioso gelato.

Oggi siamo andati alla testa del pozzo (1700 metri). In parte abbiamo attraversato il Montanwanderweg. Modo molto carino.

Lungo la strada ci sono alcuni pannelli informativi sull'estrazione mineraria su questa montagna. Ecco da dove ha preso il suo nome. testa dell'albero.

Il mio primo obiettivo è stato

Dopo 2 escursioni in montagna, rilassarsi all'Eibsee è all'ordine del giorno.

Ho comprato del cibo al caseificio locale e sono andato al lago.

Ho trovato un bel posto all'ombra e ho fatto un picnic sulla riva.

Oggi siamo andati al Pürschling. Una montagna facile da scalare. Da lì puoi scalare altre vette.

Abbiamo iniziato con una traversata dello Schleifmühlklamm. Alla malga Langenthal-Alm giriamo a destra e poi saliamo gli ultimi metri di dislivello su un singletrail sul Plattenberg.

Una volta in cima, si ha

Oggi un piccolo giro attraverso i Friedergriess. Abbiamo iniziato a Griesen. Lungo il Neidernach abbiamo girato verso Frieder. Fatto un giro e tornato da Friedergriess su un bel sentiero. C'è un po' nella gola. Ma non prima di fare una pausa su una panchina in mezzo al nulla. Dopo aver attraversato il

17. Oggi siamo andati con 2 amici. Siamo partiti da Ober-Grainau. L'obiettivo era l'Höllentalangerhütte. Percorso breve attraverso il Panoramaweg.

Poi è andato sullo Stangensteig sopra la gola, attraverso stretti sentieri e un ponte. Al termine della salita, un rinfrescante pediluvio.

Arrivati a Höllentalanger

Si torna domani. Sono state 2 belle settimane. E la prossima volta, quando il mio piede funzionerà di nuovo senza intoppi, saranno di nuovo possibili veri e propri tour in montagna.

Ma bene. Oggi siamo andati di nuovo al Walchensee. Fai un piccolo giro. Una volta in giro per la penisola i nani. Qui c