Meine schönsten Touren 2021

Andi 😎🚴

Raccolta by Andi 😎🚴

Hier eine Collection meiner schönsten Wander-, Skate-, Langlauf- und Radltouren des letzten Jahres 🤩

1. Langlaufen am Kornberg

Oggi siamo andati a fare sci di fondo sul Kornberg :-).

Abbiamo parcheggiato l'auto nel parcheggio per le escursioni nella periferia alta di Schönwald e da lì siamo entrati nel sentiero. Su un alimentatore non particolarmente curato, siamo saliti sulla pista di fondo Kornberg-Ost. Poco prima della fine

2. Oggi siamo partiti per un'idilliaca escursione invernale con slittini e bob sui monti Fichte lontano dalla folla. Il punto di partenza era il parcheggio dello Sporthotel Fleckl. Da lì si passava attraverso il colle di Vordergeiersberg, da dove si ha una splendida vista a 360°, fino all'inizio della pista

4. In questa meravigliosa giornata invernale volevamo fare di nuovo il nostro tour preferito proprio davanti alla porta d'ingresso... Così nostra figlia ci ha accompagnato in macchina all'azienda Sandler a Schwarzenbach. Da lì abbiamo camminato attraverso l'idilliaco Lamitzgrund e sul Jean-Paul-Weg attraverso

5. Quindi c'è ancora neve, quindi usciamo dopo il lavoro...😊❄️ Oggi siamo andati solo nella terra di nessuno al confine ceco muniti di proiettore. L'inizio è stato il campo sportivo di Faßmannsreuth... Un tour terribilmente affascinante e spettrale attraverso il buio paesaggio invernale 👻🌲🔦

Tuttavia

Dal parcheggio direttamente sulla strada tra Sparneck e Weissenstadt in cima alla collina, ci siamo diretti verso il Paese delle Meraviglie Invernali. Le piste da sci di fondo sono perfettamente preparate e gli sciatori di fondo sono ben distribuiti nell'ampio comprensorio sciistico. Eravamo per lo pi

... e poiché era così bello e devi approfittare della neve mentre è ancora lì, oggi siamo tornati al ghiacciaio Walberngrüner. Questa volta con proiettori e proiettori. È stato fantastico, non è in alcun modo inferiore alla corsa di giorno e ha il suo fascino 🤗

9. Oggi siamo andati dal Fichtelrad a Ruppertsgrün sul Weissenstädter See passando per la Franconia, Vordorfermühle fino al Fichtelsee. Dopo un bel riposo sull'ampia terrazza solarium del Waldhotel am Fichtelsee e un piccolo spuntino (c'è un chiosco vicino alla casa e cibo delizioso nel ristorante), ci

10. Visto che le previsioni meteo per oggi erano migliori di quelle per domani, siamo partiti nonostante il tempo modesto (all'inizio ha anche nevicato un po'). La destinazione odierna erano le rovine del castello di Wiedersberg nel Vogtland vicino al confine bavarese-sassone. Sapevamo che sarebbe stato

Grazie Otto😊. Non mi sono accorto nemmeno del dislivello... c'era qualche pendenza, ma KOMOOT probabilmente ha esagerato un po' lì 🤪

12. Nel fine settimana siamo andati nella bellissima regione di Bamberga. Da Kemmern abbiamo pedalato lungo innumerevoli laghi (di cava) e lungo il Meno fino a Bad Staffelstein, con il Monastero di Banz e lo Staffelberg sempre in vista. Poi è tornato attraverso l'Hohe Metze, Scheßlitz e Memmelsdorf. Un grande

Escursione costiera breve ma molto bella con splendidi panorami e numerose opportunità di balneazione sulla punta meridionale dell'isola di Ciovo. Il punto di partenza è molto dietro Slatina, proprio alla fine della strada sterrata.

Bellissimo percorso ad anello con innumerevoli possibilità di balneazione (a est ea sud) e numerose osterie con vista mare (a ovest). La parte meridionale attraversa una natura incontaminata ed è particolarmente attraente.

15. Anche se oggi il tempo non è stato dei migliori, siamo comunque partiti... per fortuna 😊 Il giro ad anello vicino a Joditz lungo la Saale è sempre molto bello!!

Dal parcheggio escursionistico di Joditz, abbiamo camminato lungo la Saale attraverso l'Ameisensteig sopra il Lamitzmühle fino alla foce del