Kuckuckswanderwege Busbach

Söhni 🏃

Raccolta by Söhni 🏃

Wandern Sie in der Gemeinde Eckersdorf auf den sechs Kuckuckswegen rund um Busbach!Erkunden Sie dabei die wunderschöne Landschaft und genießen Sie die herrliche Natur, die Ruhe und Abgeschiedenheit weit ab von Hektik und Lärm.Entdecken Sie auf Schritt und Tritt immer wieder Neues und Faszinierendes in einer kleingliedrigen und natürlichen Kulturlandschaft der nördlichen Fränkischen Schweiz.

1. Kuckucksweg 1

Segnaletica rossa 'Sulla "Hohe Buche"' (ca. 8 km; durata: ca. 2 ore)

Escursione dal punto di partenza a Busbach attraverso lo Steinberg fino a Melkendorf, un piccolo villaggio nella natura incontaminata. Dopo aver attraversato la B22, il sentiero conduce lungo il crinale della montagna attraverso l'esteso

Segnaletica blu "Attraverso la bella Busbachtal fino a Braunstein" (ca. 6,5 km; durata: ca. 1 ora e 45 minuti)

Il Kuckucksweg 2 vi conduce attraverso la bellissima Busbachtal, dove in primavera sentirete spesso il richiamo del cuculo. L'ulteriore sentiero conduce attraverso la collina parrocchiale (punto

Segnaletica verde "Rund um den Burgstall" (ca. 8,1 km; durata: ca. 2 ore e 45 minuti)

Questo sentiero porta da Busbach attraverso la Steingrube fino alla Burgstall, da dove si può godere della splendida vista panoramica su Busbach, Truppachtal, Neubürg e Fichtelgebirge. L'ulteriore percorso scende attraverso

Segnaletica gialla "Zur Knockhütte" (ca. 9 km; durata: ca. 2 ore e 15 minuti)

Dal punto di partenza proseguire lungo la B22 in direzione Hollfeld fino alla fine di Busbach, quindi svoltare a destra su un sentiero campestre che porta al Lindig. Una volta in cima, goditi la vista del Burgstall, quindi prosegui

Segnaletica marrone "Höhenweg zum Trumsdorfer Berg" (ca. 6 km; durata: ca. 1 ora e 45 minuti)

Il sentiero circolare 5 conduce attraverso un vicolo cavo, chiamato Korngasse, oltre la frazione di Wolfsgraben attraverso la Pfaffenleite fino a Lindig, dove si può godere della splendida vista della città romantica

Segnaletica arancione "Via il Busbacher Berg ad Alladorf" (ca. 8 km; ca. 2 ore)

Il sentiero n.6 porta attraverso Busbach fino alla bella chiesa di San Pietro, oltre il cimitero, in direzione del centro ricreativo "Haus Busbach".La salita è ricompensata da una splendida vista su Busbach. Seguendo la segnaletica