Mit Kindern quer durch Deutschland - Covid19 Radurlaub 2020

1.132ย km

5.090ย m

Mit Kindern quer durch Deutschland - Covid19 Radurlaub 2020

1. Etappe 3๏ธโƒฃ- Covid-19 ๐Ÿฆ  Deutschland ๐Ÿ‡ฉ๐Ÿ‡ช Tour - Erlangen - Strullendorf

39,4ย km
    16,4ย km/h
    120ย m
    140ย m

3. Bremerhaven... e traduci in Helgoland. Vediamo quanto tempo i ragazzi possono resistere e se dobbiamo "barare". ๐Ÿ˜‰

Tradotto daโ€ขVedi originale

4. sulla strada Da Ebern a Sesslach, un percorso con molti castelli con fossati e rovine di castelli.

Molto collinare, 500 metri di dislivello oltre 16km.

Ma i ragazzi hanno perseverato bene. ๐Ÿ˜‰

E la sera un bel tramonto nella birreria all'aperto nel cuore di Sesslach. ๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น

Possiamo consigliare l'ostello diโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

5. Continuiamo da Sesslach a Hildburghausen. Piรน volte oltre l'ex confine interno-tedesco, oltre la striscia della morte, che oggi รจ la "cintura verde" attraverso la Germania ed รจ una riserva naturale.

๏ปฟ

A Ummerstadt incontriamo un antico Hanomag che i bambini guardano increduli.

Poi l'ultima salita di crestaโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

6. Ieri siamo stati a Meiningen. 40 km a 28 gradi Celsius. Era piacevole quando guidavi, ma non ti era permesso stare fermo perchรฉ il sudore gocciolava.

๏ปฟ

Un incontro di altro genere in arrivo a Kloster VeรŸra. Se vuoi sapere: cercalo su google.

Ma nonostante il caldo, c'erano sempre fresche birrerie all'apertoโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

7. Dopo il giorno di riposo a Meiningen - un interessante miscuglio di una cittร  di medie dimensioni della Franconia e una cittร  di residenza alla Monaco, Meiningen era una sede principesca - abbiamo proseguito lungo la Werra fino a Bad Salzungen.

๏ปฟ

Sfortunatamente, al mattino c'era solo un caffรจ molto deboleโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

8. Oggi abbiamo sperimentato l'originale Werra puro, anche con l'opportunitร  di bagnarci i piedi.

๏ปฟ

Dopo una breve deviazione lungo la Werra nell'Assia, abbiamo raggiunto il castello di Phillipsthal.

Da qui parte l'estrazione di potassa โ›, che si vede chiaramente sul Monte Kali, che ci ha accompagnato ad Heringenโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

9. Ieri il percorso era chiaro: volata finale lungo la Werra fino a Hann. Mรผnden, dove per l'ultima volta nel 1982 sono andato in vacanza escursionistica con i miei genitori. Wandervogel, tornando alle radici del nonno, che lo fondรฒ all'inizio del 20ยฐ secolo e lo legรฒ al nostro liceo come insegnante, purtroppoโ€ฆ

10. Oggi la decisione รจ stata: seguire gli anelli del Werra per quasi 90 km o investire crediti in una salita di 4 km sulle montagne di Richelsdorf, solo per essere ricompensati con una discesa di 40 km attraverso una valle laterale della Werra passando per Ulfe.

๏ปฟ

Abbiamo optato per la seconda variante risparmiandoโ€ฆ

11. da Hann. Da Monaco a Bad Karlshafen:

๏ปฟ

C'erano due ventose e abbiamo appreso che gran parte della pista ciclabile del Weser va a nord-ovest, che รจ la direzione del vento prevalente alle nostre latitudini.

Ma nonostante il vento contrario, ci siamo fatti strada.

Lungo la strada abbiamo passato la cittร  baroccaโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

12. La giornata รจ iniziata con un clima da sogno per i ciclisti: niente vento, 21 gradi Celsius e sole splendente.

๏ปฟ

Inoltre, ci sono piste ciclabili che digradano dolcemente verso Bodenwerder. Oltre Polle, il luogo di origine di Biancaneve, abbiamo tradotto con il piรน grande traghetto da imbardata del Weserโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

13. Ieri era effettivamente previsto di guidare da Hamelin a Minden, ma il caldo รจ diventato sempre piรน grande fino a raggiungere i 30 gradi.

๏ปฟ

Ogni occasione per rinfrescarsi รจ stata sfruttata durante un'esercitazione dei vigili del fuoco e lungo la strada.

Quando siamo passati davanti a una piscina a Rintelnโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

14. Ci stiamo avvicinando lentamente alla nostra destinazione sul Mare del Nord. Dopo il tour di Rinteln siamo attraverso il Port Westfalica e sulla linea di casa via Brema in direzione di Cuxhaven.

๏ปฟ

รˆ stato bello rivedere Porta dopo 40 anni. Allora in vacanza escursionistica con i miei genitori. La chiusaโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

15. Gli ultimi due tour di un giorno da Brema a Cuxhaven in una volta sola. Gli ultimi 100 km sono stati rettilinei quasi come un espresso verso nord. Distanza totale 851 km da Happurg.

Tempo fantastico e bellissime piste ciclabili. Un giro del porto nel porto peschereccio di Bremerhaven ha completato i tourโ€ฆ

Tradotto daโ€ขVedi originale

16. Purtroppo l'ultima tappa non รจ stata possibile con il pedalรฒ, ma il traghetto ci ha portato sani e salvi. Arrivato dopo piรน di 800km... Vacanza davvero calpestata.