2024 Teneriffa Süd

Elke Holler

Raccolta by Elke Holler

1. 2024-01-22 Teneriffa Playa Paraíso nach El Puertito

22 gennaio 2024 Inizia oggi il nostro obbligato viaggio di andata e ritorno nel sud, il primo giorno di vacanza e con un tempo meraviglioso... che piacere dopo la lunga fase piovosa e fredda in Germania. Come al solito siamo rimasti affascinati dal tratto di costa selvaggio e colorato tra Playa Para

23 gennaio 2024 All'inizio pensavamo...oh, ora arriva Calima...ma poi si è rivelata una giornata radiosamente bella. Siamo andati a Las Galettas, un antico villaggio di pescatori sulla punta più meridionale di Tenerife. Accanto alla Marina del Sur con i suoi numerosi yacht e pescherecci, ci sono diverse

24 gennaio 2024 Alla ricerca dei mandorli in fiore, il nostro cammino ci ha portato ad Arguayo. Qui dovrebbero fiorire in modo particolarmente numeroso. Inizialmente siamo rimasti delusi dal fatto di essere le uniche macchie di colore nel paesaggio lavico del vulcano Montaña de Chinyeros, che ha eruttato

5. 25 gennaio 2024 oggi volevamo sapere ancora...tutti i mandorli della Valle de Arriba sono già fioriti?

Così ho indossato il completo “mandorlo in fiore” e siamo partiti alla volta di Santiago del Teide. Che dire, le nostre aspettative sono state superate... anche se non avremmo dovuto aspettare oltre

6. Il vento tempestoso del 26 gennaio 2024 ci ha accolto stamattina e non sapevamo davvero... in alto o se dovessimo restare sulla costa. Abbiamo deciso di percorrere la costa da Puerto de Santiago a Los Gigantes. Il sentiero corre principalmente sopra la costa e offre splendide viste sulla costa frastagliata

28/01/2024 Giornata in spiaggia e lungomare a Playa del Duque di fronte ad uno scenario meraviglioso

2024-01-27 Giro intorno alla Montaña de Los Guirres, la Corredeta e Los Poleos.

Volevamo evitare il forte vento e ci siamo diretti verso Chinyero. Non c'era vento e siamo partiti per un tour progettato per gli investigatori dei tumuli, eppure ci sono state diverse svolte sbagliate perché abbiamo seguito

29 gennaio 2024 Tour da sogno solo nei colori naturali

Montaña Samara era in realtà la nostra destinazione oggi. Ma probabilmente molti altri escursionisti hanno avuto la stessa idea e non c’era più parcheggio. A differenza della costa, in alto il cielo era azzurro, ma la visibilità non era ottimale.

Quindi

30 gennaio 2024 2 anni fa scrivevo: Erjos...vivere un'esperienza senza tempeste, senza nebbia e con il tempo migliore è un'esperienza rara...ed è esattamente quello che ci è successo anche oggi.

Sui vecchi cammini siamo prima andati in piano attraverso l'erica arborea, i cespugli di alloro e le ginestre

11. 31 gennaio 2024 Oggi è stata esplorata Palm Mar. Siamo andati sulla ripida parete della Montaña de Guaza con vista sugli allevamenti ittici e Los Cristianos. Proseguire sul lungomare fino al Castillo del Mar. Qui termina il paese e proseguire nella zona “Malpais de la Rasca”…uno straordinario paesaggio

1 febbraio 2024 Oggi abbiamo "combattuto" la nostra strada attraverso la giungla per 3,5 km, su ponti sospesi, oltre cascate e attraverso tunnel... ci sono stati anche incontri con animali.

13. 2.2.2024 Parti dal campo da golf Amarilla fino alla Marina San Miguell, una delle marine più grandi di Tenerife con 350 posti barca e situata in una posizione pittoresca sotto due campi da golf con vista sulla Montaña Roja. Da qui partono anche le escursioni subacquee sullo Yellow Submarine.

Abbiamo scoperto

3 febbraio 2024 Oggi siamo usciti di casa alle 9 del mattino perché volevamo finalmente trovare un parcheggio per il tour Montaña Samara.

Si sale attraverso un paesaggio lavico scintillante dal nero al rossastro punteggiato di pini... la piccola deviazione a sinistra è altamente raccomandata perché porta

15. 4 febbraio 2024 Incontro con gli amici del nord sulla costa da El Varadero ad Alcalá. La passeggiata è stata progettata in modo elaborato e si è tentato di allentare la parte posteriore del sentiero con vari elementi in legno e nuove piantagioni. Abbiamo proseguito oltrepassando varie baie balneabili

5 febbraio 2024 Oggi siamo andati da un punto di partenza diverso...la frazione di Chiguergue...fino a Chirche. Il sentiero tradizionale, non sempre facile da seguire, si snoda attraverso una zona agricola e risale lungo numerosi incroci di condotte idriche. La chiesa è stata dichiarata patrimonio storico

6 febbraio 2024 Playa San Juan con il suo porto peschereccio era la nostra destinazione oggi. È difficile entrare in città a causa di tutte le chiusure. Attualmente è iniziata la seconda fase dei lavori di abbellimento del lungomare: si stanno allargando i marciapiedi e si sta creando un viale alberato

7.2.2024 Oggi per noi è stata annunciata la giornata in spiaggia a Playa del Duque, il che significa: Erwin ha camminato lungo l'acqua sottostante e io sono salito sul lungomare.😂🙈

8 febbraio 2024 l'oggetto del nostro desiderio questa volta non sono stati i mandorli, ma l'acetosella, che attualmente fiorisce meravigliosamente gialla qui sulle terrazze vicino a Los Partidos. I mandorli in fiore erano una vera delizia in cima. I punti salienti sono stati l'attraversamento delle lingue

20. 9 febbraio 2024 Oggi salita su un antico percorso di pellegrinaggio, il “Camino de la Virgen”. Qui ogni anno la figura della Beata Vergine viene portata in processione nella sua “Vecchia Casa” della piccola cappella La Enramada. Il sentiero costeggia il Barranco del Infierno con numerose piantagioni

10 febbraio 2024 Oggi abbiamo esplorato l'altra direzione da Playa Paraíso a Callao Salvaje.