Dänemark

Epha Radar

Raccolta by Epha Radar

1. Von Rostock nach Væggerløse 26.08.23

Al mattino in treno da Wismar a Rostock. Quindi pedala dalla stazione principale al porto d'altura con un breve intermezzo di pioggia. Il traghetto per Gedser è leggermente in ritardo.

Utilizzo Komoot, ma il cellulare non riceve alcun segnale GPS a bordo della nave, il che comporta una riduzione esagerata

Domenica pigra e piovosa.

Ma i portabagagli sono ancora sulle bici e così ad un certo punto siamo partiti per la 'spesa all'ingrosso'.

Facciamo anche una nuotata nel Mar Baltico con noi - ovviamente Eva la mattina è andata a nuotare nel suono dietro la nostra casetta.

4. Oggi siamo partiti poco prima delle 12. Piove ancora e ancora.

Prima lungo il canale fino a Nykøbing. Non troviamo un fornaio lì, ma un bar, che all'occorrenza funziona anche lui.

Continuiamo lungo il suono su sentieri boschivi, prati e campi e piccole stradine di campagna prima di svoltare a est verso

Come ieri, siamo partiti poco prima delle 12 senza pioggia e ci siamo diretti a nord verso Stubbekøbing su strade secondarie poco trafficate.

C'è un traghetto per la vicina isola settentrionale di Bogø By, che non abbiamo preso. Il nostro percorso si snoda sempre lungo la costa verso sud, compreso un

Vogliamo prendere il treno per Vordingborg e tornare da lì in bicicletta. Sulla strada per la stazione ferroviaria di Nykølding notiamo un buon vento a favore e cambiamo i nostri piani: prima in bicicletta fino a Vordingborg e poi ritorno in treno.

A Nykølding visitiamo prima una panetteria decente. Per

Bonus track 'Dalla stazione ferroviaria di nuovo a casa'.

Come servizio speciale con la foto del pesantissimo Romkugler che abbiamo portato qui con noi nel bagaglio.

Stamattina piove un po' e ne siamo già entusiasti. Poiché è diventato fresco, Epha accende anche la stufa a legna.

Il sole uscirà più tardi. Possiamo ancora riprenderci per una breve passeggiata: verso sud attraverso campi e prati fino a Gedesby e lì fino alla spiaggia. L'acqua del Mar Baltico sta diventando

Flusso alla stazione ferroviaria per fare un piccolo giro in treno controvento da lì.

Pedaliamo fino alla stazione ferroviaria di Nykøbing e prendiamo il treno per Maribo a Lolland. Il viaggio in treno dura circa 30 minuti.

A Maribo, dopo pochi metri, passiamo davanti ad una panetteria con bar, ci fermiamo a mangiare un boccone. Il latte è eccezionale, le palline di rum sono enormi. Stiamo