NL 2023

Raccolta by ZwergNase

26.07.-08.08.2023

1. 26.07.2023 Von Venlo nach Eindhoven

I venti contrari possono essere piuttosto estenuanti. Forte vento contrario ancora di più - nonostante le pedelec siamo contenti di avere la prima tappa alle spalle.

Siamo finiti all'Hotel "The Match", questo hotel alla moda in stile industriale situato nel quartiere alla moda di "De Bergen".

Stiamo per

Cos'altro vale la pena notare su Eindhoven? Non abbiamo visto molto, ma in qualche modo la città manca del fascino tipico delle altre grandi città olandesi...

Lo stadio PSV è in centro con collegamenti di trasporto pubblico ottimali con la propria stazione ferroviaria. Di conseguenza, il numero di posti

Dopo una fantastica colazione ci siamo diretti a Wouw, un villaggio nel comune di Roosendaal.

Cosa resta di ieri? Il forte vento contrario. La pioggia non ci è mancata, oggi è stato asciutto, e verso sera il sole ci saluta addirittura.

Il tour di oggi non è stato così lungo, quindi in seguito abbiamo visitato Bergen op Zoom.

5. Dopo aver lasciato i bagagli all'ostello di oggi (una fattoria isolata), abbiamo proseguito, sollevati, verso il Mare del Nord.

La città fortificata di Bergen op Zoom è una delle città più antiche dei Paesi Bassi. E puoi dirlo.

La storica piazza del mercato è incorniciata da vecchie case come il complesso

VENTO! O dovrei insultarti con il tuo nome (A...hole)? C'è una cosa con cui non hai fatto i conti: guidiamo con il supporto elettrico. Pertanto, non potresti impedirci di raggiungere il nostro obiettivo. Almeno hai spazzato via le nuvole di pioggia...

Lungo la strada c'è stata una pausa obbligatoria di

Poi ho dovuto andare di nuovo. Procurati filtri per il caffè e carta igienica. A Domburg, AH è stato aperto fino alle 21:00.

Verso il sole su asfalto scivoloso, ritorno con vento in poppa e lunghe ombre. Fantastico.

Ora continuiamo con il tour NL.

Inizia alle 09:00 e tieni sempre d'occhio le previsioni del tempo. Questi erano di nuovo cattivi e dal pomeriggio erano davvero cattivi.

Questo e il vento favorevole ci hanno spinto a gestire i 70 km con pause in 4 ore. Siamo arrivati all'alloggio di oggi a Rockanje intorno

Un tour pieno di contrasti.

L'inizio tranquillo attraverso le dune e le sezioni boscose tra Rockanje e Oostvoorne è stato molto rilassante. A differenza di ieri, l'attenzione di oggi era sul ciclismo piacevole.

Dopo il viaggio in traghetto (gratuito) da Rozenburg a Maasluis, abbiamo visitato la città storica

11. La costruzione delle case cubiche è stata completata a metà degli anni '80, una delle 🏘 è aperta al pubblico come museo, ne vale la pena. C'è anche un piccolo museo degli scacchi.

Il mercato coperto è più un tempio della ristorazione che un mercato, ma chi se ne frega. È un'attrazione, completata nel

Oggi è rimasto asciutto, il vento è arrivato prevalentemente da dietro, un bel giro nel verde della campagna.

Con lo skyline di Rotterdam alle spalle, abbiamo sperimentato i mulini di Kinderdijk. Sono stati inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997 e sono un'attrazione turistica

13. Con l'italiano vegetariano abbiamo sicuramente assunto più calorie di quante ne abbiamo bruciate oggi.

Utrecht con la sua eccellente infrastruttura ciclistica ci è ancora ben nota dall'anno scorso, quando siamo stati qui per quattro notti.

Quindi ora a piedi lungo i canali.

Con tempo asciutto e vento favorevole, la tappa di oggi è stata relativamente poco spettacolare.

Oggi abbiamo apprezzato anche l'infrastruttura ciclabile sicura e facile da guidare fuori da Utrecht, quasi nessun danno alle piste ciclabili, molte sezioni boscose.

Così si è conclusa ad Arnhem la nostra vacanza in Olanda.

Col fiume a fianco – Ciclovia Destra Po

Cicloturismo – Raccolta by Michele Pelacci

Ai piedi del Re di Pietra – il giro del Monviso

Escursionismo – Raccolta by Chloé Perceval

Il Cammino del Cid in MTB – las Tres Taifas

Mountain bike – Raccolta by Alvaro Hernandez

La montagna blu – il giro del Luberon

Cicloturismo – Raccolta by Totosupertramp (Thomas Boury)