Norwegen 2023 🇳🇴

Conny

Raccolta by Conny

1. 🇳🇴 Tømmerrenna - Vennesla

Ieri sera abbiamo fatto un grande tour con i Womo. Dopo aver percorso 1000 km durante la notte, siamo arrivati a Hirtshals la mattina presto. Alle 12:15 ci imbarchiamo sul traghetto per Kristiansand. La traversata durò tre ore e il tempo era migliore di quanto annunciato dalle previsioni. Sole e 19 gradi

2. Oggi la giornata ci ha accolto con una pioggia estremamente intensa, ma l'app meteorologica norvegese ha promesso un miglioramento nel pomeriggio. Dopo colazione, che tecnicamente avrebbe potuto essere il nostro pranzo, siamo andati a Lindesnes. In realtà ha smesso di piovere durante il tragitto. Il

4. Abbiamo trascorso l'ultima notte nella piazzola sotto il faro. È stata una notte molto tranquilla, fatta eccezione per la forte pioggia che ha colpito il nostro camper. Il parcheggio (notturno) e l'ingresso per due persone nell'area della torre del faro costano 300 NOK. La giornata di oggi è iniziata

La notte era di nuovo molto tempestosa e piovosa.

Dopo un'abbondante colazione in camper, siamo scesi a valle fino alla cascata Kvåsfossen. Accanto alla cascata si trova il South Norway Salmon Centre a Lyngdal, dove è possibile osservare da vicino i salmoni in migrazione. Il centro dei salmoni ospita

È un bene che oggi pomeriggio siamo andati a est. Il tempo continuava a migliorare. Siamo stati contenti quando finalmente la pioggia battente è cessata. A 16 gradi non si può parlare di temperature estive, ma siamo in Norvegia e non in Spagna. Conoscevamo già Mandal dal nostro viaggio dell'anno scorso

Questa mattina la nostra escursione ci ha portato attraverso il centro storico di Mandal, fino alla chiesa di Mandal.

weites.land/the-largest-wooden-church-of-norway-in-mandal

Abbiamo continuato lungo la passeggiata per un po'. Molto carina, fiancheggiata da ristoranti. Il ponte pedonale "Adolph Tidemands

Nel pomeriggio abbiamo proseguito da Mandal a Lillisand, una delle cittadine piccole e molto accoglienti con le case dipinte di bianco. Ci sono molte stradine strette, bar, musei, gallerie d'arte e ristoranti proprio sull'acqua. Ci sono anche molti edifici belli e antichi da esplorare nel centro di Lillesand

L'area ricreativa Kalvehageneset si trova su una penisola vicino a Homborsund. C'è un percorso circolare segnalato di 2,9 km. Dato che non abbiamo sempre camminato dritto su questo sentiero, per noi sono stati 4 km. Ma sono stati quattro chilometri estenuanti, poiché la costa rocciosa e ripida invitava

La cittadina di Grimstad si trova tra Arendal e Kristianand, direttamente sulla costa meridionale della Norvegia. Qui troverai molte case di legno dipinte di bianco e strade strette. Ci sono ottimi ristoranti al porto turistico e piccoli negozi unici, nonché bei caffè e ristoranti si trovano nella zona

A Grimstad c'è un tunnel pedonale lungo circa 250 m attraverso la montagna. Come tanti tunnel in Norvegia, anche questo tunnel potrebbe essere utilizzato come rifugio.

Probabilmente il punto di balneazione più interessante della Norvegia si trova nel sud del Telemark. Dopo la costruzione della centrale idroelettrica di Dynjafoss nel 1951 e la conseguente scomparsa di gran parte dell'acqua del fiume Fyresåna, sotto la cascata Reinfoss sono comparse le più grandi buche

Il ponte di Tveidsund è il secondo ponte di pietra più lungo della Norvegia. È un bellissimo ponte ad arco in pietra del 1918 che è in condizioni quasi originali. Accanto al ponte c'è un bel parco con tavoli da picnic e parcheggio gratuito. Negozi di alimentari, una caffetteria e un negozio di fiori

14. Kvitesaid Bygdetun è un museo all'aperto con vecchi edifici residenziali e agricoli. Un pezzo di storia norvegese. Alcune delle case sono decorate con elaborati intagli all'esterno. Il museo è molto ben tenuto e ben strutturato. Purtroppo siamo rimasti un po' delusi dal fatto che alcune case fossero chiuse.

La più grande chiesa a doghe della Norvegia (lunghezza 20 m, altezza 26 m) del XIII secolo si trova nel comune di Notodden, nel sud della Norvegia. La Heddal Stave Church è anche conosciuta come la Cattedrale del Nord a causa della sua costruzione e dei molti tetti parzialmente sovrapposti (tetto sfalsato

Prima della nostra crociera sul canale Telemark, abbiamo dato un'occhiata alla chiusa più grande del canale, la chiusa di Vrangfoss. Questo è composto da cinque camere. L'intero processo di blocco richiede circa un'ora e vale davvero la pena vederlo. Dopo che la nave è entrata nella camera della chiusa

17. Il tempo sembrava buono questa mattina, ma le previsioni prevedevano pioggia con una temperatura di 13 gradi Celsius. Tuttavia, abbiamo deciso di attuare il nostro piano quotidiano. Da Ulefoss abbiamo preso l'autobus per Lunde, a 10 km di distanza. Lì siamo saliti a bordo della nave "Henrik Ibsen" e

Poiché per oggi era previsto un bel tempo soleggiato, abbiamo preso il traghetto da Kragerøs per l'isola di Jomfruland verso le 10:00. Durante la gita in barca abbiamo superato molti piccoli scogli che sono davvero impressionanti. Se sei fortunato, puoi persino avvistare le foche sulla piccola isola

Dato che oggi pioveva a dirotto a 13 gradi Celsius, abbiamo deciso di trascorrere una piacevole giornata di shopping. L'outlet si trova a circa 50 km a sud di Oslo, a Vesby. È davvero bello lì.

oslofashionoutlet.no

Dopo la giornata di pioggia di ieri, anche oggi siamo stati premiati dal tempo asciutto. Il sole è uscito anche in tarda mattinata. L'ultima notte ci siamo fermati in un parcheggio gratuito sopra la città di Drøbak, proprio accanto al Museo Follo.

park4night.com/de/lieu/345191/open

Dato che questo parcheggio

La bellissima cappella in pietra si trova a Horten ed è stata costruita nel XIII secolo. Fuori nel giardino c'è la fontana di Sant'Olav, che si dice contenesse acque curative. La gente è venuta da ogni parte per prendere l'acqua dal pozzo. Oggi le persone lanciano monete nella fontana come portafortuna

Interiora – un viaggio nella pancia dell'Italia remota