Tagestouren in der Eifel

Anneke

Raccolta by Anneke

Überall zusammen gesammelt aus Wanderbüchern und von anderen Komootlern.

1. Eifelsteig, Brotpfad und Eichendorff-Felsen

Oggi siamo stati davvero nella parte più profonda dell'Eifel, raggiungibile solo attraverso piccole strade. Ho trovato il tour fuori pista con Martin e Sabine: komoot.de/tour/554958181?ref=wtd. Penso che oggi abbiamo avuto un tempo molto migliore rispetto a allora.

Abbiamo trovato molti animali (cavalli

Giro piccolo e molto confortevole a Gerolstein. C'era un mercato delle pulci sulla piazza davanti al municipio, quindi ho preso due tazze di ceramica carinissime, poi siamo salite al castello. Splendide vedute dell'Auberg e del Munterley. Proseguire in salita.

Il punto più alto è stato il Dietzenlay

Sarmersbach ha qualche asso nella manica e oggi abbiamo voluto affrontare il secondo. Tempo meraviglioso, si vedono già i primi piccoli frutti di bosco.

Il round non ha avuto i mega punti salienti, ma era ben segnalato, facile da percorrere e aveva panorami da offrire. Ci siamo riposati sulla panchina

5. Oh, quella era un'altra piccola escursione da sogno. Il giro in realtà è di 20 km, ma poiché sappiamo dell'apertura del tunnel che collega lo Jungfernweiher con l'Ulmener Maar, abbiamo preso subito con noi questa scorciatoia.

Ma dal fronte: bel tempo, finalmente di nuovo in pantaloncini, anche se c'erano

È stato un altro bel giro con neve, sole e pioggia. Poco più di 5°. Abbiamo visto un airone nella neve e ci siamo rifugiati noi stessi in un piccolo fienile quando la neve diventava troppo selvaggia ed eravamo troppo pigri per indossare i poncho.

Sfortunatamente, dal momento che nessuno di noi due è amico

Un'altra strada più lunga, perché anche il sole splendeva (era solo una finta, appena è stato il nostro turno è diventato grigio). Avresti dovuto aggiungere la deviazione per i Drees, ma purtroppo non ci eravamo informati prima. Il sentiero era per lo più molto facile da percorrere e solo occasionalmente

A 7° siamo partiti da Dahlem e il sentiero è stato un bel prolungamento dell'escursione nella brughiera. Durante la discesa non si vedeva affatto il sentiero a causa della devastazione causata dai cinghiali. Ma per il resto è stato facile camminare anche dopo i giorni di pioggia e non era nemmeno troppo

Abbiamo visto il tour alle @Die_Ute. Grazie per quello :)

Dato che oggi avevo ancora del lavoro da fare a Prüm, il tour è stata una buona idea. Quando abbiamo iniziato a camminare ha iniziato a piovere e non abbiamo dovuto toglierci i poncho. Bella atmosfera mistica nella foresta molto tranquilla. Si

Il freddo è passato e dopo la pioggia siamo riusciti a fare un bellissimo giro nei pressi di Leudersdorf con un cielo quasi azzurro. Il sentiero non promette molto: si può vedere fino al Nürburg e all'Hohe Acht. Piccolo round, ma la cosa principale è ancora fuori.

Alla fine abbiamo visto una volpe ogni

Abbiamo visto il tour per un bel po' a @GH e dato che oggi avrebbe dovuto fare un freddo gelido e il tour non è così lungo, ci siamo diretti alla stazione di Blankenheim. C'erano circa -6° e sfortunatamente il cielo non era azzurro come ieri.

Non avevamo mai visitato il Süntelbuche prima e sì, è stato

Siamo partiti a -8° ed era ancora nebbioso. Oggi non molto lontano e la prospettiva di una bella sosta ci ha indotto a ripetere il tour.

Si è schiarito e anche se faceva freddo, era bello anche con il cielo azzurro. Ci siamo fermati al Bielenhof Alm e abbiamo bevuto un delizioso caffè e comprato delle

Più simile al circuito Eisesglück: siamo partiti dal parcheggio di Reifferscheid ed era FREDDO. Per fortuna siamo ben attrezzati, ma oggi non vedremmo il sole.

Abbiamo trovato per la prima volta un Erftstein in una piccola cappella! Abbiamo continuato in salita superando molti cavalli. Abbiamo visto un

Sfortunatamente, non ricordo da chi ho copiato il tour, ma è in giro da un po'.

All'inizio era nuvoloso, ma alla fine è uscito anche un po' il sole. Nonostante le condizioni di bagnato, il sentiero era facile da percorrere, anche se fangoso.

Il momento clou è stato ovviamente la pista da corsa, anche

Quello era un vero tour del sole a novembre con molti incontri con animali (cavalli, mucche, coccinelle). Siamo rimasti sorpresi anche dal numero di molti punti salienti: a cominciare dalla brughiera di ginepro, la cappella Antonius, le rovine del castello Schloßthal, la cappella Mirbach e, soprattutto

16. Abbiamo scoperto il tour alle @Die_Ute.. dato che doveva piovere oggi, volevamo fare un tour più piccolo. Quando siamo arrivati a Eckfeld, ha iniziato a piovere davvero.. ma in giardino entrano solo i duri 🤪, quindi siamo partiti direttamente con un poncho.. il sentiero era comodo e inizialmente solo

17. Con temperature piacevoli abbiamo percorso il tour di liebhabär (?). Ha combinato una serie di tour tra loro. L'abbiamo semplicemente riprogrammato in modo che siamo partiti da Pesch e abbiamo avuto la lunga salita all'inizio. Abbiamo visto un falco? (Ornitologi davanti!), che purtroppo era abbastanza

18. Il meraviglioso clima estivo ci ha attirato fuori. Tutta l'attrezzatura per il nuoto e l'escursionismo è confezionata (i vicini pensavano che saremmo andati in vacanza per due settimane). Un piccolo tour pro forma fino al prossimo Maar e ritorno. Poi rilassati nuotando, saltando e scivolando. Meno male

Questo è stato ancora una volta un tour molto bello intorno al Laacher See. Abbiamo parcheggiato all'ostello della gioventù e quindi abbiamo allungato un po' il percorso. Puoi anche parcheggiare direttamente nel villaggio (quindi non devi portare con cura le uova biologiche che hai comprato finora

20. Avevo trovato il tour su Komoot stesso come una raccomandazione. Volevamo camminare molto all'ombra nella calda giornata, cosa che solo in parte ci è riuscita. Prima di allora eravamo a Birresborn e prendevamo acqua fresca dalla sorgente. 💦

L'ampio parcheggio era in un maneggio e dopo una breve carezza

Ad Eicks c'era uno spettacolo di giardini molto grande al castello.. ma volevamo andarci esattamente.. dato che i parcheggi nelle vicinanze erano tutti pieni, siamo andati alla città successiva. Valeva la pena vedere l'ostello con un'antica e interessante iscrizione a graticcio del 1682 circa. Nella