"Alte Liebe" rostet nicht: Mit dem Fahrrad von Heilbad Heiligenstadt nach Cuxhaven

Madhorb

Raccolta by Madhorb

Entlang von Leine, Werra und Weser an die Nordsee 2023

1. Warm up: Von Heiligenstadt nach Hann. Münden

Pista ciclabile del Weser? Ma perché non iniziare un po' prima? - Quindi adoro l'idea Kathrin 😊. Così rapidamente l'ho cercato su Komoot e pianificato. A Heiligenstadt siamo scesi dal treno e abbiamo percorso la pista ciclabile Leine verso ovest con temperature quasi estive. Dopo una piccola salita

2. Il tour inizia in hotel, ma la deviazione per il Weserstein come inizio effettivo del nostro viaggio è ovviamente obbligatoria ✌️😁. Da lì prosegue su piste ciclabili per lo più ben sviluppate lungo il Weser. Ad ogni km possiamo letteralmente sentire come lo stress della vita quotidiana si sta allontanando

Di buon umore iniziamo con temperature fresche a Höxter. La pubblicità non prometteva molto: la pista ciclabile di solito corre lungo sentieri ben sviluppati direttamente lungo il Weser. A Bodenwerder visitiamo il barone von Münchhausen e ci facciamo servire alcuni dei suoi racconti nel museo lì. Il

5. Iniziamo la giornata fresca ma soleggiata. Inoltre fischia un discreto vento di maestrale, che ci accompagnerà per tutta la giornata. Sulle piste ciclabili di alcune strade e attraverso alcuni villaggi stiamo procedendo. Raggiungiamo Rinteln a mezzogiorno. Usiamo la visita obbligatoria al centro storico

Con l'inizio a Minden, stiamo finalmente lasciando la regione montuosa del Weser e stiamo entrando nella pianura della Germania settentrionale. È fresco e solo moderatamente ventoso. Poco dopo Minden superiamo l'intersezione fluviale del Mittelland Canal e del Weser, che visitiamo. Si prosegue su fantastici

Cool iniziamo in una soleggiata ☀️ mattina. La pista ciclabile si snoda idilliaca attraverso prati e boschi lungo il Weser. Poco prima di Schweringen prendiamo il traghetto. Dall'altra parte c'è una birreria all'aperto e cibo alla griglia, ma per noi sono le 11:30 un po' troppo presto. Il percorso

Partiamo con un sole splendente e temperature piacevoli. Il vento arriva solo dolcemente da dietro e non ci sono più pendenze. Almeno non degno di nota. Anche le pubblicizzate "Baden Mountains", che offrono davvero una bellissima vista panoramica del paese, non le notiamo quasi mai. I nostri percorsi

9. Certo che si riparte sotto il sole più bello 😎. Oggi ci aspetta la tappa più lunga del nostro viaggio, circa 80 km. Senza eccezioni, veniamo guidati attraverso Brema su piste ciclabili lungo la strada. La pista ciclabile per Brema corre per lo più lungo la diga. Idillio puro. E la cosa migliore è: stiamo

10. All'ultimo giro! Questa volta si parte senza sole 😁. Il viaggio attraverso la zona portuale di Bremerhaven è qualcosa, ma purtroppo l'ultimo pub prima di New York è ancora chiuso 😂. Prosegue comodamente alternativamente a sinistra ea destra della diga. Non abbiamo fretta, dopotutto oggi è l'ultimo