EuroVelo Bikepacking - von Freiburg nach Albanien & zurück

Marvin Sturm

Raccolta by Marvin Sturm

1. #1 Freiburg - Engen

Che l'avventura abbia inizio 🚵🏼 nei prossimi 2 mesi ci saranno innumerevoli punti salienti, metri di altitudine e paesi in programma. Dall'Austria alla Slovenia, dalla Croazia fino all'Albania e ritorno.

Insieme a @Miri ci stiamo avvicinando alla prima destinazione: Salisburgo. Esploriamo l'Algovia

Giorno 2 e direttamente oltre i 100km con quasi 30 chili di bagaglio in più - Uff 😮‍💨

Anche se il tempo sul Lago di Costanza era piuttosto nuvoloso, le cavalcate attraverso meleti e campi di luppolo erano ancora più belle. La sera siamo entrati nel centro storico di Wangen im Allgäu. Una porzione di

Il giorno 3 è stato caratterizzato da un unico fronte di pioggia 🌧️

Pioggia costante e passaggi più lunghi con pioggia battente ci costringono a fare qualche pausa. Nonostante la nostra attrezzatura da pioggia, siamo fradici fino in fondo e ricarichiamo le batterie a Immenstadt con una tazza di tè e

Questo giorno dovrebbe essere un giro sulle montagne russe di emozioni per noi. I primi raggi di sole ci hanno svegliato presto e così abbiamo deciso di iniziare subito a pedalare. Le gambe sono ancora fresche ed entrambi abbiamo solo a che fare con alcuni piccoli disturbi - questo fa parte!

Dopo alcuni

Tanto per cambiare piove di nuovo 🌧️ ci siamo temprati dagli ultimi 3 mesi di docce fredde e sorridiamo stancamente allontanando ogni acquazzone. A proposito, Lena sta ancora cercando partecipanti per il suo studio 😉

Il tour di oggi è volutamente breve. Tutte le dighe dovrebbero rompersi oggi a mezzogiorno

Questa mattina siamo stati accolti con 4 gradi e nebbia sull'altrimenti bellissimo Schliersee. Miri si gira nel letto con le parole "Au das no". Nonostante il tempo, combattiamo per tutto il giorno ed entrambi geliamo. 🥶

Dopo una discesa davvero fantastica, c'è prima un tè caldo e una grossa fetta di

Le previsioni del tempo non ci hanno mentito. Iniziamo la giornata con il sole e qualche nuvola. Mentre Miri supera rapidamente i primi piccoli picchi, non funziona davvero per me. È difficile per me andare avanti e il forte vento contrario mi preoccupa. Quando mi spinge negli ultimi metri su una montagna

Con una sensazione di nausea, ci alziamo e guidiamo in silenzio verso la stazione ferroviaria di Salzburg-Süd. Naturalmente, le lacrime scorrevano all'addio. L'addio ci ha fatto molto male ad entrambi 😢 quindi finisce questa fantastica vacanza per due e inizia l'avventura da soli.

I primi 70 km volano

La prima notte nella tenda fu fredda e tuttavia sorprendentemente rilassante. La mattinata inizia affamata e mi faccio strada attraverso i primi metri di dislivello in direzione della chiusa ferroviaria degli Alti Tauri stando in piedi. Arrivo al bancone alle 10:18 in punto. Acquista il mio biglietto

La giornata inizia con la prima zuppa di farina d'avena del tour. In alcuni posti alla moda per la colazione è anche chiamato porridge. C'è potere in tutti! Ben nutrito, girovago fuori città con il fiume, sempre verso le montagne. Acqua ghiacciata alla mia sinistra. Alla mia destra ci sono dei pini che

Dopo un originale Štruklji sloveno inizio la breve tappa verso la capitale. Non c'è niente di spettacolare da segnalare dai 30 km. Mi tuffo nel traffico della grande città e seguo una brutta pista ciclabile fino al mio alloggio.

Una volta lì esplorerò Lubiana per i prossimi 1 giorno e mezzo e pianificher

Dopo 1 1/2 giorni rilassanti nella capitale slovena, ora mi dirigo verso la Croazia. La bici è stata pulita, la catena è stata lubrificata e un cardiofrequenzimetro è nuovo nel bagaglio. Sono curioso di vedere quali valori sputerà per me alla fine del tour di oggi. 💗

Entriamo nella tappa più lunga finora

Non esiste una notte di riposo alle 22:00... Quando il cantante urla di nuovo le parole "questa è la mia ultima canzone" nel microfono all'1:55, mi sdraio a letto gioendo e, stranamente, io dondolare. Il concerto al campeggio è finito e poco dopo mi addormento. Voglio ottenere almeno un paio d'ore di

Dopo il "giorno di riposo" di ieri ho abbastanza forza di volontà mentale per ricominciare la giornata. Il percorso è pianificato e prevede un punto decente per la colazione. Da solo mi faccio strada attraverso il bellissimo paesaggio e supero molto velocemente i primi 1000 metri di dislivello. ⛰️

C

Mi sveglio con i primi raggi di sole e il cinguettio degli uccellini. Osservo il paesaggio ancora tranquillo e annuisco di nuovo. 🥱

Nel tour di oggi camminerò sempre verso i laghi di Plitvice sulle orme di Old Shatterhand e Winnetou. Il viaggio inizia attraverso lussureggianti paesaggi verdi. Le mucche

La mattinata inizia nuvolosa e leggermente fresca. Prendo una bella strada attraverso una foresta cupa. Il sottobosco è molto fitto e ogni volta che fruscia o si spezza un ramo, sussulto. Molto spaventoso, perché sono completamente solo per le prossime ore. Difficilmente incontrerò una macchina

Mi preparo la colazione sul balcone e guardo il mare. Che grande giornata lunga quella di ieri! Parto comodamente alle 9.30 in direzione di Zara.

La strada costiera è deserta, ripida e semplicemente fantastica. Sullo sfondo si vedono le nuvole che cercano di scavalcare le cime delle montagne. Non ce la

MANGIARE, DORMIRE, ANDARE IN BICICLETTA - RIPETERE

Il mio motto delle ultime settimane ed è ancora divertente. Mi sveglio presto e mi dirigo verso Spalato poco dopo le 8:00. La giornata inizia in modo fantastico e percorro diverse strade lungo il mare. Splendida! 🌊

L'EuroVelo 8 è sorprendentemente ben

Anche se il traffico cittadino di Spalato è stato mentalmente abbastanza estenuante, ne è valsa la pena. Sono super sorpreso dalle stradine, dalle belle piazze, dagli edifici storici e dal bel lungomare del porto. Mi piace molto Spalato. Verrò sicuramente qui una seconda volta ✌️

La sveglia mi sveglia

La mattinata inizia con un tuffo rinfrescante nell'acqua fredda. Seguirò quel mare per gran parte della mattinata. Sempre lungo la costa ci dirigiamo verso sud. Verso mezzogiorno arrivo al porto dei traghetti per Peljesac. Alle 12:40 vedo che il prossimo traghetto parte tra 5 minuti. Di nuovo tempismo