Liebenswerte Niederlande 🇳🇱

Socke

Raccolta by Socke

Eine Collection für ein ganzes Land - für ein so großes Gebiet - wird den schönen Niederlanden eigentlich nicht gerecht. Trotzdem möchten wir in dieser Collection unsere Wander- und Radtouren in den Niederlanden sammeln und veröffentlichen. Jede dieser Touren ist eine Empfehlung. Wir haben unsere Nachbarn als weltoffen und freundlich kennen gelernt und uns ein wenig in das Land verliebt. Trotz natürlicher Sprachbarriere sind wir hier sehr gerne unterwegs und neugierig auf das Land geworden. Diese Collection wird zukünftig an Touren wachsen.

1. 🇳🇱Traumhafte Fietspad-Tour in der Provinz Overijssel 🚲

Very nice tour .. great photos 👍

2. È difficile per noi esprimere a parole il nostro entusiasmo per il tour di oggi: i primi 12 km fino a Winterswijk sono stati semplicemente fantastici. Possiamo consigliare a ogni Komootler di eseguire questa sezione del percorso una volta.

A Winterswijk c'era una birra e un kibberling con salsa all'aglio

4. Faceva troppo caldo oggi 🥵 per fare un'escursione - abbiamo sudato molto. Tuttavia, abbiamo fatto un giro meraviglioso nell'Achterhoek olandese: l'obiettivo era il Korenburgerveen, una torbiera alta e una zona paludosa. In termini di paesaggio, è stato un grande giro: abbiamo dovuto accettare solo l

Il tour di oggi presso i nostri vicini olandesi è stato rilassante e molto piacevole. Abbiamo risparmiato il biglietto d'ingresso per il castello e i suoi giardini. Gli immediati dintorni della tenuta di Twickel e della città di Delden volevano essere scoperti. Il nostro percorso ci ha portato attraverso

6. In realtà, oggi volevamo scoprire i dintorni settentrionali di Winterswijk a piedi dal lago Hilgelo. Tuttavia, poiché attualmente due delle nostre quattro ginocchia necessitano di assistenza ortopedica, ciò non è stato possibile e abbiamo deciso per il Leeze, che è delicato sulle articolazioni.

Il mulino

Molto bello! Ci è piaciuto molto il tour di oggi dal primo all'ultimo metro. Nella riserva naturale olandese "Springendal", poco dopo il confine, il percorso si snoda attraverso un grande paesaggio su sentieri per lo più naturali. Anche la cittadina di Ootmarsum vicino ai nostri vicini merita davvero

8. Attraverso la riserva naturale "Lutterzand" nella regione del Twente vicino ai nostri vicini olandesi, è meraviglioso passeggiare su sentieri sabbiosi e radure. Quando l'erica è in fiore, probabilmente è molto più bello qui. Sembrava che una mandria di mucche molto curiosa non avesse mai visto escursionisti

Il nostro tour è iniziato presso l'imponente "Kasteel Huis Bergh" a 's-Heerenberg, appena dietro il confine con i Paesi Bassi. A partire dalla pioggia, il tempo è migliorato sempre di più e così abbiamo potuto goderci l'area naturale del Bergherbos con la torre di avvistamento sull'Hulzenberg.

Un bel

10. Abbiamo fatto un fantastico tour nella regione olandese del Twente, visitando le città di DeLutte e Oldenzaal. Il tempo era così mite per metà novembre che abbiamo incontrato persone in maglietta.

Ancora e ancora ci siamo imbattuti in segni con la scritta "Natuurmonumenten" - alcuni di loro erano grandi

11. Avevamo voglia di andare di nuovo all'Achterhoek con i nostri vicini olandesi. Non siamo rimasti delusi e abbiamo potuto goderci appieno un'ottima pista con temperature miti. Alla fine del round, il sole ha persino fatto capolino tra le nuvole. Ci è piaciuta molto la cittadina di Borculo, piccola, accogliente

12. Il punto di partenza della nostra escursione è stato il castello con fossato di Anholt. Il sole e il cielo azzurro sono apparsi puntuali al nostro arrivo: il nostro umore era già ottimo dopo pochi metri. Abbiamo risparmiato il biglietto d'ingresso di 7 € per il parco del castello. Ora seguiamo il fiume

13. Non siamo mai stati sulla costa olandese del Mare del Nord. Nonostante il nostro arrivo questa mattina sotto la pioggia, abbiamo iniziato a camminare pieni di curiosità. Quando abbiamo raggiunto questa spiaggia sabbiosa apparentemente infinita, sapevamo che ci sarebbe piaciuto molto qui. Abbiamo camminato

14. Per molto tempo siamo saliti ancora una volta su un Leeze. Popo, cosce: ora tutto ha bisogno di cure. I primi chilometri da dove siamo rimasti a Zandvoort sono stati molto faticosi. Nonostante il sole, un gelido vento contrario ci soffiava in faccia, ma questo paesaggio di dune era davvero bellissimo

15. Amsterdam è bellissima. Amsterdam è colorata. Amsterdam è amichevole.

Siamo stati in questa città tutto il giorno. Nonostante le barriere linguistiche, abbiamo avuto solo buoni contatti lungo la strada - nessuno è stato ostile nei nostri confronti. Abbiamo anche avuto una conversazione con una signora

Dopo aver visitato Amsterdam qualche giorno fa, eravamo completamente euforici. Prima di tutto: L'Aia semplicemente non può tenere il passo qui. La città offre alcuni bei punti salienti, ma non trasuda il fascino della capitale.

Bella la stazione del Palazzo della Pace, sede della Corte Internazionale

17. Quando il tempo è davvero scomodo, soffia una brezza tesa e onde decenti lambiscono la spiaggia, allora ci piace particolarmente il Mare del Nord.

Dopo una meravigliosa passeggiata attraverso il "Duin Berkheide" abbiamo camminato lungo la spiaggia fino a Katwijk. Il Mare del Nord era fantastico: agitato

L'ultimo tour di questa vacanza. Lunedì torniamo a casa. Domenica vogliamo rilassarci tutto il giorno, mangiare e bere 😉😋.

Grazie al consiglio di @Udo & Ulrike 🥾🚲, oggi siamo saliti di nuovo in bici per raggiungere la città di Leida. Grazie mille per questo. C'erano 15 gradi, il sole splendeva tutto

Il paesaggio nel "Witte Veen" alterna brughiera e brughiera. Oltre al percorso in parte fantastico attraverso gli affascinanti passaggi della brughiera sulle passerelle, i bovini degli altipiani in libertà sono stati per noi il momento clou del tour. Gli animali sono probabilmente abituati all'uomo e

Sebbene la città olandese di Enschede sia a meno di un'ora di macchina da Munster, non ci siamo mai stati veramente. Anche i nostri vicini non ci hanno deluso: ci è piaciuto molto il mercato e l'ampio centro cittadino.

Così abbiamo scoperto anche l'area circostante con le nostre biciclette e abbiamo potuto

Ogni escursione ha la sua piccola storia. Quando abbiamo raggiunto il punto in cui un piccolo traghetto avrebbe dovuto portarci sull'altra sponda dell'IJssel dopo i primi quasi 4 km di viaggio, non c'era. Nessun segno di una barca e nessun modo per attraversare il fiume, tranne che per nuotare 🙈. Ci