Südfrankreich 2023 🇫🇷

Raccolta by Conny

1. 🇫🇷 Palavas-les-Flotes

Poco prima:

Purtroppo le foto sono piuttosto incasinate. Non ho idea del perché sia successo. Quando avrò tempo, ordinerò le immagini in ordine. SCUSA!

Dopo aver visto questa mattina la cittadina storica di Aigues-Mortes, abbiamo proseguito per Palavas-les-Flotes. Potrebbe essere solo febbraio, ma le piazzole

Sfortunatamente, anche le foto sono state un po' confuse durante questo tour. SCUSA!!! Non lo so neanche io. Se modifico le immagini dalla scheda SD sul laptop e poi le aggiungo a Komoot, ho sempre questo problema. Forse sai perché è così???

Ma ora al tour.

Oggi è stato il nostro ultimo giorno nel sud

ciao@Richard 🇳🇱

Non volevo ancora mettere il tour online... Scusate, ci vorrà un po' per le foto. Sono ancora sulla scheda SD della mia fotocamera 😅 Saluti dal sud della Francia 🇫🇷

Oggi siamo andati in centro a Palavas-les-Flots, sempre lungo il canale "Le Lez". Abbiamo potuto lasciare la casa mobile in piazzola fino alle 16:00, così abbiamo avuto abbastanza tempo per una passeggiata in città. Il tempo ha collaborato di nuovo. Il sole splendeva dal cielo e verso mezzogiorno potevi

6. Venerdì pomeriggio siamo partiti spontaneamente verso sud con il nostro camper. Dopo quasi 1000 km e 11 ore di guida, siamo arrivati ad Aigues-Mortes all'una di notte. Il lungo viaggio è valso la pena perché il sole ci ha svegliati la mattina. A mezzogiorno, le temperature erano salite a 18 gradi Celsius

Da Palavas-les-Flots abbiamo proseguito lungo la costa mediterranea verso Sete. Lungo la strada abbiamo visto di nuovo molti fenicotteri. Arrivato a Sete, è stato difficile trovare un parcheggio nel centro della città. Il tempo era fantastico, era domenica e sembrava che tutti fossero usciti per una

Non ne vale davvero la pena! Se sei nelle vicinanze puoi "portare la presa con te", ma non fare deviazioni!!! Ci sono punti vendita molto migliori là fuori.

Fanjeaux è un piccolo borgo medievale dell'Aude, in Occitania, a una trentina di chilometri da Carcassonne. Dal momento che il villaggio è su una collina, si ha una buona vista sui Pirenei innevati. Avrei potuto fotografare per ore nel villaggio. C'era così tanto da vedere e scoprire. Ci sono sculture

10. Carcassonne è una città medievale abitata nella regione della Linguadoca, nel sud della Francia. Si trova sulla riva destra dell'Aude. La fortezza medievale di La Cité è composta da 52 torri e da una doppia cinta muraria lunga in totale 3 km. Carcassonne è liberamente accessibile giorno e notte. Attraverso

11. La Pichona è una ferrata breve ma impegnativa con un bel panorama. In realtà avevamo programmato di salire la seconda via ferrata più lunga "La Panoramique", ma il vento continuava a rafforzarsi e così ha prevalso la ragione. Ho trovato difficile accettarlo 😅

via-ferrata.de/klettersteige/topo/via-ferrata-du-fenouilledes-la-picchona

Mini tour alla Chiesa della Grotta. In realtà avevamo programmato di fare un'escursione attraverso la gola, ma il sentiero ci ha portato alla bellissima Grottenkirche. Dal 1482 al 1560 l'eremo fu di proprietà dei francescani. Gli eremiti hanno vissuto qui dal XV secolo. Dove una grotta conteneva acqua

Sulla strada per Perpignon, abbiamo scoperto questo bellissimo sentiero escursionistico. Poco prima di entrare in paese, sulla destra c'è un parcheggio per case mobili. 4 ore costano 4 euro. Se pernotti paghi 8 euro. L'inizio dell'escursione inizia nei pressi del parcheggio, proprio di fronte al campo

Da non perdere una piccola sosta a Bages, nel borgo medievale del Parco Naturale Regionale Narbonnaise en Méditerranée. Bages è a due passi da Narbonne (9 km). È un piccolo villaggio di pescatori. L'anguilla è stata catturata qui nell'Étang de Bages (lago lagunare) per secoli. Nel grande lago costiero

Narbonne è una città nel sud della Francia sul Canal de la Robine. L'abbiamo conosciuta dalla sua località balneare di Narbonne Plage, che è molto conosciuta. Molto impressionante a Narbonne è la gotica Cathédrale Saint-Just et Saint-Pasteur. La costruzione della Cattedrale iniziò nel XIII secolo ma

Oggi il viaggio è proseguito per Gruissan.

Il villaggio è stato effettivamente costruito in un cerchio. Le strade si snodano intorno alla Torre del Barbarossa. Tale pianificazione del villaggio era utilizzata per la difesa all'epoca. Il villaggio avrebbe potuto essere chiuso più facilmente in caso di

17. Grazie @Alexandra

Amo il sud della Francia proprio come te! Lo scenario è così bello, le persone sono super amichevoli, il cibo ha un sapore incredibile e il tempo è per lo più soleggiato. Che cosa vuoi di più! Distinti saluti

Saintes-Maries-de-la-Mer si trova nel cuore della Camarque. Questo paesaggio è associato a fenicotteri, cavalli selvaggi bianchi, tori neri, villaggi idilliaci e specialità culinarie. Oggi abbiamo visto la cittadina di Saintes-Maries-de-la-Mer. Siamo stati qui per la prima volta nell'autunno 2021 e siamo

19. Così abbiamo guidato di nuovo spontaneamente nel sud della Francia. 1,5 anni fa abbiamo visitato Cavaillion per la prima volta. In quel momento eravamo sulla via del ritorno e non avevamo più tempo per la via ferrata. Questo è stato un motivo per noi di tornare di nuovo. Altrimenti non vale la pena fare