Caminho Portugues Küstenweg (Senda Litoral) mit Variante Espiritual

Bernd B.🥾🅱️

Raccolta by Bernd B.🥾🅱️

Bereits 2020 das erste mal geplant und gebucht, musste der Caminho leider coronabedingt ausfallen. Am 12.05.2022 war es nun endlich soweit und es ging los 😊👌🥾.....

1. Caminho Portugues Küstenweg (Senda Litoral) 1. Tag

Dopo che io e Showy siamo sbarcati ieri a Porto e abbiamo passato una bella serata nel centro storico, oggi finalmente siamo partiti. Prima di tutto dovevamo andare in cattedrale per ottenere il nostro primo francobollo. Poi percorse strade strette fino al fiume. I primi 7 km ci hanno portato lungo il

Quando ci siamo alzati stamattina pioveva 🫢Dopo colazione si è allentato e abbiamo potuto ricominciare con il sole e una fresca brezza. Per prima cosa siamo tornati sulle passerelle e in parte attraverso la sabbia attraverso il bellissimo paesaggio delle dune. Poi costruiamo le città di Villa do Conde

La pioggia è stata annunciata per il 3° giorno del nostro Caminho, e questo è stato effettivamente confermato prima di colazione. Da Fao siamo andati, sempre senza pioggia, a Esposende. Qui abbiamo detto addio al mare per il viaggio di oggi. Ora abbiamo attraversato alcuni piccoli paesini e ci siamo

Oggi siamo stati davvero sfortunati con il tempo e abbiamo dovuto correre sotto la pioggia per le prime 3,5 ore. Ma così abbiamo potuto testare la nostra attrezzatura per la pioggia 😉 Ma non ha tolto nulla alla bellezza del percorso. Ci siamo chiesti se dovesse essere ancora più bello quando splendeva

6. Stamattina ci siamo alzati un po' prima perché oggi avevamo 35 km davanti a noi e dovevamo ancora cercare una barca che ci portasse attraverso il Rio Mino verso la Spagna, dato che il traghetto da Caminha al momento non è in funzione. Inoltre, abbiamo avuto 1 ora in meno a disposizione a causa del cambio

7. continua con la parte 2..... Ero molto infastidito dal fatto che Komoot mi abbia deluso di nuovo .... ma succede un cazzo🤣😉 Dato che il traghetto da Caminha non è in funzione e il taxi in barca fa un percorso completamente diverso sul Rio Mino , il cammino di oggi (da oggi senza h 😉) è stato accorciato

Il primo sguardo fuori dalla finestra di stamattina ha mostrato che stava ancora piovendo.🫣 Dopo colazione, con vista mare, abbiamo fortunatamente potuto iniziare all'asciutto.😊 Il Cammino di oggi è stato ancora molto vario. A volte su bei sentieri direttamente sul mare, ancora brevi tratti sulla

La giornata di oggi sul Camino non è stata priva di importanti momenti salienti, ma non deve essere così. È stato

comunque molto bello e ci siamo davvero divertiti. Con un clima ottimale per le escursioni, sole e 20 gradi, una rinfrescante brezza marina, il sentiero costeggiava l'Atlantico tutto il giorno

Stamattina è stata un'ora in salita attraverso Vigo fino a quando siamo tornati sul Camino. Da lì, il sentiero ci ha condotto attraverso piccoli paesi e splendidi boschi, da cui si poteva vedere la Baia di Vigo, che si estendeva in profondità nel paese. Qui ci siamo goduti ancora una volta la tranquillit

11. Dato che oggi avevamo davanti a noi la tappa più difficile con 34 km e 890 hm, a 30 gradi annunciati, siamo partiti un'ora prima. Già dopo 500 m siamo riusciti a rituffarci nel bosco con bei sentieri. Poco prima di O Pobo abbiamo potuto scegliere se seguire la strada o prendere un percorso alternativo

12. Dopo che ieri avevamo 30 gradi, siamo partiti oggi dopo un temporale notturno con piacevoli 15 gradi.....e siamo partiti subito con il clou della variante Espiritual. Lungo il Rio Armenteira, il sentiero ci ha condotto sulla "Ruta da Pedra e da Auga" (sentiero di pietra e acqua) per oltre 5 km a valle

13. Oggi avevamo solo una piccola distanza da percorrere mentre guidavamo per 25 km in barca. No!.....non volevamo prendere scorciatoie o evitare di correre! Questo percorso in barca fa parte del percorso ufficiale della variante Espiritual, poiché si dice che Giacomo l'abbia percorso allo stesso modo. Solo

Bene, oggi abbiamo davvero avuto l'ultimo giorno davanti a noi. Attraversò di nuovo bellissimi villaggi e foreste prima che potessimo vedere Santiago de Compostela da lontano. Semplicemente non mi va di descrivere le tappe, perché da un lato sei felice di averlo fatto, ma dall'altro sei triste perch