VitalTouren

🇺🇦Uwe 🏃‍♂️1098🏍

Raccolta by 🇺🇦Uwe 🏃‍♂️1098🏍

Vitaltouren sind Premium-Rundwanderwege im Naturpark Soonwald-Nahe. Dieser befindet sich in Rheinland-Pfalz.
Es gibt insgesamt 11, derzeit befinden sich noch 3 „in Bau“.
Die Länge der um den Soonwaldsteig befindlichen Wege ist derzeit zwischen 8,7 km und 19,6 km.
Das Motto der Vitaltouren: „Wandern sie sich fit!“
Neben den schönen Weinlagen gibt es hier tatsächlich auch Berge zu erklimmen und ruhige Bachtäler zu bewundern. Aber auch Orte werden durchwandert und dürfen ihre Schönheit zeigen.

1. Vital Tour Wein, Wald und Horizonte

Un bel tour vario, prima su splendidi sentieri forestali e su parti del Rottentour - il sentiero avventura forestale da Langenlonsheim, poi si aggiungono vigneti e campi. . Le salite più piccole arrivano solo nella parte successiva del tour, ma sono facili da gestire. Gli orizzonti non erano così sbalorditivi

Siamo partiti a Bad Münster am Stein all'inizio del villaggio su un piccolo sentiero per gli Stegfels e lì abbiamo iniziato il tour completo della vitalità. Un meraviglioso tour intorno ai Rotenfels con viste panoramiche mozzafiato. Anche il tempio del tè e la deviazione per il parco del castello di

Dopo il Vital Tour Rotenfels della scorsa settimana, dove avevamo già una splendida vista sull'altro lato delle rovine di Nahe e Rheingrafenfels, abbiamo deciso di fare questo lato oggi. Dopo essere partiti dal portale escursionistico, è una passeggiata relativamente lunga attraverso splendidi boschi

6. Siamo partiti dal Fels Hermitage, un luogo davvero suggestivo e poi abbiamo seguito il bellissimo Guldenbach. In realtà volevamo andare dall'altra parte della valle verso il rifugio del sole e il bosco di Lalo, ma poi abbiamo deciso spontaneamente di proseguire per il sentiero dell'eremita. Davvero un

7. Siamo partiti dal parcheggio Rauen Kreuz. L'intero tour è stato migliore del previsto. Ci aspettavamo molto più fango e fanghiglia, ma il tour è stato davvero facile da percorrere. Dopo un po' tra i vigneti siamo andati nel bosco e un po' lungo il Limbach fino ai piedi dei Rabenfels. Poi fino alla vetta

Il tour di oggi si è basato principalmente sul bollettino meteorologico. È iniziato a Hochstetten Dhaun, prima su per la collina fino alle rovine di Brunkenstein, dove si può già vedere da lontano la prossima destinazione: il castello di Dhaun, divenuto famoso grazie al cosiddetto Dhaunerfete del 1340

9. Oggi siamo andati di nuovo al Naheand.

Il fascino del VITALTour Felsengarten oggi ha probabilmente risentito un po' del tempo cupo e leggermente piovoso. Oggi abbiamo incontrato solo due escursionisti, ma centinaia di lumache. 🐌

Siamo partiti da Simmerntal proprio accanto alla chiesa evangelica e dapprima

10. Per oggi era previsto un doppio pacchetto di VitalTours. Per prima cosa siamo andati al VitalTour Schloßweg. Siamo partiti dal parcheggio del campeggio Bockenau e dapprima abbiamo camminato lungo una tranquilla linea ferroviaria lungo il fondovalle. Alla periferia di Winternburg, c'è stata una salita

Eravamo in cinque oggi, quindi il resto ha impiegato più tempo. Dal Wanderpotal siamo andati in senso orario attraverso Ebernburg e poi su per le scale del castello con un'impressionante vista a 360 gradi in tutte le direzioni. Lasciamo il castello attraverso il ponte di Ebernburg e camminiamo lungo

12. In realtà, volevamo percorrere il circuito completamente nuovo di Floralis, che non dovrebbe essere segnalato fino al 2022. Ma quando abbiamo aperto il codice QR, ci siamo imbattuti nel tour della vitalità di Gangelsberg. Per inciso, questo è in gran parte segnalato di recente.

Siamo partiti da Oberhausen

Oggi abbiamo corso l'ultimo VITALTour. Prima la descrizione ufficiale del tour:

Dal parcheggio "Bockenauer Schweiz", dopo un breve tratto si cammina lungo l'Ellerbach in leggera salita fino al crinale del "Bockenauer Wald". Su un sentiero attraverso l'alta foresta sperimentiamo un percorso impressionante

After we were already in the region today, we added a second VitalTour to it. The VitalTour Kuckucksweg starts at the parking lot of the sports field in Hergenfeld. The town of Hergenfeld is circled in a large arc and various vineyard locations and beautiful vantage points are reached.

Then the route

Oggi abbiamo fatto l'ultimo e probabilmente il più nuovo VitalTOUR per noi con gli amici.

L'inizio è stato a Heimweiler presso il centro comunitario del villaggio.

Poi su per il pendio e su bellissimi sentieri fino al Süssbachklamm e alla fonte Süssbach, dove ci siamo concessi un piccolo spumante dal frigo

Il tour di oggi è stato un ottimo mix dei tre tour del Rheingrafenstein. Il VITALTour, il CLASSICTour e l'INTROTour.

Abbiamo iniziato dal parcheggio in Rheingrafenstraße e prima abbiamo percorso il Bäderhöhenweg fino al NSG Grubenkopf e poi a Schäferplacken. Superata la Bismarckhütte, che ricorda pi

Dopo diversi anni, abbiamo affrontato ancora una volta il VITALTour della Misteriosa Lemberg. Il sentiero escursionistico premium, inaugurato il 14 aprile 2019, è uno dei tour VITAL più belli.

Insieme agli amici siamo partiti dal parcheggio di Feilbingert e poi attraverso il paese attraverso la strada

Dopo la tacca di ieri oggi abbiamo dovuto dormire un po' di più e quindi siamo ripartiti solo più tardi. L'obiettivo di oggi era il tour vitale Drei-Burgen-Weg, che abbiamo percorso l'ultima volta nella nostra vita prima di komoot 2020.

Abbiamo iniziato nel parcheggio di Kyrburg e il Kyrburg è stata anche

Veronika ha trovato un vecchio volantino del VitalTour TourNatur Salinental. Conosciamo già molti percorsi intorno a Bad Kreuznach, ma non ancora questo.

Sebbene il tour si svolga in gran parte parallelamente al VitalTour Rheingrafenstein, offre comunque alcuni tratti per noi nuovi.

Tutto è iniziato nel

Dopo che ieri non siamo andati a fare un'escursione perché stavamo comprando un albero di Natale e altre cose, oggi siamo andati di nuovo in tour. Un percorso che abbiamo percorso l'ultima volta nella nostra "vita prima di komoot".

Purtroppo oggi abbiamo percorso la prima metà del tour dalle rovine del