2022 "Mittwochswanderungen" im Raum Hamburg

Manni

Raccolta by Manni

Eigentlich bin ich seit vielen Jahren Wanderführer im Hamburger Wanderverein. Aber inzwischen machen mir Rundwanderungen mit kleinen Gruppen mehr Spaß. Das sind alles Vereinsmitglieder, die ich jeweils zur Teilnahme motiviere.
Man kennt sich seit Jahren und hat sich schätzen gelernt.
Wir verfolgen alle das gleiche Ziel:
• regelmäßig mit netten Menschen sich draußen in der Natur zu bewegen,
• schlechtes Wetter zu ignorieren (es gibt kein schlechtes Wetter, nur schlechte Kleidung😜),
• alle Teilnehmer zu respektieren, wohl wissend, dass alle irgendwie doch anders sind 😄.
Für wichtige Fragen/Hinweise bin ich auch per Mail erreichbar: manni.wandert@t-online.de

Tour e Highlight

1. 221221 Runde Trittau - Hahnheide - Stenzerteich - Mönchsteich

Questo mercoledì @Trittau884 ci ha portato (6🏃‍♀️ e 6🏃‍♂️) di nuovo nella sua zona natale.

L'Hahnheide offre molte possibilità di escursioni in ogni stagione. Per limitare la lunghezza dell'escursione, abbiamo deciso di non salire sul "Großer Hahnheider Berg" con la sua torre panoramica.

Poi siamo andati

In realtà noi (6🏃‍♀️ e 7🏃‍♂️) volevamo provare una nuova escursione nel sud di Amburgo questo mercoledì. Ma purtroppo il ristorante (sebbene registrato mesi fa) ci ha spostato con breve preavviso per la prevista sosta pranzo.😭

Tuttavia, una "escursione invernale" senza una sosta per il pranzo è un

4. Questo mercoledì noi (5🏃‍♀️ e 7🏃‍♂️) eravamo in giro in un'area completamente nuova per noi. Ho avuto l'idea da altri Komootlers.👍

Gli addetti ai lavori conoscono anche l'area come "Dolles Revier".😜

La partenza è stata alla fermata dell'autobus "Maschen, Vor den Hallonen". L'area di Hallonen era gi

5. @Dolles dolle neue Bank

Highlight – Escursionismo

In uno sforzo sociale, @Dolle ha rimosso una vecchia panchina fatiscente e ne ha installata una nuova.
    Una grande idea.👏👏
    Possa la banca rimanere con noi per molto tempo.
    Adesso manca solo un "libretto di banca" dove inserire una simpatica frase.😛

Suggerimento by Manni

Naviga a questo punto
  6. Questo mercoledì abbiamo corso (8🏃‍♀️ e 7🏃‍♂️) di nuovo nel sud di Amburgo.

Puoi anche arrivare alla partenza abbastanza comodamente in autobus da Neugraben.

Il Fischbeker Heide è un paesaggio speciale e degno di nota in ogni stagione dell'anno, anche quando la brughiera non è in fiore.

Le successive

7. Questo mercoledì c'è stata un'escursione a distanza e non un'escursione circolare. La partenza/arrivo è facilmente raggiungibile con la metropolitana e questa volta eravamo anche un gruppo più numeroso (6🏃‍♀️ e 8🏃‍♂️).

Ha attraversato aree famose ma sempre fantastiche nel nord di Amburgo.

Abbiamo attraversato

Per quanto riguarda il tempo: l'inverno sta arrivando, come sembra essere tipico per la Germania settentrionale: freddo fastidioso, ma senza gelo; totalmente coperto ma senza pioggia; abbastanza ventoso, ma senza tempesta. Preferiresti sederti all'interno vicino a una stufa calda.😜

Ma un gruppo piccolo

9. Questo mercoledì noi (8🏃‍♀️ e 6🏃‍♂️) eravamo di nuovo un gruppo più numeroso. Puoi anche arrivare alla partenza molto facilmente con la metropolitana.

In realtà volevamo fare il tour a febbraio, ma a causa dell'incredibile inondazione dell'Ammersbek non è stato possibile 😢 e ho dovuto improvvisare

10. Questo mercoledì noi (7🏃‍♀️ e 6🏃‍♂️) eravamo un gruppo leggermente più numeroso, ma puoi anche arrivare facilmente alla partenza con la S-Bahn.😉

Siamo stati in questa zona più spesso, ma sempre utile, paesaggi vari.

Abbiamo oltrepassato il Reinbeker Mühlenteich fino al Wohltorfer Lohe, un tempo area

11. Il Trave ha molte aree escursionistiche davvero speciali e molto diverse. Ecco perché siamo stati al Trave per la terza volta quest'anno (questa volta ugualmente 6🏃‍♀️ e 6🏃‍♂️).

Stavolta tutti con l'auto😥, visto che ci sono stati problemi con la DB anche la scorsa settimana: cancellazione del treno

Eravamo già al Mar Baltico qualche settimana fa. Almeno cinque sono andati in acqua, ma l'hanno trovata troppo "calda".👍

Che urlava per una ripetizione in autunno. Ma ero in vacanza e prima la DB ha avuto problemi con i treni per Travemünde.

Che sfortuna: oggi nessuno degli escursionisti "duro" (ugualmente

13. Da vecchio Harburg 😉 volevo vedere cosa è cambiato nel sud di Harburg.

Così noi (6🏃‍♀️ e 7🏃‍♂️) siamo partiti alla fermata dell'autobus Appelbütteler Weg e abbiamo prima camminato attraverso la pittoresca Appelbütteler Tal, il sud del parco cittadino di Harburg e poi siamo saliti😛 il Fuchsberg.

Qui

La scorsa settimana ho avuto di nuovo la "vacanza", ma questo mercoledì noi (4🏃‍♀️ e 7🏃‍♂️) siamo andati di nuovo in tour insieme e abbiamo accettato un piccolo viaggio in macchina.

Ha attraversato l'NSG Rethmoorsee e Hohes Holz.

L'area ci era completamente sconosciuta e l'idea mi è venuta solo tramite

15. Das über 100jährige Grab

Highlight – Escursionismo

"Qui riposa in Dio" era scritto sulla pietra prima che la vecchia quercia non potesse più sostenerla e cadde circa 20 anni fa. Forse la catena di ferro si è arrugginita. Non riesco proprio a spiegare come sia arrivato lassù, ma anche da bambini ci piaceva fare un'escursione con la nonna e il nonno fino alla linea ferroviaria dismessa e alla lapide. Qualcuno sa di più su Georg e se la linea ferroviaria ha qualcosa a che fare con la sua morte?

Suggerimento by Wanderin 🥾🐞🌲

Naviga a questo punto

La scorsa settimana non ho fatto un'escursione mercoledì per ferie, ma oggi "le cose sono andate di nuovo bene".

Noi (4🏃‍♀️ e 6🏃‍♂️) stavamo viaggiando a sud di Harburg. L'inizio è stato a Emsen, dove puoi arrivarci facilmente in autobus.

Attraversava principalmente le aree forestali "Stuvenwald" e

17. Questa volta eravamo un gruppo più numeroso con 9🏃‍♀️ e 7🏃‍♂️, ma dovrebbe anche essere il momento clou comunicativo (e culinario😉) delle escursioni del mercoledì di quest'anno.

Inizio/fine è stato con un amico escursionista che vive ai margini della brughiera.

Per prima cosa abbiamo camminato in direzione

18. Questa volta noi (5🏃‍♀️ e 7🏃‍♂️) abbiamo utilizzato nuovamente il biglietto da 9€ al massimo e abbiamo preso il treno per Lubecca-Kücknitz. Anche se: ci sono sempre persone che rifiutano il trasporto pubblico.😭

A causa della partenza dalla stazione dei treni, all'inizio è stato annunciato un po' di

19. Questa volta noi (5🏃‍♀️ e 6🏃‍♂️) eravamo di nuovo in viaggio da Mölln.

Mölln è abbastanza facile da raggiungere in autobus da Amburgo e questa volta (quasi😪) tutti sono venuti effettivamente con i mezzi pubblici.👏👏

Ci sono molte escursioni completamente diverse da Mölln. Questa volta ci siamo diretti

Per accogliere gli ottimizzatori di biglietti da € 9, ho cambiato il mio piano e noi (8🏃‍♀️ 👏👏e 6🏃‍♂️) siamo andati di nuovo a Einfeld.

Una grande area per esercitarsi nella natura. Per prima cosa abbiamo fatto un'escursione intorno all'Einfelder See, che offre molte opportunità di balneazione davvero