Wandern in der sächsischen Schweiz

Franka 🍀🌻

Raccolta by Franka 🍀🌻

1. Wehlen-Rathen-Schwedenlöcher-Bastei🤩-Wehlen

Oggi è stata davvero una bellissima giornata. Con il sole, il cielo azzurro e un cuore per la natura, siamo andati nella Svizzera sassone. Da Wehlen, lungo l'Elba fino a Rathen e attraverso lo Schwedenlöcher fino al Bastei. Un giro che non percorro da molto tempo per via delle tante persone. Oggi era

Allora vi auguro buon divertimento, il tempo è dalla nostra parte 👍🏻

4. Oggi avevo programmato di vivere un'alba. Il viaggio da Dresda alla Svizzera sassone è andato liscio. :) Sfortunatamente, il parcheggio per le escursioni a cui ero diretto era bloccato e ho dovuto cercare quello successivo, che ho trovato allora, ma ho perso il tempo prezioso della mattina prima dell

Oggi è stato fatto di nuovo un segno di spunta per un progetto sulla lista delle escursioni. Il Gohrisch ⛰, pianificato da tempo e finalmente scalato oggi 😊. Un bellissimo pezzo di terra. Alle spalle c'erano il Papststein e il Kleinhennersdorfer Stein. Un meraviglioso tour con cari compagni.

6. Bel tempo, zaino imballato e ripartiamo per la Svizzera sassone. Da Bad Schandau, la strada dei lavoratori andava prima a Rathmannsdorf. Più avanti verso Prossen, da qualche parte mi sono un po' impantanato, ma grazie a Komoot c'è sempre un modo. A Prossen sono rimasto piacevolmente sorpreso dal bellissimo

7. E ancora una volta ha sfruttato il bel tempo e ha fatto un meraviglioso tour nella bellissima Svizzera sassone. Il mio momento clou è stato il padiglione a Winterberg.

8. Oggi, in questa bella giornata autunnale, la mia meta era l'Hohe Schneeberg. Dal parcheggio di Rosenthal siamo saliti sulla montagna con molto vento in poppa. Sfortunatamente, la vista non era così buona oggi, ma non importa, era così meravigliosa. Abbiamo proseguito fino alle Mura di Tyssaer, c'erano

9. Per molto tempo siamo andati di nuovo nella Svizzera sassone. È stata una giornata fantastica con molte impressioni.

11. Si prega di affrontare la deviazione per la torre di avvistamento solo se si è in grado di orientarsi molto bene e di muoversi in sicurezza sul terreno esposto (pericolo di caduta!). Altrimenti proseguire dal parcheggio Bastei fino allo Steinernen Tisch sul sentiero segnalato e poi seguire la traccia.

12. Oggi abbiamo superato due volte il bordo di demolizione da Wehlen a Pirna. Era una bella giornata tranquilla. Durante l'intero tour ho incontrato 2 escursionisti, ovviamente più a Pirna. Lungo il percorso della cava si trovano molte testimonianze contemporanee del passato.

Una giornata fantastica con una persona che è importante per me, un grande amico. La giornata è stata piena di belle impressioni con tanto sole e persone fantastiche. L'organizzazione è stata eccellente, grazie.👍🏻

14. Ad un certo punto ho scaricato il tour di oggi e oggi l'ho eseguito.

Un tour meraviglioso, ma mi ha anche portato al mio limite personale. Non farei questo tour con i bambini. In alcuni punti, un passo a sinistra sarebbe stato molto fatale. Quindi la concentrazione era la priorità assoluta :)). Il sentiero

Finalmente sono stato in grado di andare di nuovo in tournée sotto il sole più bello. Ho scalato il Gohrisch alcune volte, ma mai attraverso il Falkenschlucht. È una salita consigliatissima 👍🏻.

Dato che questo non era abbastanza per me oggi, ho seguito una raccomandazione dei miei cari vicini e mi sono

16. Oggi sono andato di nuovo nella Svizzera sassone e Lilienstein era di nuovo il mio obiettivo. Da Wehlen hai molte opzioni, prima di tutto ho camminato molto rilassato lungo l'Elba in direzione di Rathen. Una volta lì, la mia strada mi ha portato al Parco dei rododendri (purtroppo poco utile) e al piccolo

Oggi è stata la prima volta che sono salito sulla Scala Santa. Arrivati in cima, sono stati avviati diversi punti di vista. Momenti meravigliosi, un bel tour 🥰

18. Oggi le escursioni erano di nuovo all'ordine del giorno, le temperature erano molto calde, quindi un'alba è una buona idea. Dovrebbe essere il Rauenstein questa volta. L'ho appena fatto ed è stato meraviglioso. Una volta in cima, è ovviamente una buona idea fare un'escursione lungo il Gradweg. In quel