Döbeln und unserer ehem. Landkreis

Angela 🐕

Raccolta by Angela 🐕

1. Wandern durch Döbeln

Oggi mi sono preso il tempo per passeggiare nella nostra ex città distrettuale.

In qualche modo il mio komoot ha il botto. Semplicemente non capisco come nascano questi percorsi a zigzag. Così i 15 km sono diventati di nuovo quasi 41 km.

È iniziato alla stazione principale di Rg. ex Ostbahnhof.

Quella era

2. Oggi ero di nuovo in viaggio, ma senza accompagnamento. Ultima escursione per quest'anno.

Per correggere: il mio komoot gira, erano circa 15 km e io ero circa 3 ore e 20 minuti. Sulla strada .

Solo al ristorante Margarethenmühle non c'era davvero il GPS.

Breve spiegazione del ponte Fielmann. Si chiama cos

Oggi ho approfittato del bel tempo e ho fatto un giro vicino a Döbeln senza il mio naso di pelo (oggi ha barato). Dapprima attraverso Gärtitz sul ponte ferroviario fino alla Dutch Tower. Fu costruito nel 1900 come torre di osservazione, con davanti un mulino a vento olandese.

Oltrepassata la zona residenziale

Ho usato il bel sole del mattino per un giro di Döbeln, ma prima sono andato al complesso residenziale Roßweiner Straße. Lì è tornato sul lato opposto oltre l'Heinz Gruner Sportpark e il WelWel. L'obiettivo erano i fratelli cono.

Questi colleghi sono stati stabiliti sulla Ritterstrasse nel 1992. Dove

6. Oggi abbiamo salito le scale accanto all'ospedale fino a Döbeln Ost con un amico. Stavamo cercando la meridiana. Dopo che li abbiamo finalmente trovati, volevo provarli, ma non ci sono andato a causa dell'ombra proiettata dalle case. Proseguimento per Zschackwitz e l'Amselgrund/Amselgrundbach. Era gi

È iniziato oggi dal Landhotel Sonnenhof Ossig. C'è un bel parco giochi e una serie di animali da ammirare. Il ristorante è anche altamente raccomandato. Si consiglia di effettuare la prenotazione una volta che tutto sarà tornato alla normalità.

La prima destinazione è stata la Jahnaquelle vicino a Pr

Oggi è stata la mia centesima escursione da quando uso komoot.

Non ho messo molti tour online.

Oggi abbiamo attraversato la Wolfstal vicino a Roßwein. Prima oltre l'insediamento di Finnhütten. Dopo di che volevo andare alla camelia, ma la casa delle camelie è ancora wg. Corona chiusa. Successivamente siamo

La partenza e l'arrivo sono stati il piccolo parcheggio del canile di Ostrau, che offre anche una pensione per animali. Elvis è stato anche lì quando andiamo in vacanza. I dipendenti sono tutti davvero cordiali. Lì sul sito c'è anche la pratica di due simpatici veterinari.

Oggi abbiamo fatto il giro di

Ho fatto un altro giro in bici stasera. Tra l'altro volevo visitare le cicogne che allevavano a Großbauchlitz. I genitori della cicogna hanno allevato tre figli della cicogna.😍

Avrei dovuto portare con me la mia macchina fotografica per scattare foto, le foto sarebbero state un po' meglio.

Il proprietario

Abbiamo portato l'auto di mio marito in officina per un controllo. Poi è tornato a casa con il mio 🚙 e io volevo correre. Detto e fatto.

Piccola nota: l'immagine 11 è la confluenza dello Zschopau e del Freiberger Mulde.

Ma puoi vederlo meglio dal lato opposto, nella zona di Schweta.

Dopo questo giro, un piccolo giro con Elvis.

Durante le vacanze, ho fatto un'escursione con un amico a Döbeln in direzione del Bürgergarten per bere un caffè. Siamo rimasti solo fuori, che era un po' addobbato per Natale.

Oggi tutto è andato diversamente dal previsto, quindi ho avuto tempo al mattino. Mio marito stava viaggiando con 🐕, c'era ancora molto pranzo da ieri, quindi abbiamo fatto una piccola escursione da Hartha Kreuz.

La prima destinazione era l'Osservatorio. Proseguire verso il mulino a vento Paltrock a Gersdorf

Oggi il tempo è stato nuvoloso e piovigginoso, ma oggi avevo in testa di percorrere il Niederstriegiser Panoramaweg.

Quindi ero eccitato. Complimenti ai guardiani del sentiero escursionistico Roßwein Kerstin e Jens Pigorsch, che hanno creato il sentiero panoramico e ora lo tengono in buone condizioni

Questo pomeriggio ho fatto un'escursione a Leisnig. Ho lasciato il castello di Mildenstein, gli stivali giganti e la fontana degli asini sulla sinistra, era lì solo il 2 ottobre 2020. Ho guardato qualche altro angolo. A volte stavo facendo progressi molto lenti.

È ricominciato oggi al parcheggio per pendolari di Bockelwitz, oltre il campo sportivo per cani e la cava di sabbia in direzione di Beiersdorf. Nella valle fino a Görnitz, Zeschwitz, Clennen, Leuterwitz e ritorno al punto di partenza.

È iniziato alla periferia di Leisnig via Meinitz attraverso Neudörfchen fino a Minkwitz. Da lì un sentiero dovrebbe condurre alla sorgente apica. Andava bene attraverso i frutteti fino alla foresta. Svoltare a destra verso Eichberg. Potresti vedere l'Eichgrundweg. Non volevo andarci, quindi sono tornato

Oggi abbiamo sfruttato di nuovo il bel tempo e abbiamo camminato attraverso la Schanzenbachtal con Elvis.

È iniziato da Leisnig, oltre il Leithenmühle e i frutteti, attraverso il parco industriale di Leisnig e da lì abbiamo dato un'occhiata allo skyline di Leisnig.

Alla fine della città ci sono le case

Poiché faceva di nuovo così caldo, abbiamo camminato lungo l'Eichgrundweg fino alla fonte di acqua potabile e siamo tornati indietro. Il 🐕 potrebbe sempre bere nel torrente e rinfrescarsi un po'. In qualche modo era di nuovo completamente piatto. È stata una bella passeggiata, gli uccellini cantavano

Questo tempo di aprile ci ha riportato nella foresta. Questa volta è stato il primo lungo Riedelsteig. Sopra Klosterbuch sopra il vigneto. Vigneto perché anche i monaci del monastero di Buch vi coltivavano il vino fino alla Riforma. Dopo la Riforma il monastero fu adibito solo all'agricoltura e cadde

Ho ricevuto il suggerimento da B&G che i Bernhardt sono alti sopra il Riedelsteig wg. per visitare la vista.

È iniziato fuori Altenhof attraverso il sentiero nei campi e nel bosco fino al Riedelsteig. L'accesso dovrebbe essere alle immagini 11 e 12. Ma ho smesso. Poi ho pensato al cosiddetto Galgenberg

Via della Costa – la Via Francigena ligure

La solitudine delle cime – TransAlmeria in MTB (Almanzora)