Alpe-Adria 2021

Raccolta by Hans

Radtour von Passau nach Venedig

1. Los geht's! 🚵‍♂️ 1. Tag 🇩🇪 Neuhaus - Salzburg 🇦🇹

Il primo giorno siamo andati da Ering attraverso l'Inn e poi lungo la Mattigtalweg fino a Obertrum. Da lì attraverso la pista ciclabile Mozart fino a Salisburgo, meta della prima tappa della giornata.

2. La parte vera e propria del tour è iniziata il secondo giorno del nostro viaggio, dopo che già ieri avevamo pedalato da Neuhaus am Inn a Salisburgo: da Salisburgo, l'Alpe-Adria-Radweg ci ha portato lungo il Salzach passando per Hallein, Golling e Werfen fino a Bischofshofen , dove ci siamo concessi un

4. Il terzo giorno del nostro tour ci ha portato da Bad Gastein la mattina presto ancora più in salita fino a Böckstein. Alla stazione ferroviaria abbiamo preso il treno automobilistico attraverso la montagna fino a Mallnitz, dove abbiamo anche lasciato il versante nord delle Alpi e quindi Salisburgo e

5. Il quarto giorno del nostro tour abbiamo davanti a noi pochi metri di dislivello e quasi 150 km. La salita da Villach fino a Tarvisio è relativamente regolare e facile da gestire. Fuori Villach si percorre il Gail fino ad Arnoldstein e più avanti il Gailitz fino al confine italiano fino a Tarvisio, dove

6. Al nostro quinto giorno avevamo ancora qualche chilometro davanti a noi. A mezzogiorno eravamo già giunti all'attuale meta dell'Alpe-Adria-Radweg, Grado. Il sentiero ci ha portato in discesa a Palmanova. La strada qui è stata segnalata di recente e non segue più il percorso disponibile in komoot via

7. Il sesto giorno il nostro viaggio ci ha portato da Bibione a Venezia. È iniziata come era finita il giorno prima: abbiamo dovuto zigzagare ancora molto e prima fino a Sindacale per attraversare il fiume Nicesolo. Poi a Fiume Livenza siamo tornati verso il mare a Caorle per mangiare la pizza in spiaggia

8. Giorno 7, in realtà il giorno del viaggio di ritorno e si vorrebbe pensare che fosse rilassato - ma invece, abbiamo camminato per 12 km attraverso la città mentre visitavamo la città e poi abbiamo preso il vaporetto per la stazione dei treni. Il viaggio di ritorno è stato poi in treno via Villach fino a Salisburgo.

9. Giorno 8: Perché prendere il treno per tornare a Schärding quando puoi anche andare in bicicletta? Abbiamo deciso di tornare in bicicletta da Salisburgo. Il percorso ci ha portato lungo il Salzach vicino a Oberndorf, poco dopo Laufen in Germania e di nuovo in Austria oltre Burghausen. Dal lato austriaco