Jura

Astmm69🕊️🇺🇦

Raccolta by Astmm69🕊️🇺🇦

1. Col de la Faucille 🏞️Grand und Petit Montrond

Wonderful place to stay at the Col de la Faucille. Escape from the heat in the valley and this wonderful hike at the same time.

Unfortunately there is a cable car near which the hype is greater, BUT: If you walk to the Grand Montrond, the hikers are quickly among themselves and you can hike along the

Today the Grand Colombier was on the program when the weather conditions were unfortunately not ideal. When my husband is fit again, we will repeat that together at. The views into the Rhone Valley are fantastic! On the ascent from Culoz you have to climb 1250 m over a length of 18.3 km. I found a good

In qualche modo il tempo piovoso è stato annunciato ovunque oggi e non ci ero più abituato. A mezzogiorno è spuntato inaspettatamente il sole e poi la decisione: percorrerò velocemente alcuni passi del Giura. Per dirla senza mezzi termini: bellissima! Il tour parte da Les Neyroles vicino a Nantua e dapprima

6. Il percorso è presto detto: Col de Clergéon, Val de Fier, Col de Sapenay e Col de la Chambotte.

Col de Cleergeon: C'erano 730 metri di dislivello con ∅8,4% da superare nel tratto più tranquillo del tour, ho contato tre auto e tre ciclisti.

In qualche modo oggi non sono andato davvero. Non era il pass

Non so nemmeno cosa scrivere a riguardo - è stato così bello. Guarda le foto!

Due consigli:

1. Il parcheggio è piuttosto costoso. Se ti fermi allo zoo qualche chilometro prima e hai le bici con te, risparmi un sacco di soldi.

2. C'è un percorso poco appariscente oltre una piattaforma "senza uscita". Puoi

Se guardi la mappa komoot del tour, potresti chiederti da dove provengono i 740 hm. Ma a ben guardare c'è un piccolo passo, il Col du Chat, dove bisogna superare 400 metri di dislivello con una pendenza del ∅6,4%.

Non pensavo che il tour sarebbe stato così bello, dato che la prima parte conduce direttamente

La vacanza sta per finire e per godercela davvero, torniamo a casa a tappe. Oggi da Divonne nel Giura fino al Lac de Saint-Point, da dove poi siamo partiti insieme alla casa mobile fino ai Vosgi. Ho iniziato alle 6:00 del mattino, il tour ha attraversato il confine due volte, ma non si vedeva nulla

La natura ha bisogno della pioggia e da ieri la riceve qui nel Giura. Siamo in un camping ferme (gli unici ospiti al momento) e godiamoci la pace e la tranquillità. Verso mezzogiorno sono salito ottimisticamente sulla mia moto durante una pausa sotto la pioggia e ho fatto un giro.

Il tour ha attraversato

Siamo partiti con la casa mobile oggi in caso di maltempo, anche al supermercato abbiamo incontrato una "route barrée" perché l'acqua gocciolava dal soffitto. Da Saint-Hippolyte, dove il Dessoubre sfocia nel Doubs, abbiamo seguito a monte il Dessoubre, un bellissimo tratto di terra. A Gigot è apparso

Oggi avrebbe dovuto piovere, che è stata pesante durante la notte, ma solo brevi rovesci durante il giorno. Sulla strada verso sud attraversiamo il Giura "sottovalutato". Qui troviamo sempre dei bei tour, anche oggi abbastanza spontaneamente. Visti tre *** nell'Atlante Michelin e andiamo. Solo in bicicletta

13. Questo tour non può essere descritto: devi farlo e divertirti...

Dapprima si sale al Creux du Van, molto ben segnalato. Poi siamo "dietro l'angolo" al Col du Soliat, da dove si può ammirare al primo sguardo, chi può trovare gli stambecchi? Poi abbiamo superato La Grand Vy in una bellissima discesa nella

Prima di lasciare il Giura, salgo velocemente al Morond e al Mont d'Or (non c'è solo il famoso formaggio...).

Morond: Se avessi saputo che l'asfalto era così brutto, avrei preferito salire (o scendere!) Con gomme da ghiaia. La vista a 360° dalla cima compensa i 450 metri di dislivello. Tuttavia, non sei

Dopo aver seguito il fiume Doubs per così tanto tempo, questa mattina abbiamo insistito per guidare fino alla sorgente del Doubs.

Anche il Doubs esce dalla montagna con grandi masse d'acqua: Jura = montagne carsiche!

Un piccolo sentiero panoramico con due utili tabelloni ha completato perfettamente la

16. Se fossi stato abbandonato in zona e avessi indovinato dove mi trovavo, avrei detto nel "frangiano". Bene, non è molto lontano dal segno, perché anche la Svizzera francone fa parte del Giura. Mi sarebbe piaciuto fare più foto oggi, ma il vento tempestoso e la mancanza di tempo lo hanno impedito, perch

Ieri l'app meteo era corretta al 100%, ho fatto bene la pausa pioggia e sono rimasto asciutto. Con il mio incorreggibile ottimismo, ho creduto: "Ora l'app può farlo" e l'ho lanciata poco dopo un acquazzone di mezzogiorno. Non appena ho raggiunto il primo passo, ho visto come pioveva nella valle e ho

18. Dopo il tour di ieri, ho avuto rapidamente un buon piano per un piacevole tour di ghiaia insieme: semplicemente sul Doubs attraverso St.-Ursanne e poi di nuovo sulla montagna attraverso Indevillers. La montagna non è così lunga e ripida, quindi è facilmente fattibile per il mio partner PostCovid! Vince

Giorno libero per me, oggi facciamo qualcosa insieme! Abbiamo alloggiato in uno stadio di biathlon e una ex linea ferroviaria di Pontarlier sarebbe stata l'ideale per una bella pedalata, ma il vento molto forte a 800 m ci ha dato altri spunti. Un rapido sguardo alla mappa Michelin ed ecco la nostra destinazione

20. Durante la notte ha piovuto molto forte, guardando fuori dalla casa mobile ci siamo chiesti come sarebbe entrato l'autista dell'auto vicina😂 (vedi foto, sembrava anche peggio dal vivo). Le previsioni del tempo prevedevano il sole dalle 11:00, prima che fosse asciutto. Ho iniziato alle 10 e mi sono

Con lo sguardo sul Monte Bianco – trail running da Courmayeur

Corsa – Raccolta by Bryan Da Silva

Le salite e i grandi muri di Varese – pedalando tra borghi e laghi prealpini

Ciclismo su strada – Raccolta by Andrea Alessandrini 'Travelsbeer'

Al crocevia delle civiltà – Georgia, dalle montagne al mare

Cicloturismo – Raccolta by Manivelle

In Maremma sulle strade dei campioni del ciclismo