Dresdner Heide

Raccolta by Chaika

Mountainbiketouren auf meinen Hometrails 2021

1. Vor der Hitze noch schnell eine Runde durch die Heide

Per gli stimati lettori, questo tour sarà sicuramente noioso. Non sono nemmeno riuscito a fare foto. Ma non ci siamo divertiti più di quanto ci siamo divertiti da molto tempo. Nonostante le vacanze, gli hotspot nella brughiera erano deserti e abbiamo potuto lavorare in pace sulla nostra tecnica di salto

Al momento non sembra, ma stamattina le previsioni del tempo dicevano che sarebbe piovuto nel pomeriggio. Quindi abbiamo tirato fuori i ciccioni e abbiamo fatto un giro nella brughiera. In alcuni punti il terreno era un po' impraticabile, in altri era piuttosto duro nel fango secondo il motto "attraversa

Secondo le previsioni del tempo, oggi dovrebbero essere le 13:00 🌧. Quindi ci siamo seduti alle 9:45 - incredibilmente presto per i nostri standard 😁 - al 🚲🚲. Volevamo circumnavigare la Dresdner Heide con le fat bike in poco meno di tre ore. E in realtà è andato come su 🪢. Eravamo arrivati al punto

6. Ieri era il giorno dell'imposta sul reddito, ma oggi ho avuto il giorno libero. Tra le due 🌧 abbiamo fatto un piccolo giro nella brughiera. Sembra idilliaco nelle foto, ma quando siamo tornati a casa, non erano solo le bici a essere coperte da cima a fondo🐷.

P.S.: Gli intenditori tra di voi vedono subito

Era un po' fresco per la fine di aprile e abbastanza ventoso oggi, ma asciutto e parzialmente soleggiato. I sentieri nella brughiera sono in buone condizioni, quindi aveva senso aggiungere una piccola sessione di salto. Alcuni altri hanno avuto l'idea, ea volte dovevi prendere un biglietto all'inizio

Pioggia finissima e 5 gradi: è stato un po' difficile salire in sella dopo le calde giornate della settimana. Ma al più tardi dopo il salto sul Mordgrundbrücke eravamo svegli e pienamente motivati. Bastava almeno per un piccolo giro nella brughiera.

Piuttosto per caso, ho scoperto l'Heidequelle come un punto culminante in Komoot. Ho guidato oltre la zona un centinaio di volte, ma non ci sono mai stato. Ovviamente non poteva restare così, ed è così che è nato questo piccolo tour esplorativo. Tuttavia, anche con i dati GPS, la fonte è difficile da

Il Dresdner Heide è davvero il paradiso dei mountain biker. Non importa quanto bene conosci la tua strada, troverai sempre una nuova sfida. Per noi oggi è stata la ripida discesa nel Prießnitzgrund. La S3 inserita nella mappa MTB è forse un po' esagerata, ma ci vuole un po' di fatica per guidare laggi

Si è scatenato di nuovo l'inferno negli hotspot nella brughiera. Nonostante il freddo, mountain biker di tutte le età e livelli di abilità si scatenavano qui. Si può davvero dire che tutti amano andare in bicicletta e alcuni non vedono l'ora che aprano i bike park. Vedremo se funziona o se Corona lancia

Il sole splendeva e le piste erano piuttosto avvincenti. Esattamente il giorno giusto per verificare se riusciamo ancora a gestire gli espedienti incorporati nei vari sentieri della brughiera. Ecco, nonostante una più lunga assenza dal salto, è andato come un orologio. La stagione dei bike park può arrivare.

13. C'è così tanta neve nella brughiera che non sai mai se un sentiero è percorribile o meno. Quindi oggi "guidare a vista" era all'ordine del giorno. Ciononostante è arrivato un bel giro, che dopo 2 ore ci è bastato con le temperature.

14. Oggi a Dresdner Heide c'era di tutto: sentieri avvincenti, pozzanghere profonde alla Danny McAskill, strade forestali ghiacciate e fango a perdita d'occhio. È stato bello.

Segui sempre il naso su sentieri che possono essere percorsi ancora abbastanza bene sulla neve, ma non erano così frequentati dagli escursionisti.

Sì!

Il tour di oggi è stato effettivamente pianificato in modo completamente diverso. Ma, contrariamente alle aspettative, c'era così tanta neve che era impossibile attraversare i piccoli sentieri. Quindi abbiamo riprogrammato il live e ci siamo divertiti sulle autostrade forestali, alcune delle quali mutate in percorsi S 1.