Walking The Wainwrights - 7 Weekend Routes

Adventurer Nic

Raccolta by Adventurer Nic

1. Day 1 - The Lake District Wainwrights: Book 1 — Eastern Fells

Il primo giorno del mio percorso di 4 giorni degli Eastern Wainwrights è iniziato tardi dopo un incidente con i trasporti pubblici, ma alla fine sono partito dal Kirkstone Pass Inn e sono finito con un campo selvaggio di bivvy bag dopo 27 km e 1.500 m di dislivello sulle prime 13 cascate. Cambiare la

2. Il giorno 2 del mio percorso di 4 giorni dei Wainwright orientali è iniziato su Stone Arthur e si è concluso con un campo selvaggio con sacco da bivacco vicino a Nethermost Pike. Faceva caldo di giorno e freddo di notte. La sfida più grande è stata Swirral Edge su Helvellyn con 3l di acqua in più a bordo

4. Il giorno 3 del mio percorso di 4 giorni sui Wainwright orientali è iniziato su Nethermost Pike e si è concluso con un campo selvaggio con sacco da bivacco a Glenridding Dodd. Mi sono svegliato con una bottiglia d'acqua ghiacciata ma una bellissima alba. Sono rimasto sulla cresta principale di Helvellyn

5. Eccoci! Il quarto giorno dei miei 4 giorni di escursioni e campeggio selvaggio intorno ai Wainwrights orientali del Lake District è completo! Il giorno 4 mi ha visto scendere da Glenridding Dodd e lungo la Ullswater Way fino a Gowbarrow Fell via Aira Force. Gowbarrow Fell, Great Mell Fell e Little Mell

6. Il primo giorno è iniziato con la presa dell'autobus X5 da Cockermouth a Penrith, seguito dall'autobus 508 per Patterdale. Ho percorso 13 Wainwright iniziando con Place Fell e finendo con The Knott. Una giornata epica di 30 km nonostante inizi solo alle 10:30. Volevo sfruttare al meglio il tempo asciutto

7. Il giorno 2 è iniziato dal mio campeggio selvaggio e la mia prima caduta della giornata è stata Rest Dodd. Da qui ho camminato fino a The Nab, le sezioni paludose che normalmente sono piuttosto bagnate erano asciutte (per fortuna) dopo il caldo che abbiamo avuto di recente. Ho visto un sacco di cervi

8. Il giorno 3 è iniziato dal mio campo selvaggio che si affaccia su Haweswater. Ho dormito bene la notte e mi sono svegliato intontito e ho fatto fatica ad andare avanti, ma ci sono riuscito! Ho finito le colline di Sleddale e mi sono collegato con il Kentmere Horseshoe tramite Sadgill. Ho avuto un'esperienza

9. L'ultimo Wainwright Weekender, ecco tutte le 214 cascate in 7 passeggiate progettate per essere una passeggiata durante i fine settimana lunghi, libro dopo libro - completo! Il giorno 4 è iniziato con un accampamento selvaggio: Becky, Ben ed io siamo scesi a Troutbeck prima di risalire Baystones (Wansfell

10. Il primo giorno del mio percorso di 3 giorni dei Central Wainwrights è iniziato con un viaggio in autobus fino a Rydal e si è concluso con un accampamento selvaggio dopo 21 km sulle prime 7 alture. Ho incontrato Becky e Rich lungo il percorso ed è stato fantastico condividere parte del viaggio con gli

11. Giorno 2 del mio percorso di 3 giorni dei Central Wainwrights. Ho lasciato Becky al nostro campo e ho incontrato Rob e James per i Langdale Pikes. Rob ha portato un po' della sua torta al limone fatta in casa che mi ha rallegrato e mi ha fatto una delizia su Loft Crag. Abbiamo raggiunto la vetta del

12. Giorno 3 del mio percorso di 3 giorni dei Central Wainwrights. James e io abbiamo lasciato il campo e abbiamo camminato insieme per gli ultimi 8 Wainwright dopo aver dormito la migliore notte tra tutti i Wainwright Weekender finora! Il nostro viaggio ci ha portato sulle colline notoriamente paludose

13. Questo è il primo giorno della mia escursione di 4 giorni sulle colline meridionali di Wainwright nel Lake District. Implica un po' di arrampicate, un po' di esposizione e un po' di camminata senza sentieri. Una giornata faticosa ma geniale per fotografare scene lunatiche in montagna grazie alla nuvola

14. Giorno 2 della mia micro avventura di 4 giorni nei Southern Wainwrights del Parco Nazionale del Distretto dei Laghi. Sono partito dal mio campo selvaggio e ho preso Burnmoor Tarn, Illgill Head e Whin Rigg prima di iniziare la lunga e ondulata passeggiata paludosa attraverso Green Crag. È stata dura

15. Il giorno 3 è iniziato dopo un accampamento selvaggio e appartato di fronte alla catena dello Scafell. Scesi sul fondovalle e salii lungo un ruscello fino al colle tra Esk Pike e Bowfell. Ho quindi fatto un'escursione a Esk Pike e Rossett Pike come "andate e ritorno" prima di iniziare Bowfell e le molte

16. Il giorno 4 è iniziato presto a Black Fell e sono andato a Tarn Hows per incontrare la mia amica Katie. Abbiamo camminato insieme per il resto della giornata su più Wainwright a partire da Holme Fell. Il tempo era caldo e soleggiato come ieri ma con più di una brezza di cui eravamo grati. Ci siamo goduti

17. Il primo giorno del mio percorso di 3 giorni dei Northern Wainwrights è iniziato con un viaggio in autobus da Cockermouth a Keswick e si è concluso con un accampamento selvaggio dopo 25 km e 2.000 m di dislivello sulle prime 10 alture. Ero così entusiasta di partire che quando è arrivato l'autobus stavo

18. Giorno 2 del mio tour di 3 giorni di più giorni dei Wainwrights del Northern Lake District ⛰ Se ti sei perso il Day 1 puoi trovarlo qui - komoot.com/tour/348637846

Il Day 2 è stato un giorno lungo e difficile, ma i piedi hanno tenuto bene. Mi hanno regalato viste semplicemente eccezionali sulle dolci

19. Eccoci! Il giorno 3 dei miei 3 giorni di escursioni e campeggio selvaggio intorno ai Wainwrights settentrionali del Lake District è completo! Il giorno 3 mi ha visto fare un'escursione attraverso il gruppo di colline di Blencathra nel nord-est del Lake District. Ho terminato il viaggio a una fermata

20. La mia casa cade! Il gruppo North Western è il mio preferito (ma forse sono di parte 😉). Il primo giorno è iniziato dalla fermata dell'autobus Rosthwaite. Ho preso gli autobus X5 e 77A, con cambio a Keswick. La giornata era limpida con una visibilità superba ed era prevalentemente soleggiata. C'era

21. Il giorno 2 è iniziato nel mio campo selvaggio dalla sera prima. Era una notte ventilata e la tenda esterna era un po' bagnata dalle nuvole basse del mattino. Mi sono messo in marcia e ho fatto un'escursione a Barrow e Outerside seguiti da Causey Pike, Scar Crags e Sail (sul controverso sentiero a zig