🌲Schwarzwald🌲

Jule | Der Weg ist das Ziel 🥾🚲🛶

Raccolta by Jule | Der Weg ist das Ziel 🥾🚲🛶

1. Kindertag am Sommerberg 👧🏼🧒🏼🌲☀️🌲

La giornata è stata molto bella e rilassata, anche se oggi c'erano molte cose da fare. Tutto è andato bene e doveva essere una giornata per i bambini.

Eravamo un po' infastiditi dai costi. Purtroppo non c'erano biglietti combinati, quindi per 2 adulti e 2 bambini era tutto extra:

Parcheggio Sommerberg

Fine settimana nella Foresta Nera a Menzenschwand... al mattino il tempo era ancora abbastanza stabile per una breve passeggiata in giro per la città. Semplicemente caratteristico è qui.

Con la Merkurbahn oggi siamo saliti al Merkur. Dopo la vista dalla Merkur Tower siamo andati al Battert. C'erano molte cose da fare oggi durante le vacanze. Trova il tour molto carino per i bambini perché c'è molto da scoprire sui sentieri intorno al Battert. In termini di lunghezza questo giro sarebbe

Il piano era di tornare via Offenburg e poi dritto attraverso la pianura del Reno fino a Karlsruhe. Invece, ieri abbiamo scoperto una mappa con la pista ciclabile del vino di Baden e abbiamo deciso che avremmo percorso questo percorso oggi. E cosa posso dire, è stato un meraviglioso e divertente su e

6. Che giornata da sogno! Dopo una notte fresca e riposante siamo partiti dall'Unteren Mühle attraverso la bellissima valle di Kinzig. Per prima cosa è andato lungo il balbettante Kinzig attraverso foreste ombrose e oltre a bellissime fattorie tipiche della Foresta Nera. Quindi il percorso conduceva sulla

7. Lungo il Kinzig - un tanto atteso weekend in bicicletta nella Foresta Nera ☺️. Dato che era ancora molto afoso oggi dopo il record di calore di ieri, volevamo prendercela comoda e rilassarci un po' vicino al ruscello. All'Unteren Mühle abbiamo esattamente ragione.

8. Ho scelto questa strada per non tornare in patria troppo presto nella speranza che le tracce della festa sparissero.

Da Baiersbronn siamo andati lungo il Murg 🙌🏻 su sentieri che già conoscevo. Da Schönegrund si sale verso Besenfeld. Da lì, il percorso è diventato brutto: lunghi tratti su 🏍 strade o

9. I genitori non sono più desiderati alle feste di Sohnemann, quindi ci siamo stabiliti in altri posti. Il mio domicilio era a Baiersbronn. Per sicurezza abbiamo portato la bici con noi.

Il viaggio in treno al sole con una maschera era super caldo, mi sono addormentato ed ero completamente zoppicante. Cos

Grazie @🇺🇦Gerda M per aver inviato questo fantastico tour. L'ho modificato un po' perché dovevo andare a Karlsruhe. Avrei dovuto evitare la deviazione attraverso la pista ciclabile del Reno alla fine, che da un lato era un po' troppo lunga, e dall'altro era un paesaggio completamente diverso.

Ma per

11. Oggi ho finalmente recuperato il tour primaverile in una forma modificata e ho pedalato dalla Foresta Nera a Eggenstein... uh... rotolato.

Questa mattina presto con il tram diretto a Bad Herrenalb. Dovresti andare alla Grünhütte con una deviazione attraverso il Wildseemoor.

La preoccupazione maggiore era

Con la Schlossbergbahn siamo saliti allo Schlossberg, poi un po' su per la montagna e siamo arrivati allo Schlossbergturm.

La vista da lì è fantastica, ma uomini e donne dovrebbero avere una testa per le altezze.

Ho trovato le vibrazioni un po' sconcertanti. Dopo di che ho passeggiato per Friburgo e il giorno libero era finito.

Lunedì: oggi lasciamo il lavoro e guidiamo nella Foresta Nera. Il FELDBERG: una meta interessante nonostante il clima misto. Abbiamo optato per il Feldbergsteig perché è un po' fuori dai sentieri principali e offre molta varietà.

Tempo fantastico sull'Hornisgrinde e annusa e senti di nuovo la neve. A metà settimana al mattino, il numero di visitatori è molto gestibile.

15. Un piccolo déjà vu: sempre alla Kniebishütte, ma questa volta come punto di partenza e non come meta. Era previsto un piccolo giro intorno all'Ellbachsee, ma era semplicemente troppo scivoloso, quindi preferiamo aspettare che il ghiaccio si sia sciolto. Il nostro più giovane ha adorato la prima neve

16. Ho semplicemente esagerato con questo tour: pensavo si potesse iniziare nel pomeriggio visto il bel tempo, ma ormai la Murgtal era per lo più all'ombra. Soffiava un vento gelido e meno mi aspettavo queste masse di neve. Ad un certo punto era troppo tardi per tornare indietro, la strada principale successiva

17. Oggi mercoledì avevamo programmato un viaggio di compleanno nella Foresta Nera. La motivazione è stata piuttosto moderata nella nebbia fredda e umida di questa mattina. Eppure il tempo è stato gentile con noi. Oggi Bad Wildbad sembrava essere al limite del tempo, quindi siamo stati davvero contenti del

Abbiamo eseguito questo loop qualche anno fa, l'ho riscoperto con Iris e Frank. Con il bel tempo siamo stati parte di una vera e propria migrazione di popoli.

Sono orgoglioso della piccola, ha tanta voglia di salire sulla torre e siamo stati premiati con un bellissimo tramonto. Una conclusione positiva

Passeggia per la città con il battello Freiburg Bächle. Bella vista sulle montagne circostanti.

Abbiamo iniziato a Ebersteinburg per esplorare la roccia di Battert. C'erano viste fantastiche e molti alpinisti da ammirare. Abbiamo proseguito verso l'imponente vecchio castello di Hohenbaden, dove in un chiosco venivano offerte patatine davvero gustose e altri piatti deliziosi. Ovviamente non abbiamo

21. Audacemente mi sono fatto strada attraverso la fitta nebbia 🌫 fino alla Foresta Nera oggi.

Ero un po' nauseato, tutto solo su sentieri solitari in mezzo al bosco 🌲🌲🌲 Infatti solo occasionalmente incontravo escursionisti o deltaplani dopo essere arrivato al Teufelsmühle.

Circa la metà del percorso