🇦🇹ÖSTERREICH

Daniel & Diana auf Tour🚶🏼🚶🏼‍♀️🎒

Raccolta by Daniel & Diana auf Tour🚶🏼🚶🏼‍♀️🎒

1. #125 🇦🇹 ÖSTERREICH/SALZBURGER LAND ⛅Aufstieg zum Tauernkogel ⛰️(2.247m)

Il "Tour dei leoni e degli agnelli"🐱🐑:

Proprio nel parcheggio di LUNGÖTZ (inizio del tour) ci ha accolto il primo "leone"... beh, solo un gattino 🐈 (ma anche nessun cinghiale 😁) della fattoria. Ha ondeggiato intorno a noi per un po', probabilmente ci ha segnato con il suo profumo 😸. Il gatto successivo

2. Il "tour dei giganti della giungla"🌲🌿🌳:

Oggi volevo andare nella giungla in modo che gli alberi giganti ci proteggessero dal sole. Comunque la strada fino a quel punto era in aperta campagna. Da un lato molto bello, perché ci hanno offerto splendide viste panoramiche. D'altra parte, ora sembriamo granchi

4. Il "Non siamo ancora alimentati"⚡🟰🚴:

C'era un numero notevole di e-biker sulla strada, ma anche alcuni appassionati di mountain bike... non c'è da stupirsi, perché alcuni percorsi erano anche contrassegnati come "MTB". Se non hai alcuna intuizione dietro la curva e all'improvviso un motociclista quasi

5. Il 'tour turistico' 🏊🚢🏤🧋⛱️🍨☕:

🌱🪲🌾🦗 All'inizio del nostro giro ci siamo "tuffati" proprio nelle praterie. Siamo rimasti stupiti dalla varietà di piante nella riserva naturale Zeller See. Molti pannelli informativi non solo danno una panoramica della flora, ma anche di quella delle cavallette e

6. Il "A mezzogiorno sul Mittagskofel Tour":⛰️➕

🥾🎒 Siamo ripartiti dal nostro alloggio a NIEDERGAIL nella Lesachtal per scalare "audacemente" 😉 il MITTAGSKOFEL. Anche arrivarci si è rivelato un po' un'avventura. Abbiamo ancora osato passare le 🐄 mucche femmine nella valle e le signore si sono alzate

7. Il "Giro della Terra di Mezzo"🌳:

🦃 La sorpresa per noi oggi è stato un fagiano di monte (purtroppo un po' difficile da vedere nella foto 2).

Anche un coniglio selvatico e una specie di lucertola si sono presentati brevemente. Tuttavia, i due abitanti della foresta sono stati troppo veloci per scattare

8. Il tour "Spruzzi d'acqua dall'alto e dal basso"🏞️🌧️🫧:

La Lesachtal offre alcune cascate e fiumi. In una bellissima sorgente d'acqua puoi riposare su un'enorme panchina e ascoltare gli schizzi. C'è anche scritto: 🫧 "L'acqua migliore dell'Obergailer Alm aiuta per la salute e la pace".

🏞️Sul cristallino

9. ⛪La nostra partenza è stata a MARIA LUGGAU, uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi dell'Austria. Le origini del pellegrinaggio risalgono all'anno 1513, quando la contadina Elena aveva chiesto in sogno alla Madre di Dio di costruire una chiesa. Dopo le difficoltà iniziali, fu presto costruita la

10. Il "Culinary Enjoyment Tour"🍞🍳🥮🥛🍯: Il percorso è andato bene oggi come giro introduttivo con poca quota.

La produzione del pane Lesachtaler è stata dichiarata patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO e "Morenden" era il motto quando le famiglie contadine si riunivano e mangiavano i loro piatti

11. Giro d'addio con malinconia:

Oggi c'era di nuovo qualcosa di tutto.

Bella salita e discesa ghiaiosa con pini mughi, sentieri di montagna e bosco con cespugli di lamponi 🤤 e mirtilli a perdita d'occhio.

Gli animali della riserva naturale "Gerzkopf" erano ad esempio il gallo cedrone 🦃 e la tarantola nera

12. Il Tour delle 3 Cime:

➕OSTERMAISSPITZ 1.682 M

➕ALTEZZA DELLA COREINA 1.811 M

➕DAMMERKOGEL 1.883 M

Considerando che oggi il tempo ha giocato a favore e il paesaggio era bellissimo, ci siamo dimenticati di caricare il power bank 🙄 e purtroppo ha registrato solo metà del giro (era di circa 18 chilometri).

Abbiamo

13. Fino al tour del muschio🌿:

Sempre bello il sentiero scivoloso e radicato di Löckermoos che lo percorreva fino alla brughiera alta.

🐄Con nostro stupore, abbiamo incontrato una mandria di mucche sul Löckermoos-Weg, che probabilmente stavano già praticando l'Almabtrieb da sole😉. Non siamo riusciti a determinare

14. Vale la pena visitare Hallstatt, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il villaggio più bello dell'Austria, ispirazione per la Disney e replicato 1:1 in Cina😯. Bellissime vedute colorate di case e vicoli del XVI secolo in stile alpino, circondate da acqua e montagne.

Ci siamo divertiti oggi, perché Hallstatt

15. 🇦🇹1. Giorno: Arrivati al primo posto dove alloggiare a Kleinarl, abbiamo comunque dovuto approfittare del bel tempo e siamo saliti fino al 🏔PENKKOPF (2011 metri) e di nuovo giù, ovviamente, con difficoltà. Purtroppo abbiamo dimenticato i nostri bastoncini da trekking in macchina🙈.

Siamo stati premiati

16. 🏔📲 a volte nessuna ricezione in montagna, quindi il tempo di percorrenza è stato di 6 ore (anziché solo 3 ore e 32 minuti come affermato da Komoot) 😊

17. ☔ Oggi, causa maltempo, un piccolo giro in giro ea Schladming 🌳💒🌳

18. @ERZfrau Grazie e 💕 saluti dall'Austria 🇦🇹🙋🏼‍♀️

Senza mai arrivare in Grigna – sette percorsi d'avvicinamento

Escursionismo – Raccolta by Federica

Natura, storia e tradizione – Sentiero Segoviano (GR 88)