Dolomites

Yvo In Den Bosch

Raccolta by Yvo In Den Bosch

The Dolomites are characterized by the most beautiful shear and capricious rock faces of the Alps. They make for the most pitoresque and fantasy like back-drop. In addition, the Dolomites are host to some of the most blue-emerald lakes of the Alps. Even the history enthusiasts are in the right place here, as there can be found many artefacts from WWI throughout the Dolomites (amongst which empty shells, food cans, barb wire, old construction materials, and some of the most impressive shafts, caves and bunkers, excavated right into the mountains). Some highlights of this area include: Tre Cime, Lagazuoi, Lago di Sorapis, Lago di Braies, Lago di Carezza, Ceceda, the Geisler mountain peaks, the Langkofelscharte, and Cëdepuent.

1. Alps - Dolomites - Tre Cime

Grazie mille per tutti questi meravigliosi commenti! Le Dolomiti sono assolutamente fantastiche e niente a che vedere con qualsiasi cosa avessimo mai sperimentato prima 🥰 Quelle pareti rocciose taglienti e capricciose che circondano i laghi di montagna più incontaminati sono semplicemente sbalorditive 🏔🤩

Dopo aver trascorso alcune intense giornate di escursionismo, è stato bello riposarsi e godersi un po' di relax nel bellissimo Lago di Braies. Ovviamente non senza una breve escursione per esplorare un po' la zona;) Siamo arrivati al lago alle 7 del mattino prima delle masse per goderci un po' di tranquillit

Bene, questo si è rivelato un percorso piuttosto emozionante 😜 Ci ha portato fino alla cresta montuosa più alta della zona del Lagazuoi che secondo Komoot avrebbe dovuto essere un facile sentiero escursionistico... Anche se all'inizio potevamo ancora farcela , ad un certo punto è stata una caduta di

Infine, abbiamo potuto salire fino al lago di Sorapis; è nella nostra lista dei desideri da molto tempo e con buone ragioni!! Questo deve essere il lago color smeraldo più blu che abbia mai visto 😃

6. L'escursione di oggi ci ha portato verso il Lago di Carezza. Siamo stati accolti da un lago blu incontaminato che appare dalla rugiada del primo mattino con le più grandi e meravigliose formazioni rocciose del Latemar che torreggiano dietro di esso. Una cornice strepitosa che ci ha lasciato senza parole

7. Svegliandoci con una magica alba sulle cime del Ceceda, siamo rimasti assolutamente sbalorditi dalla bellezza di questo luogo. Osservando le imponenti cime delle Odle all'inizio di questa settimana da lontano (Chiesa di Santa Maddalena), oggi abbiamo deciso di fare una grande escursione portandoci su

Grazie Ally, leggiamo i tuoi commenti con grande piacere! Trovo davvero bello poter ispirare altre persone per l'avventura e la vita all'aria aperta :) Haha, anche se potrei vivere seriamente dell'adrenalina delle montagne e dei miei 2 complici, non trasmetto un buon espresso con Kaiserschmarrn quando

9. Il nostro ultimo giorno esplorando le Dolomiti; il tempo vola quando sei fuori all'avventura 😉 All'alba abbiamo iniziato a salire verso le montagne del Cëdepuent. Non sapevamo che saremmo stati trattati per uno dei paesaggi più diversi e stravaganti e viste sulle montagne che questa regione ha da offrire

10. Oggi abbiamo optato per un'escursione di recupero più rilassante, che è stata comunque estremamente soddisfacente. Abbiamo deciso di salire dal lago Fedaia che ci ha offerto alcuni dei panorami più spettacolari sul ghiacciaio della Marmolada attraverso il lago. Sempre nelle parti più alte della via c

11. Una fantastica escursione tra le cime innevate delle Dolomiti 🤩 In realtà c'era ancora parecchia neve in questo periodo dell'anno che ha reso necessario l'uso dei ramponi per attraversare alcuni tratti pericolosi. Di conseguenza avevamo le montagne tutte per noi poiché i rifugi erano ancora chiusi

Oggi siamo saliti al Piz Boë, una delle cime più alte delle Dolomiti (3150 m). Poiché è situato in posizione centrale, hai una meravigliosa vista a 360 gradi di quasi tutte le vette più grandi delle Dolomiti e persino alcune oltre il confine austriaco (es. Grossglockner). Volevamo sfidarci e allenarci

13. Waw, un altro meraviglioso tour che ci ha lasciato completamente a bocca aperta!! Questa volta visitando le meravigliose montagne del Catinaccio, sinonimo delle sue vette appuntite. Un'escursione che aveva tutto: lussureggianti foreste verdi, cascate, cime rocciose e salite, il più incredibile lago di

14. Itinerario numero 1 oggi: Le Cinque Torri e il bellissimo lago di Limides.

Itinerario numero 2 oggi: Le cascate del Fanes. A causa di tutte le nevicate tardive di quest'anno, la quantità di acqua che scende a cascata dalla montagna è enorme! Questa escursione ti porta lungo tutta la cascata, regalandoti i panorami più belli e impressionanti. Se hai il coraggio di bagnarti

16. Una bellissima escursione di 2 giorni che ci porta attraverso il meglio che le Dolomiti hanno da offrire, dalle cappelle e chiese più pittoresche alle meravigliose cime Geissler con la sempre impressionante vetta del Seceda. Dato che il sole stava già tramontando, abbiamo deciso di accamparci proprio

17. Il nostro ultimo giorno nelle Dolomiti abbiamo deciso di dirigerci verso la regione delle Tre Cime, ma questa volta esplorare l'altro versante e salire fino alla Cima Fiscalina Est. Ragazzo, ci aspettavamo una sorpresa!! Non ho mai sperimentato dislivelli così enormi di centinaia di metri! Anche se il

Ahah sì, cerchiamo di portarlo con noi il più possibile, ma alcune escursioni sono semplicemente troppo difficili per lui, quindi è lì che può fare un pisolino e riprendersi ;)