Swiss Alps

Yvo In Den Bosch

Raccolta by Yvo In Den Bosch

The Swiss Alps, home to some of the highest peaks of the Alps among which the famous Matterhorn, the Jungfrau, the Schreckhorn and of course the mythical Eiger. As a result, you will see snowy peaks, icey glaciers, the bluest mountain lakes and stunning waterfalls throughout the year. Combine all of that with lucious green meadows and forests, buzzing wildlife, and enchanting little old villages with their traditional wooden houses and you'll know why the Swiss Alps are some of the most beautiful places to hike in Europe!

1. Alps - Jungfrau Region - Stechelberg, Busenalp, Talbachfall, Tanzbödeli

Partendo all'alba sulla valle di Lauterbrunnen, ci siamo fatti strada attraverso uno dei percorsi più belli e panoramici dell'area della Jungfrau, incluso praticamente tutto il motivo per cui amiamo così tanto questo posto <3

Panorami mozzafiato sulle cime innevate circostanti, le cascate più impressionanti

Svegliandoci in una nebbiosa mattina presto a Wengen, abbiamo preso il treno per Lauterbrunnen. Non sapevamo che saremmo stati trattati in uno dei laghi di montagna più belli che la Svizzera ha da offrire! L'Oeschinensee sembra fondere il meglio delle Alpi, del Canada, dell'Islanda e della Norvegia

4. Ultimo giorno delle nostre vacanze, abbiamo deciso di dare il massimo e di immergerci completamente in tutto ciò che le Alpi hanno da offrire. Siamo saliti fino alla cima dello Schilthorn a 2970 metri. Adoro il modo in cui il terreno e la natura cambiano completamente da foreste e ruscelli, prati e fiori

5. Grazie ragazzi!

@Stephan: Certo, uso il mio iPhone11 con un po' di Adobe Lightroom dopo la modifica per far risaltare tutti i colori e i contrasti in modo che sembri più realistico :)

6. Finalmente torniamo nelle nostre amate Alpi!! Questa volta escursioni a piedi e in bicicletta attraverso l'incredibile regione della Jungfrau <3

7. Siamo tornati sulle Alpi!! Questa volta esplorando la bellissima regione dell'Alpstein. Inizialmente volevamo fare un'escursione di 3 giorni qui per combinare le sezioni più belle; purtroppo, soprattutto a causa del caldo era un po' troppo per il nostro amico a 3 zampe e abbiamo deciso di tornare gi

8. Prima di lasciarci alle spalle la regione dell'Alpstein, abbiamo deciso di fare un breve tour fino a Hoher Kasten e un viaggio di ritorno al magnifico Saxer Lücke. È semplicemente pazzesco come le placche tettoniche sovrapposte abbiano creato questa parete rocciosa a strappo e capricciosa.

9. Oggi siamo arrivati ad Haslital, vicino a Brienz; una splendida regione circondata da alcune delle montagne più alte delle Alpi, tra cui la Jungfrau, lo Schreckhorn e il famoso Eiger. Di conseguenza, ci sono molti bellissimi ghiacciai e cascate che si trovano in tutta la valle. Abbiamo preso l'imponente

10. Oggi una giornata piovosa; quindi cosa c'è di meglio di fare un breve giro attraverso la vicina gola (Alpsbachschlucht) con le sue meravigliose cascate e una bella vista su Meiringen. Si è rivelata una via piuttosto avventurosa poiché la salita a strappo è diventata piuttosto scivolosa. Il nostro amico

11. Un altro tour che da tempo era nella mia wishlist: Il famoso ghiacciaio dell'Aletsch, il ghiacciaio più lungo delle Alpi. Era abbastanza nuvoloso e nebbioso quando siamo saliti sulla montagna, quindi ci è voluto un po' di pazienza e buona fortuna perché le nuvole si alzassero di tanto in tanto. Abbiamo

12. Il Brienzer Gratweg e l'Hardergrat sono nella mia lista dei desideri da un bel po', e per una buona ragione! Ragazzi, questa deve essere una delle più incredibili salite in cresta delle Alpi. Abbiamo preso la Brienzer Rothorn Bahn (un classico treno a vapore) su per la montagna che ha impiegato circa

13. Oggi siamo arrivati in Vallese, patria delle montagne più alte delle Alpi. Di conseguenza ci sono cime innevate e ghiacciai in ogni direzione! Abbiamo camminato lungo il lago Moiry fino alla capanna. Da lì si ha una vista sorprendente sul ghiacciaio Moiry. Durante la discesa ci siamo fermati per uno

14. Una giornata piovosa nella valle dell'Annviers 🌧️ Quale modo migliore se non per far recuperare un po' i muscoli e fare una bella passeggiata rilassante tra i vicoli deserti dell'incantevole centro storico di Grimentz; il paese possiamo chiamare casa nostra per una settimana 😃 Per cercare riparo da

15. Oggi abbiamo camminato da Zinal al Roc de la Vache che offre viste mozzafiato sul ghiacciaio Turtmann. Da lì siamo tornati giù e abbiamo fatto un tuffo rinfrescante nel Lac d'Arpittaz per rinfrescarci 😃 e abbiamo seguito la cascata fino a valle.

16. Ci siamo diretti con la funivia da Zinal a Sorebois e da lì abbiamo iniziato a seguire la cresta per vedere fino a che punto potevamo arrivare con il nostro amico peloso. Siamo riusciti un bel po' e siamo stati trattati con alcune viste mozzafiato sulle montagne circostanti (in lontananza puoi anche

17. Sì, finalmente siamo andati a Zermatt, la regione con il famoso Cervino che sognavo da bambino. Non ho mai visitato questo posto prima, quindi è stata un'occasione speciale 😃 Inizialmente avevamo programmato un percorso diverso ma quando siamo saliti allo Schwarzsee il Gornergrat era per lo più coperto

Riscoprire l'Appennino reggiano – Grand Tour delle Terre Matildiche

Ciclismo su strada – Raccolta by Michele Pelacci

Oltre i Monts du Lyonnais – dal Rodano all'Ardèche

Cicloturismo – Raccolta by Totosupertramp (Thomas Boury)