Pfalz

Tuxa

Raccolta by Tuxa

1. Felsenrundtour ab Spirkelbach

Vacanza nell'ex casa Palatinato. Bel tempo e un tour meraviglioso. I piedi e le gambe di noi abitanti delle pianure sono piatti per oggi. Vediamo cosa accadrà domani.

@Nicole: Sì, Wilma ha quasi 21 anni e pensa che vada tutto bene. Non cammina più molto. Guarda il paesaggio con interesse. E soprattutto, dorme bene dopo.

La figura 44 mostra il luogo in cui Wolfgang visse da studente. In una casa senza riscaldamento centralizzato (c'erano stufe a petrolio) e senza acqua calda in cucina. . La casa è stata demolita, ma il fienile, dove abbiamo fatto molte feste e trascorso molte piacevoli serate estive, è ancora in piedi.

6. Dopo aver già fatto un bel tour su roccia domenica, verrebbe da pensare che li abbiamo visti e scalati tutti. Ma tutt'altro, in questa zona non si esauriscono le rocce con le loro grandi formazioni e panorami. È stato proprio bello (ed estenuante) oggi.

Oggi eravamo in giro a Kaiserslautern perché stavamo visitando vecchi amici dopo l'escursione. La nostra escursione ci ha portato prima alle rovine di Hohenecken e poi attraverso tranquille aree boschive.

8. È stato un bel giro, faticoso, ma anche molto bello. Il tempo è stato più fresco oggi per la maggior parte del percorso, il cielo è stato coperto e un vento fresco a volte ci ha fatto rabbrividire, e sono cadute alcune gocce. Naturalmente, valeva comunque la pena fare un'escursione lungo le formazioni

Bene, oggi è stato davvero estenuante per noi abitanti della pianura. Abbiamo camminato sulle orme del pittore Slevogt. I numerosi castelli e panorami lungo il percorso ci hanno ovviamente premiato. Il momento clou è stata la visita al castello di Trifels. Riccardo Cuor di Leone una volta vi fu imprigionato

Sfortunatamente, oggi ho dovuto mettere mio marito e il mio compagno di escursioni sul treno per Berlino. E mentre mi trovavo già a Karlsruhe, la pianura del Reno si è offerta come meta di escursioni per la giornata. Ci siamo rivelati una buona scelta. Il paesaggio era ancora più bello del previsto

L'ultima serata per me da Spirkelbach nel 2022. Pertanto, tutti i dettagli sono stati registrati di nuovo. E, naturalmente, il paesaggio davvero bello. Sono stato particolarmente colpito dalle valli e dai pendii con i diversi prati. La biodiversità è importante e così bella.

Addio alla Foresta del Palatinato con un piccolo tour insieme a Wilma in zaino da trekking. Altre due belle viste su sentieri facilmente accessibili. Ha il basso.

Poi lo shopping a Wissembourg e la caccia al bestiame (ciliegie e fragole). E via a Stoccarda.

E allo stesso tempo Wolfgang esplorò Berlino.

13. Primo tour nel Palatinato. Iniziamo direttamente dal Kaisermühle, dove ci siamo trasferiti negli alloggi.

Il tour inizialmente vi porta comodamente attraverso e nel bosco. Poi è seguito immediatamente un pezzo di avventura. Qui non c'era nessun sentiero escursionistico fino al punto segnalato; il sentiero

Oggi abbiamo programmato e fatto un altro tour direttamente da Kaisermühle. Ancora una volta, molte bellissime formazioni rocciose e panorami. Le pietre dell'avvoltoio costituiscono un punto culminante.

Ma siamo rimasti molto contenti anche della selce, del topo, del gatto e del gatto, nonché del cappello

Oggi siamo andati al limite della Foresta del Palatinato, l'Haardt. Da Burrweiler abbiamo avuto molte bellissime viste sul mare delle viti. La vendemmia è in corso, ma sulle viti pendono ancora tante belle uve.

Oggi abbiamo riunito in un tour circolare alcuni dei tanti sentieri intorno ad Hauenstein. C'erano molte belle viste e formazioni rocciose. Particolarmente impressionanti sono i rifugi Backelstein e Hühnerstein.

La Paddelweiherhütte ci ha offerto un posto dove fermarci. Nell'ultima parte del percorso

17. Un amico di Kaiserslautern ci ha dato il consiglio di visitare la gola Karlstal. Quindi abbiamo programmato un tour attorno ad esso. Tutto cominciò a St. John's Cross. Inizialmente principalmente su ampi sentieri forestali e dopo uno o due impatti. Un buon chilometro prima del Sägemühlweiher il paesaggio

Il bellissimo giro di oggi lungo il Richard-Löwenherz-Weg era ciò che Wolfgang voleva. Parcheggiamo sfacciatamente al supermercato Wasgau. Da lì abbiamo costeggiato il Queich e il Rio di Pusteria fino al centro storico di Annweiler, che vale la pena visitare. Dopo il tour storico, tutto è andato in salita

19. Oggi visita ad amici al campeggio La. Bremendell, un idillio nella foresta. In precedenza escursione da Obersteinbach su tratti del sentiero dei castelli franco-tedesco. Bellissimo giro. Alla fine siamo andati a comprare del formaggio di capra e abbiamo camminato attraverso la valle verde, che avevamo

20. Incontrare vecchi amici al Castello di Landeck. Siamo saliti al castello dal basso. Ci ricorda quando vivevamo a Klingenmünster. Possiamo ancora vedere la “nostra” casa dall’alto.

Prima di ritrovarci con i vecchi amici, abbiamo voluto fare un piccolo esercizio. Per questo motivo era all'ordine del giorno il sentiero escursionistico del pereto 🍐 a Gossersweiler. Non ne vale davvero la pena. Sfortunatamente, la maggior parte degli alberi morì. 🥲