Les Others

Map data © Mappa Open Street contributors
Informazioni su Les Others

Les Others est un média indépendant créé en 2012 qui croit à l’importance d’une (re)connexion à la nature. En portant un regard curieux sur l'environnement qui nous entoure, nous rassemblons une communauté aventureuse, créative et consciente. Et imaginons avec elle de nouveaux espaces d’exploration. Nous publions une revue bi-annuelle, à mi-chemin entre un journal de bord et un livre d’art, le podcast Les Baladeurs, un podcast d’aventures et de mésaventures en pleine nature et Recto Verso, une carte-méthode pour organiser soi-même ses aventures dans la nature ainsi que tout un tas d’autres formats en ligne : articles, newsletters, vidéos Youtube... Aventure. Nature. Culture 🌱
→ Website Les Others : lesothers.com
→ Podcast Les Baladeurs : lesothers.com/podcast-les...
→ Recto Verso, la carte-méthode : lesothers.com/recto-verso...
→ Les Others Magazines : fr.store.lesothers.com
→ Instagram : instagram.com/lesothers

www.lesothers.com/

Distanza percorsa

Tempo in movimento

Raccolte personali
Attività recenti
  1. ha fatto un'escursione.

10 febbraio 2024

Trois jours de rando dans les Ardennes - Jour 3 - De Hatrival à Saint-Hubert

A , e altre 4 persone piace questo.
    1. 26 febbraio 2024

Piccola sfida: dobbiamo raggiungere Saint-Hubert prima delle 16, quindi salutiamo Serge e il suo gatto in espresso. Quest'ultimo giorno è ricco di paesaggi, boschi di abeti, fitte foreste, sentieri fioriti e paludi, con un rettilineo finale tra i campi che sovrastano St Hubert e la sua basilica. Arriviamo

2. ha fatto un'escursione.

9 febbraio 2024

1. 26 febbraio 2024

La notte era umida ma stamattina è rimasto solo il vento. Ci svegliamo con il profumo del caffè solubile e ci mettiamo subito ad asciugare i vestiti del giorno prima. Il tempo più piacevole ci permette di prenderci il tempo per osservare di più. Questa giornata è un po' più collinosa; attraversiamo la

3. ha fatto un'escursione.

8 febbraio 2024

A , e altre 2 persone piace questo.
    1. 26 febbraio 2024

7:00, incontro alla Gare de l'Est, direzione Lussemburgo. L'occasione per il nostro trio (Lucie, Martin e Maïté) di discutere di ciò che ci aspetta in questi tre giorni: terreno per noi totalmente sconosciuto, ma anche pioggia, tanta pioggia... Incrociamo le dita, ma siamo attrezzati il livello materiale

4. e hanno fatto un'escursione.

6 ottobre 2023

A , e altre 6 persone piace questo.
    1. 30 ottobre 2023

Finiamo le nostre ultime barrette proteiche prima della partenza. Oggi ci aspetta una lunga discesa. Dopo alcune scale pericolose raggiungiamo gli chalet di Ayères. Da questo piccolo borgo emana un dolce profumo di salsicce alla griglia. I nostri stomaci aspettano solo di unirsi alla festa. Senza invito

5. e hanno fatto un'escursione.

5 ottobre 2023

1. 30 ottobre 2023

Dopo un buon porridge, ci incamminiamo sul GR®5. Seguiamo il massiccio del Fiz, la cui faccia ricorda il Monte Rushmore. Arrivati al rifugio Alfred Wills, facciamo rifornimento d'acqua prima di proseguire il nostro viaggio verso il Lago Anterne. Superato il borgo lasciamo la vegetazione e i colori autunnali

6. e hanno fatto un'escursione.

4 ottobre 2023

A , e altre 4 persone piace questo.
    1. 27 ottobre 2023

Stamattina sveglia all'alba. La nostra tenda è in pendenza. Le nostre riserve d'acqua sono secche e il nostro filtro dell'acqua è capriccioso. Filtriamo l'acqua stagnante del lago, evidentemente non vede pioggia da molto tempo. E ci leviamo dopo un caffè dal retrogusto di fango. Il GR®96 ci porta attraverso

7. e hanno fatto un'escursione.

3 ottobre 2023

A , e altre 3 persone piace questo.
    1. 27 ottobre 2023

Arrivati al parcheggio della Plaine Joux, pranzeremo prima di addentrarci in un bosco di pini e faggi. Lasciamo gradualmente i rami avvicinandoci al massiccio. Con le nostre borse ben zavorrate la differenza di altitudine si avverte rapidamente. Impieghiamo due ore buone per raggiungere gli chalet del

8. ha fatto un'escursione.

25 luglio 2023

A , e altre 5 persone piace questo.
    1. 2 ottobre 2023

All'alba le gocce ci solleticano il naso. Umidità al massimo. Questa è l'ultima volta che facciamo le valigie. Siamo sopraffatti da una strana sensazione. Un misto di angoscia e sospiri di sollievo. Completiamo velocemente i 5 km che ci separano da Ullapool. Nella città costiera, ci riconnettiamo con

9. ha fatto un'escursione.

24 luglio 2023

1. 2 ottobre 2023

Svegliandoci sotto la pioggia, inghiottiamo le sbarre che ci restano e partiamo. Ci siamo coperti il più possibile per affrontare la tempesta. Ci siamo subito saziati. Dopo 5 ore nelle paludi, siamo nel bagno. Komoot, come i nostri calzini, è perduto… Stiamo navigando in una zona non segnalata. Usiamo

10. ha fatto un'escursione.

23 luglio 2023

1. 2 ottobre 2023

Stamattina è difficile svegliarsi. Prima della partenza, stringiamo la benda di Thomas con del nastro adesivo. Abbiamo due ostacoli da affrontare oggi e tutto inizia dalla porta di casa. Si sale, ma il sentiero è buono. Il secondo dosso sembra meno divertente. Attraversiamo un campo di felci sul ripido