Luoghi da vedere

• Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica

Posizione:Fuentidueña de Tajo, Las Vegas, Madrid, Spagna

I migliori percorsi per cicloturismo che includono l'Highlight 'Torrente Higuerillas'
Suggerimenti
  • Il tratto finale del Sentiero Natura è uno scomodo spaccagambe. Il percorso attraversa il fiume e prosegue attraverso la valle del Tajo fino al burrone del ruscello Fuentemaría. Il primo versante salva il pendio del colle dell'eremo della Vergine d'Alarilla, colle strategico occupato in altri tempi da una torre di avvistamento sull'antico confine tra arabi e cristiani. Vale la pena fare una deviazione per godere della vista sull'immensa pianura alluvionale del fiume Tago. I pali continuano lungo il sentiero principale e scendono nuovamente tra colline di sparto e colline di steppa fino al ruscello Higuerillas, attraversano un altro pendio e cadono nel canyon del ruscello Vallehermoso. L'uscita dal burrone è un ripido muro lungo una pista sterrata impeccabile e finalmente appare il cartello della fine del Sentiero Naturale al confine con la provincia di Toledo. Il canyon reale prosegue verso Santa Cruz de la Zarza. Il percorso prosegue per due chilometri lungo la strada del bestiame e svolta a destra lungo strade agricole alla ricerca della valle del Tago. In questo tratto non sono presenti pietre miliari né segnaletica del percorso ciclabile ed è consigliabile seguire la traccia.

• 22 febbraio 2024

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!