komoot
  • Percorsi
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Belgio
Fiandre
West Flanders

Dodengangstraat

Dodengangstraat

Highlight – Ciclismo su strada

Consigliato da 24 ciclisti su 25

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:West Flanders, Fiandre, Belgio

I migliori percorsi per bici da corsa verso Dodengangstraat
Suggerimenti
  • Hai un momento? Poi premi i freni e "SCOPRI LA TRAPPOLA PER MOUSE" una strategia di difesa unica.
    La Fossa della Morte è un complesso di trincee con un alto parapetto, perché questo complesso si trovava proprio accanto allo Yser e il sottosuolo non permetteva di scavare trincee. Quindi hanno dovuto costruire alti parapetti. Il complesso è costituito da un dedalo di camminamenti e piccoli rifugi. Molto bello per i bambini. Quello che dovresti assolutamente fare è scoprire la trappola per topi. Questo si trova proprio alla fine del complesso pedonale. Per arrivare qui devi strisciare attraverso uno dei 2 bunker di blocco all'ultimo. Questi sono solo di altezza ridotta, ma vale davvero la pena attraversarli. Una volta che sei nella trappola per topi, capisci perché questo posto si chiama così. Molti soldati tedeschi che hanno attaccato questo complesso sono morti in questo sito. La trappola per topi era inespugnabile. Sul parapetto della trappola per topi troverai anche uno degli ultimi pali di demarcazione intatti. Un altro palo di demarcazione non danneggiato si trova presso il bunker dell'avamposto belga a Oud Stuivenskerke. Oud Stuivenskerke si trovava nel mezzo dell'area dell'iundazione. Dopo la prima guerra mondiale, questi pali di demarcazione furono posti a intervalli regolari su tutta la linea del fronte da Nieuwpoort all'Alsazia - Francia come promemoria. Durante la seconda guerra mondiale questi pali dovettero essere rimossi dall'allora regime al potere o almeno l'iscrizione doveva essere tagliata. Su ogni palo in Belgio, in 3 lingue, c'era la scritta "Qui l'usurpatore è stato fermato - Ici fut arrêté l'envahisseur - Qui l'invasore è stato fermato". Inoltre, se sei nella trappola per topi, hai una vista di un bunker dell'avamposto tedesco. La terra di nessuno non era troppo ampia qui. Se non sei contrario a un po' di fango o fango... consigliatissimo!

    Tradotto daVedi originale
    • 26 aprile 2023

  • ASPETTA AL FERRO...
    In questo museo e sul sito puoi scoprire come l'esercito belga ha resistito contro un esercito tedesco. Ci furono battaglie quotidiane qui durante la guerra. Molti sono morti qui, da cui il nome "Fossa della Morte"
    Il piccolo museo si concentra principalmente sulla vita dei soldati dentro e intorno alla Fossa della Morte durante la Grande Guerra attraverso molto materiale visivo e alcune scatole di osservazione.
    All'ultimo piano (eventualmente raggiungibile con l'ascensore) si dispone di una foto aerea completa del sito, scattata alla fine della guerra. Il pezzo di Trench of Death che possiamo ancora sperimentare oggi è solo una frazione di quello che era una volta.
    Su questo piano si ha anche una bella panoramica del complesso delle trincee e del corso dell'Yser.
    Si scende tramite una scala esterna al complesso delle trincee.
    La 1a e la 2a linea di difesa sono molto vicine l'una all'altra. Durante la tua esplorazione passerai molti rifugi coperti, postazioni di mitragliatrici, il Ruiter (= una posizione elevata e fortificata) e infine l'ultimo dei corridoi, la trappola per topi. Per arrivare qui devi strisciare attraverso uno dei 2 bunker di blocco all'ultimo. Questi sono solo di altezza ridotta, ma vale davvero la pena attraversarli. Una volta che sei nella trappola per topi, capisci perché questo posto si chiama così. Molti soldati tedeschi che hanno attaccato questo complesso sono caduti in questo sito. La trappola per topi era inespugnabile e un sistema di difesa unico su tutta la linea del fronte. Troverai anche uno dei pali di demarcazione sul parapetto in cima alla trappola per topi. Dopo la prima guerra mondiale, questi pali di demarcazione furono posti a intervalli regolari su tutta la linea del fronte da Nieuwpoort all'Alsazia - Francia come promemoria.
    Vale sicuramente la pena attraversare la terra di nessuno per prendere posizione nel bunker dell'avamposto tedesco. In termini di stile architettonico, questo è diverso dai bunker belgi. Proprio dietro il bunker dell'avamposto tedesco è stato realizzato un rifugio antiaereo. L'altezza ridotta colpisce. Se l'avamposto fosse stato preso di mira, i soldati tedeschi avrebbero potuto rifugiarsi qui, ma l'opinione dei vertici dell'esercito tedesco era che tali rifugi non dovevano certamente essere comodi. Bunker simili possono essere trovati sul sito di Bayernwald a Wijtschate.
    Se stai pensando di visitare l'intero sito, non dimenticare gli stivali di gomma.
    È previsto un ampio parcheggio. L'ingresso è a prezzo democratico.
    Divertiti ad esplorare...

    Tradotto daVedi originale
    • 26 aprile 2023

Vuoi condividere la tua esperienza? Effettua l'accesso e aggiungi il tuo suggerimento!

loading

Posizione:West Flanders, Fiandre, Belgio

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - West Flanders
loading