komoot
  • Esplora
  • Tour Planner
  • Funzioni
Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Assia

Kaiserdom St. Bartholomäus

Esplora
Luoghi da vedere
Germania
Assia

Kaiserdom St. Bartholomäus

Kaiserdom St. Bartholomäus

Highlight – Escursionismo

Consigliato da 267 escursionisti su 280

Vedi Tour
  • Naviga a questo punto
  • Suggerisci una modifica
loading

Posizione:Assia, Germania

Le migliori escursioni verso Kaiserdom St. Bartholomäus
Suggerimenti
  • L'odierna cattedrale fu costruita tra il 1413 e il 1514. Ma a questo punto è già la quinta chiesa.
    Poco prima che fosse finito, i soldi finirono e la torre quasi finita fu chiusa con una cupola rotonda invece di una guglia.

    In verità, però, il capomaestro della cattedrale e il capomastro del ponte scommettevano molti soldi su chi sarebbe stato il primo a finire la sua costruzione. Quando il costruttore di ponti vinse la scommessa, il costruttore di cattedrali cadde mortalmente dalla torre quasi finita della sua cattedrale. Nessuno dei suoi successori riuscì a portare a termine la sommità progettata e quindi rimase solo con la cupola rotonda (Frankfurter Sagenschatz, di Helmut Bode).

    Dal 1562 qui si sono svolte in totale 10 incoronazioni imperiali in 230 anni.
    Nel 1866 la libera Francoforte fu occupata dai prussiani. Quando il re prussiano visitò per la prima volta Francoforte un anno dopo, la notte prima la cattedrale fu incendiata. La metà superiore della torre e con essa la cupola e le campane furono completamente distrutte.
    Guglielmo I ha promesso aiuto per la ricostruzione il giorno del suo arrivo.
    La ricostruzione è durata 11 anni. Ora la torre è stata costruita con una nuova cima, proprio come era stato progettato 450 anni fa prima che i soldi finissero. Ricevette anche nuove campane, tra cui la Gloriosa da 12 tonnellate, la seconda campana più grande della Germania (la Petersglocke nella cattedrale di Colonia pesa 24 tonnellate).
    Durante sei pesanti incursioni aeree durante la seconda guerra mondiale, bombe incendiarie ed esplosive hanno sfondato il tetto della cattedrale, tutte le finestre sono esplose e l'interno è nuovamente bruciato completamente. Questa volta, però, le campane ei preziosi arredi interni erano stati portati in salvo in tempo utile.
    La ricostruzione durò fino al 1953.

    Nella cupola si trova un appartamento dove visse fino al 1942 una guardia della torre, il cui compito era segnalare incendi o altri pericoli incombenti.
    La torre oggi è alta 95 m, con l'antica cupola era alta solo 72 m. Se sali sulla torre, puoi salire 328 gradini fino a un'altezza di 66 m.

    Tradotto daVedi originale
    • 1 luglio 2018

  • La Cattedrale Imperiale di San Bartolomeo è l'antica chiesa di elezione e incoronazione degli imperatori romano-germanici e come tale un importante monumento della storia imperiale. In particolare nel XIX secolo era considerato un simbolo dell'unità nazionale.
    La cattedrale di oggi è la quarta chiesa sullo stesso sito. Precedenti edifici scavati a partire dalla fine del XIX secolo possono essere fatti risalire al VII secolo.
    Nel 1239 iniziò la costruzione dell'odierna cattedrale gotica. Solo dopo l'incendio della cattedrale nel 1867 la torre - ancora unica dal punto di vista architettonico - fu completata nel 1878 secondo i piani conservati del medioevo.La cattedrale rimase cattolica anche dopo l'introduzione della Riforma a Francoforte e fu l'unica chiesa parrocchiale di questa denominazione in città fino al 1917. È il più grande edificio ecclesiastico della diocesi di Limburgo, fondato nel 1827.Riassunto da Wikipedia

    Tradotto daVedi originale
    • 28 febbraio 2022

  • Con il suo rivestimento rosso sabbia, la biglietteria rispecchia lo stile dei vicini. Ruba la scena: a 95 metri, la torre della cattedrale domina la piccola casa e sfida i visitatori a conquistarla. Una volta estratto il biglietto, può iniziare la salita verso la cima.
    Una sensazione opprimente ma avventurosa si instaura ai piedi della scala a chiocciola. Ciò è garantito dai circa 2 mq di superficie calpestabile su cui si snodano le scale verso l'alto. Sulla parete rosso sabbia, una ringhiera a sinistra e una fune fissa a destra, che serpeggia verso l'alto, forniscono supporto. I massicci gradini di pietra offrono molto spazio per ogni gradino e conducono oltre alcune porte di legno durante il viaggio in verticale. La luce sufficiente entra attraverso strette finestre di pietra rettangolari e la vista dall'esterno dà l'impressione di quanto ci si trovi già sopra il Römer. Una volta completati circa due terzi della salita, il diametro della scala a chiocciola si riduce di circa la metà. Quindi continua su quello che sembra un metro quadrato. Verso la fine può diventare stretto quando vengono verso di te i primi turisti che hanno già scattato le loro foto e ora stanno scendendo.
    Le finestre più grandi premiano il visitatore con la vista dei doccioni rossi sulle facciate esterne, che vegliano sulla cattedrale e sulla città. I pinnacoli, gli ornamenti gotici, sono già a portata di mano. Presto rimbombano le prime voci di visitatori che hanno già raggiunto la loro destinazione.
    Una volta in cima, puoi essere contento dei 66 metri di dislivello e dei 328 scalini che hai appena conquistato. Oppure semplicemente guardi trionfante sui merli rossi e ti ricompenserai con una vista panoramica di Francoforte. A questo punto, solo la cima della torre, che è quasi 30 metri più alta, e la torre dello skyline di Francoforte sopra di te.
    Fonte: fr.de/frankfurt/turmbesteigung-dom-ueber-den-daechern-von-frankfurt-a-455273

    Tradotto daVedi originale
    • 12 marzo 2018

Registrati gratuitamente a komoot e ricevi altri 22 consigli e suggerimenti da insider.

loading

Posizione:Assia, Germania

Periodi di maggiore affluenza
  • gen
  • feb
  • mar
  • apr
  • mag
  • giu
  • lug
  • ago
  • set
  • ott
  • nov
  • dic
Previsioni meteo - Assia
loading