Donnersbergkreis Collection

Diese Collection soll euch inspirieren den Donnersberg zu erkunden

Tour e Highlight

1. Mountainbike-Tour zur Blockhütte Marienthal am 18.07.2020

Bel tour con sentieri faticosi fino alla baita

5. Kloster Gethsemani

Highlight – MTB

Durante il mio tour all'Adlerbogen, il sentiero per la salita dell'Adlerbogen mi ha portato oltre il monasteroÈ stata fondata nel 1984 da due monache dell'Abbazia di Maria Frieden (Dahlem). Il monastero è stato incorporato nell'ordine trappista nel 2003 quando è stata fondata l'Abbazia di Altbronn. L'abate di Echt fu fin dall'inizio l'abate (pater immediatus) del monastero. Priora di lunga data del monastero è suor Magdalena König OCSO, confermata in carica il 21 marzo 2018 a tempo indeterminato.
    tempi e attività di preghiera
    Il culto e la liturgia delle ore sono al centro della vita monastica. Particolare enfasi è posta sull'adorazione eucaristica e sulla preghiera notturna. Ecco come i tempi di preghiera modellano e strutturano il corso della giornata: dalle 3:00 adorazione notturna
    3:45 Veglia
    7:00 Lodi, poi circa 7:30 Celebrazione Eucaristica; 8:30 Eucaristia il sabato
    8:30 Terz (domenica 8:45)
    12:00 Sesto (domenica 11:30)
    14:00 Non (domenica 14:30)
    17:00 Vespri seguiti da meditazione (Domenica dopo i Vespri Adorazione Eucaristica)
    19:00 Completato.
    Per guadagnarsi da vivere, le monache lavorano in un laboratorio di ricamo e sartoria di paramenti, in un laboratorio di legatoria, fanno candele e gestiscono un negozio del monastero. Si occupano anche di giardinaggio e lavori domestici.Nel 2006, sei suore vivevano nel monastero del Getsemani.

Suggerimento by Radsport Volker Maus

Naviga a questo punto

La mia destinazione oggi era il monastero di Rosenthal. Ho guidato da e per Kirchheimbolanden. Sfortunatamente non c'era niente da bere al monastero e sono tornato direttamente a Kibo e ho bevuto lì. Da segnalare anche il lago antistante il monastero, dove erano presenti i cigni

7. Il mio tour mi ha portato da Alzey via Offenheim a Oberwiesen. A Oberwiesen mi sono trasformato nella foresta. La prossima destinazione era la Bastenhaus a Dannenfels. La mia ulteriore strada mi ha poi condotto di nuovo attraverso la foresta fino a Marienthal, dove ho visitato la "Blockhütte Marienthal

Il mio tour mi ha portato da Alzey a Kirchheimbolanden. Bon ci siamo andati in direzione di Dannenfels nel Marienthal. La destinazione successiva era il Ludwigsturm in cima al Donnersberg. Poi sono partito per la Keltenhütte, dove ho fatto una pausa prima di tornare a casa. Oggi è stato un tour molto

9. loading

Keltenhütte

Highlight – Escursionismo

Naviga a questo punto

Prima che la mia moto venga al controllo domani, ho scelto un altro giro con pochi metri di dislivello. Il mio percorso mi ha portato da Alzey attraverso Mauchenheim e Morschheim a Kirchheimbolanden. Abbiamo poi attraversato il centro storico in direzione del Bolanderhof fino a Bolanden. Arrivato a Bolanden

Oggi pedalato nel vecchio mondo. È iniziato alle 10:30 con la guida verso Mauchenheim. Poi ho preso le prime salite in direzione di Offenheim e Bechenheim. Poi è scesa a Nieder-Wiesen e poi era imminente la salita successiva in direzione di Kriegsfeld, dopodiché è scesa a Gerbach. Poi è stata la salita

Il mio round di oggi è stato l'allenamento in quota. È iniziato da Alzey a Mauchenheim. La prima rampa è stata quindi fino a Offenheim. Poi dritto alla seconda rampa, che mi ha portato da Offenheim a Erbes-Büdesheim. Quando ero in vetta, ho svoltato sulla pista ciclabile in direzione Bechenheim - Nack

Ero accompagnato da un conoscente che guidava con un'ottima bici da corsa