Deutschland von Nord nach Süd

Raccolta by Ralph der Landstreichler

1. Deutschland von Nord nach Süd 01: Flensburg nach Stenderup

Il giorno dell'Ascensione, che bella giornata per iniziare un tour più lungo.

La nostra hostess a Flensburg ci saluta alla porta d'ingresso e poi possiamo iniziare. È emozionante tornare indietro su un sentiero che è ancora sconosciuto. Cosa ci aspetta? Come stanno i tuoi piedi e i tuoi fianchi e la nuova

Sono andato a Flensburg in treno nel pomeriggio. Là al primo alloggio attraverso la città. Ho trovato un bel posto per la cena. Bella accoglienza e una bella serata con Uta. Domani in direzione sud.

4. Dopo una notte tranquilla in campagna abbiamo fatto una colazione meravigliosa. Le uova della fattoria, la marmellata fatta in casa e il pane ci hanno dato forza per la giornata. Il sentiero conduceva su piccole strade e anche attraverso molti boschi e laghi. Verso mezzogiorno iniziò a piovere leggermente

5. Oggi abbiamo iniziato alle 7:00 Se possibile, dovremmo ritirare la chiave per il pernottamento entro le 15:00 del pomeriggio e c'erano 31 km davanti a noi. Da Schleswig lungo una vecchia linea ferroviaria attraverso la tranquilla campagna. Dopo una pausa in un cimitero, siamo andati al traghetto attraverso

6. Ieri sera ho potuto cucinare una deliziosa cena nella cucina di Ingeborg. Quindi oggi abbiamo avuto di nuovo la forza per la giornata.

Abbiamo lasciato Eckernförde ad aprile. Scendeva sempre una doccia e cercavamo riparo sotto gli alberi. Un pezzo particolarmente bello del sentiero correva lungo la costa

7. Purtroppo Komoot ha detto addio dopo 10 km e ha dovuto essere riavviato. Foto e testo nella parte 2.

8. Dato che la gomma era piuttosto a terra al mattino, abbiamo preso l'autobus per Kiel. Per prima cosa vai alla Jakobikirche, guardala e prendi un francobollo nell'ufficio parrocchiale. Un negozio di biciclette ha tubi e pompe. Poi alla stazione dei treni, Anna deve tornare a casa e tornare al lavoro domani

9. Al mattino, dopo la mia prima notte in tenda quest'anno, era ancora abbastanza fresco e nebbioso. Tuttavia, l'operatore del campeggio era già pieno e pronto con il caffè e voleva sapere molto.

Parto alle 9:00 Solo pochi chilometri lungo piccole strade. Una donna è venuta con la sua bicicletta e ha corso

10. Ieri sera sono stata viziata con un'ottima cena e lunghe conversazioni con Catharina e Holger.

Al mattino c'era il resto della macedonia per il muesli. La prima parte del percorso è andata su piccole strade, poi piacevolmente attraverso boschi e campi, ma gli ultimi 12 km solo su una pista ciclabile parallela

11. Al mattino ho mangiato il mio muesli con Dirk (tree climber professionista). Gli piaceva così tanto la mia macchina e voleva ordinarne una. Devo ancora pensarci.

Poi è andato un po' più avanti lungo la strada per Lubecca. La cattedrale stava appena aprendo e ho potuto fare un giro. Ma dopo ho voluto fuori

12. Il primo pezzo è andato in una strada tranquilla nella città di Eulenspiegel di Mölln. C'era qualcosa da scoprire e così che potessi vedere tutto, una donna anziana si avvicinò a me e attirò la mia attenzione su molte cose che avevo trascurato.

Poi ha percorso lunghe distanze lungo la "Alte Salzstraße

13. È stata una lunga giornata. Quella notte, dopotutto, ho prenotato una stanza a Lüneburg. La cosa più importante = c'è una doccia. Queste regole igieniche sono un mistero per me.

Dato che era un po' un viaggio, ho iniziato alle 7 del mattino. Prima molti chilometri lungo il canale Elba-Lubecca, poi un

14. La notte in un letto era di nuovo bella. Non c'era più niente da vedere di Klaus. Dapprima un po' attraverso Lüneburg, poi è andato presto all'Ilmenau. Un sentiero molto bello conduce lì. A volte la mia macchina deve dimostrarsi molto. Attraversa ruscelli e piccoli sentieri con radici. Inoltre, oggi

15. Ieri sera delle belle ore con un gruppo di Hannover al fuoco e con una birra.

Il comproprietario mi ha accompagnato dalla stazione della canoa al punto del bivacco la mattina presto. Molto bello, mi sono risparmiato almeno 8km di strada di campagna.

Per il resto il sentiero era oggi molto vario, ma sempre

A volte senza una macchina, le cose sono completamente diverse. Purtroppo la chiesa del monastero è chiusa.

17. Ieri si è presentato un ciclista di Braunschweig e abbiamo fatto una bella chiacchierata. Ci siamo anche seduti insieme a colazione prima che tutti partissero per la propria direzione.

Altrimenti la via di oggi ha portato molto su strade sterrate. Tanta polvere, poca ombra e faceva davvero caldo. Non

18. Afoso, polveroso e solitario. Non vedo nessuno da ore. Sono ancora in Germania? Poco prima di Eschede inizia a tuonare e cadono le prime gocce. Ma posso ancora arrivare alla stazione dei treni. Heidrun mi viene a prendere in macchina. È una collega di prima e vive a Bergen. 25 km e siamo a. Lì resto la notte e sono viziato.

19. Ho dormito bene di nuovo in un letto. Dopo colazione, Heidrun mi riportò a Eschede. Grazie per la buona sistemazione e la guida.

Poi ho avuto 2 ore senza pioggia. Una volta c'era un ponte chiuso, ma in qualche modo deve andare avanti. Ma lei teneva ancora me e la macchina.

Poi ha piovuto costantemente

Grazie Mo, in qualche modo va sempre avanti. E ho già un angelo custode ben addestrato.

21. La mia macchina probabilmente non ha dormito bene come me.

Ieri il padrone di casa Matthias mi ha detto che l'avrebbe tenuto al sicuro e all'asciutto nel suo capannone. Potrei tirarlo fuori di nuovo stamattina, Matthias era già al lavoro. Non ho notato nulla durante il caricamento, ma dopo alcuni passaggi