Camino Frances 2024 - gewandert

Detlef

Raccolta by Detlef

1. Paris - Stadtrundgang -

Il primo giorno del Camino Frances è stato il viaggio a Parigi e il tour della città. Arrivato a Parigi con 90 minuti di ritardo, sono partito subito.

Il Sacro Cuore è stata la prima tappa. Folla incredibile lì, ma buon umore ovunque. Ho conosciuto una simpatica coppia e dopo un po' di conversazione in

La prima sezione è terminata. E devo ammettere onestamente che quella è stata la salita più ripida che abbia mai percorso. Da 150 m di altitudine a 850 m e con percorso quasi senza rettilineo, solo 7,5 km in salita. Sono orgoglioso di me stesso. Per fortuna intorno alle 8 ha smesso di piovere. Ma poi

Che inizio incredibile di giornata a Orisson. Non ho mai visto un'alba così bella come stamattina. La nebbia era ancora sulle montagne, il cielo era rosso. Incredibilmente bello.

Dopo la colazione sono partito alle 7:20 e mi sono preparato mentalmente e fisicamente per la prossima dura salita. E in realt

Il terzo giorno è ormai storia. Da Burguete a Urdaniz passando per Zubiri era all'ordine del giorno.

La notte è stata da dimenticare, purtroppo. Una signora del letto accanto ha fatto del suo meglio per tenerci svegli. Ci è riuscita😂.

Ma alle 7:15 sono partito. Non ci sono stati grandi momenti salienti

Il tempo in realtà vola. Oggi la quarta tappa del Camino Frances. Ma 34 mi stanno ancora aspettando🤣

Alle 7 del mattino, poco dietro Urdaniz, ho potuto osservare un'altra alba. Successivamente abbiamo camminato per ore attraverso la bellissima foresta ombrosa lungo il fiume. Quello che adesso mi piace

Anche se oggi ho completato la tappa 4 del Camino Frances (da Urdaniz a Pamplona), ho comunque aggiunto un bel giro turistico. Con il tempo meraviglioso (attualmente alle 17:30 ci sono ancora 27 gradi), il primo posto che ho scelto è stata la cattedrale. Per i pellegrini 3€, ma ne vale davvero la pena

Oggi ho iniziato alle 6:15. Volevo evitare un po' il caldo perché ovviamente volevo vivere l'Alto del Perdon (in tedesco: Montagna della Purificazione) con le sculture in ferro di una processione di pellegrini.

Da Pamplona si esce qualche chilometro dalla città, poi sempre più in salita. Viste meravigliose

Dopo una piccola colazione in ostello, partiamo alle 6:30. Ho controllato le previsioni del tempo e avrebbe dovuto fare di nuovo caldo.

Oggi chiamerei questo sentiero il sentiero dei fiori di papavero o il sentiero del profumo della ginestra. È così bello vivere e annusare la natura. C'erano alcuni posti

Dopo l'escursione è prima dell'escursione. Nel tour di oggi ho saltato la bellissima e antica chiesa Iglesia de San Pedro de la Rúa a causa del caldo. L'ho fatto e ho fatto stampare un timbro sul mio passaporto da pellegrino. Vale la pena visitarlo

Sansol 28,4 km

Oggi ho iniziato alle 6:30, questa volta senza caffè a colazione. A 12 gradi al mattino è un po' piovigginoso. È prevista pioggia più tardi oggi. Ma ho più rispetto per i 28,4 km e i quasi 9 km di salita in montagna. Ma poi non era poi così male. A Irache ho potuto assaggiare il vino rosso

15.5.24 Sansol-Logroño 21,3 km

Abbiamo iniziato questa mattina alle 7:30 con cielo azzurro, un po' di sole e una fresca temperatura di 12 gradi e dopo la colazione in ostello.

La pioggia di ieri si era diradata. Quindi mettiti presto le scarpe e vai, Logroño ti aspetta. C'erano alcune belle salite da superare

Questo tour non era originariamente previsto. Ma il tempo era semplicemente meraviglioso. Quindi esci ed esplora la città. Innanzitutto al meraviglioso parco con la statua equestre e queste tante grandi rose. Uno spettacolo così bello. Allora ho cercato prima un supermercato e poi un grande café con

Ho soggiornato in una guesthouse nel centro della città. Sono partito alle 7:20 e ho camminato per 3 km fuori città. Nel complesso doveva essere un'escursione divertente, senza particolari punti salienti, ma l'ho trovata del tutto normale.

A Navarrete accanto alla chiesa c'era un buon caffè in un bar

A causa della pioggia prevista, stamattina mi sono alzato molto tranquillamente alle cinque e mezza e mi sono preparato per il giro più lungo di questo Cammino.

Contrariamente alla mia supposizione, per i primi 20 km non ha piovuto. Così ho potuto viaggiare bene e velocemente, facendo solo una breve sosta

La giornata è iniziata con una piccola colazione alle 6:30 a Santo Domingo e splende il sole!!! Niente pioggia!!!

E poiché è così bello, una mongolfiera decolla per fare un giro. Così meraviglioso da guardare al sole 🥰.

A Grañòn, dopo 7 km, il primo caffè all'aperto, accompagnato da una bella musica di

Faceva semplicemente bel tempo e il posto era buono per una piccola passeggiata. In cima c'è un bellissimo punto panoramico con una splendida vista sulla città. Ho poi fotografato alcuni dipinti murali al piano di sotto e poi ho visitato le due chiese. Ne è valsa davvero la pena

Oggi siamo partiti alle 6:15. Purtroppo tutta la nostra stanza si è svegliata molto presto perché 2 pellegrini hanno fatto le valigie alle 3 del mattino e hanno marciato per la stanza per un'ora. Molto sconsiderato, devo dirlo qui.

La giornata era iniziata nuvolosa, sembrava che piovesse. Per fortuna

Dato che a Burgos era prevista pioggia a partire dalle 11, sono partito stamattina alle 6:15 quando c'erano più di 4 gradi. Ero riposato e ho dormito tutta la notte.

Ho percorso i primi 5 km fino ad Atapuerca interamente su strada di campagna. Stranamente, non mi dispiace l'asfalto. Purtroppo il caff

In alcune città vale la pena fare un giro turistico dopo l'escursione, come oggi a Burgos. L'orario del check-in è stato solo alle 13:30, alle 12:20 ero già sul tappetino. Ho potuto posare le mie cose e ripartire. Prima in una chiesa di cui non ricordavo il nome. Poi al forte, dove ho dovuto salire circa

La mia partenza questa mattina alle 6:45 da Burgos ha percorso quasi 4 km attraverso la città. Sono andato di nuovo alla cattedrale per scattare qualche foto.

Dopo 11,4 km abbiamo fatto una piccola colazione a Tardajos nel solito modo con caffè e banana😂 e abbiamo continuato per la città. Apri gli occhi