Wanderungen in Niedersachsen

wanderrattes blog

Raccolta by wanderrattes blog

1. Frühlingsfrische im Freeden bei Bad Iburg

Incredibilmente i meteorologi avevano previsto una domenica soleggiata e asciutta e bisognava approfittarne. Con un tour con un minimo di 20 km.

Quindi siamo finiti a Bad Iburg e Freeden.

Il punto di partenza dell'escursione è il parcheggio escursionistico “Am Freden”.

Da lì, dopo pochi metri, è iniziata

Dopo aver portato il mio amico al treno oggi, sono salito anch'io sul treno e ho fatto un salto a Melle. Una giornata secca, devo approfittarne, anche se la mia motivazione era bassa.

Probabilmente dovrei finire la traccia TERRA.track "Meller Balcony" prima che faccia buio...

La partenza è alla stazione

4. Ho trovato questo tour qui su komoot, ho modificato un po' il percorso qua e là e il giro con le quattro torri alla Georgsmarienhütte era finito. Non so da chi provenisse il tour. Se vedi questo, contattaci e ovviamente ti collegherò!

Abbiamo iniziato con il treno da Herford a Osnabrück e poi abbiamo

5. Ho sempre desiderato fare un'escursione a Solling. Recentemente ho anche stilato un elenco di tutte le torri (panoramiche) di Solling, per quanto puoi trovare su Internet. Essendo un appassionato di torri, sono stati completati rapidamente diversi tour e il primo ha potuto iniziare.

Dal parcheggio escursionistico

6. Quindi eccolo qui, il primo tour del 2024.

Sfortunatamente, il suo amico è dovuto tornare a casa troppo presto. E dato che comunque ero alla stazione, sono salito sul treno per Bückeburg. Venerdì ho organizzato il tour spontaneamente. Il modello proviene da komoot, l'ho modificato in modo che non sia

7. Avevo visto i momenti salienti del tour su Insta, quindi il tour di Halloween di quest'anno è stato organizzato rapidamente.

La mattina presto abbiamo preso il treno per Hameln e poi l'autobus per Salzhemmendorf. Ha piovuto per tutto il percorso e quando sono sceso dall'autobus qualcuno lassù ha subito

8. Il Süntel è sulla mia lista già da molto, molto tempo. Dopo una settimana infernale, serviva un tour estremo e questo giro si è rivelato la scelta perfetta.

La mattina molto presto sono partito da Blutbach, dove la mia borraccia era piena. Anche Baude di Baxmann è molto vicino, ma l'ho saltato.

Dapprima

9. Dopo la marcia gigantesca di 30 km del giorno prima, volevamo fare un giro breve e poiché non avevamo voglia di pianificare, abbiamo utilizzato i terraTracks.

La scelta è caduta su “From Harrow to Harrow” vicino a Dissen nella foresta di Teutoburgo. Anche a causa del Funkurm, come sai adoro le torri.

Si

10. C'è una commedia radiofonica "Faust Jr. The Knowledge Detective Agency - The Return of the Pied Piper".

Circa la metà della trasmissione radiofonica è in/vicino ad Hamelin e l'altra metà è a Coppenbrügge nell'Ith.

L'anno scorso ho fatto la prima metà di un tour vicino ad Hamelin, oggi è finalmente arrivata

L'anno scorso ho gestito il passo escursionistico Deister. Ma in qualche modo non sono mai arrivato alla torre radar di Deister. Quindi era chiaro che ci sarebbe stato ancora un tour dei Deister. Oggi era il giorno.

È iniziato alla stazione ferroviaria di Egestorf e si è concluso a Springe. Poiché avevo

"Una ex cava. Un vecchio ponte nella foresta."

Spesso non ci vuole altro e sono pronto con una pistola al piede. Ho trovato il tour su komoot, ho modificato un po' il percorso qua e là, e poi è iniziato oggi.

Non appena è iniziato, era già fantastico con un ruscello increspato con innumerevoli piccole

13. Poiché volevo prendere una coca cola da Mäcces dopo il tour alle cascate Goldbecker e il prossimo Mäcces era a Rinteln, ho quindi camminato fino alla torre della scogliera.

O-Ton komoot: "1,5 km, escursione facile, adatta a tutti i livelli di fitness".

Sì, dovresti essere scettico quando ottieni queste

14. Oggi insieme a Peter Löwen ha girato un giro dalle piste Dino Barkhausen.

Abbiamo visto segni del Terra Track Kellenberg quasi ovunque e ora che ho posizionato il GPX accanto al mio dell'escursione, la realizzazione: un po' più bulbosa, ma comunque dannatamente vicina.

Fortunatamente, non c'era quasi nulla

Oggi ho fatto una gita sulle montagne di Damme. In realtà, ero interessato solo al Mordkuhlenturm (che bel nome!), ma sarebbe stato un po' piccolo per il viaggio più lungo. Quindi un altro giro intorno al lago di montagna combinato con esso.

Ho iniziato con il lago, che si circumnaviga completamente

Innanzitutto auguro a tutti voi un Buon Natale!

Per me oggi è stata una gita di un giorno al faro di Pilsum. Il faro del film "Otto the Extra Friesian". Da un lato sono anni che ci voglio andare, dall'altro mi piace fare tournée come cineturista.

Vale la pena vedere il faro e oggi c'è stato molto da fare

Fino a ieri sera alle undici non sapevo nemmeno cosa doveva essere oggi.

Dato che avevo ancora il circuito di Piesberg nella mia lista per il 2022, lo era.

Quindi via con il treno e l'autobus e si parte.

Ci sono stato nel 2016 e ho ricordato la zona come molto bella ed eccitante. Allora era solo una passeggiata

18. L'ultimo tour con il biglietto da 9€ mi ha portato oggi ad Hamelin.

Ho iniziato il monitoraggio solo al ponte Weser. Se conti dalla stazione dei treni, aggiungi circa 1,5 km a tratta, se è importante.

All'inizio si è ancora molto urbani sulla strada per un po', ma poi si va in campagna e dall'inizio

Perché oggi è il mio giorno libero e le previsioni del tempo non sono state sicure per giorni se oggi sarebbe stata una bella giornata o se domenica sarebbe stata la giornata più bella dei due, oggi mi sono alzato molto presto e ho guardato fuori dalla finestra. Sole! Fuori dal letto, nei tuoi vestiti

20. Non ho potuto farne a meno e prima che il biglietto da 9€ non fosse più valido, oggi sono andato di nuovo al Deister.

L'ultima caccia al francobollo si è conclusa a Springe, oggi è iniziata lì alla stazione dei treni. Non è un round questa volta perché non è emerso in qualche modo durante la pianificazione

Oggi c'è stata un'altra caccia al francobollo nel Deister. Niente giri questa volta perché i francobolli che mi mancano non ne fanno più.

Abbiamo iniziato con il biglietto da € 9 per la stazione ferroviaria di Egestorf, dove è iniziato il tour.

Una tipica escursione dei Deister fino alle ruote idrauliche

Capanna Margherita – 4.554 metri di aria sottile

Un’avventura gravel in famiglia – dalla Svizzera a Firenze

Mountain bike – Raccolta by Carolin

Camminare sull'acqua – laghi, fiumi e cascate delle valli bergamasche