La Gomera 2023

Stephan

Raccolta by Stephan

1. La Gomera - Anreisetag

Dopo che nelle ultime settimane per vari motivi abbiamo dovuto prenderci una pausa dalle escursioni per diverse settimane, la vacanza programmata a La Gomera è arrivata proprio al momento giusto.

Questo tour mostra solo il percorso dal parcheggio al nostro appartamento per le vacanze, ma volevo comunque

Primo giorno di escursioni a La Gomera e all'inizio l'abbiamo preso con calma. Verso le 12 partiremo alla volta del Baranco de Arure a 26°C, che ci porterà lungo un ruscello fino ad una cascata.

A pochi metri dalla via principale sei in un altro mondo. Palme e cactus a perdita d'occhio e nel primo chilometro

Il secondo giorno di acclimatamento siamo saliti al Parco Nazionale di Garajonay, che deve il suo nome ad una leggenda sulla principessa Gara e Jonay. Noto per le sue foreste di alloro, eravamo curiosi e le temperature (anche oggi sopra i 26°C) sembravano più sopportabili ad altitudini più elevate.

Quindi

Dato che non ci sentivamo abbastanza in forma per la prima tappa del GR132, oggi avevamo in programma un altro round per migliorare la nostra forma. Al centro del giro c'era l'imponente Roque de Agando, che oggi avremmo dovuto vedere da ogni prospettiva immaginabile.

Dopo un viaggio di 30 minuti dal parcheggio

Dopo alcuni giorni in cui ci siamo abituati, giovedì abbiamo osato affrontare il GR132, il giro dell'isola di La Gomera o “Camino Natural Costas de La Gomera”.

Abbiamo dovuto affrontare la tappa più complessa proprio all'inizio, perché era la tappa più lunga e anche la più impegnativa in termini di arrivo

Einen Tag nach der Auftaktetappe, von San Sebastian nach Agulo, steuerten wir heute Vallehermoso an, um vom dortigen Busbahnhof mit der Linie 2 in knapp 30 Minuten nach Agulo zu reisen. Heute also eine Busfahrt nach Sonnenaufgang, was die Serpentinen deutlich erträglicher machte 😆

Einen ersten Eindruck

8. Oggi dovevamo percorrere solo circa 20 minuti in macchina fino alla terza tappa sul GR132. Alla fermata Epina volevamo viaggiare sulla linea 4 per Vallehermoso alle 8:37. Tuttavia, l'autobus previsto era in ritardo, quindi la linea 8 è arrivata prima alle 8:50, ma a noi non importava perché entrambe

9. La tempesta di ieri si è nuovamente calmata e quindi nulla ha ostacolato la prossima tappa sul GR132 questo mercoledì. Oggi questo dovrebbe portarci da Epina alla nostra “casa” Valle Gran Rey.

Alle 7:15 abbiamo percorso a piedi circa 2 chilometri fino alla stazione degli autobus di Valle Gran Rey, dove

10. Per motivi organizzativi, abbiamo completato questa sezione domenica, tra le nostre tappe 2 e 3 sul GR132. Da un lato per un appuntamento di controllo per la ferita di Petra (per fortuna molto ben rimarginata) (vedi tappa 2) e dall'altro perché volevo portare questa salita molto ripida da Valle Gran

Teil 2 unserer fünften Etappe auf dem GR132 startete für uns heute um 7:50 Uhr in Chipude, wo wir den Wagen parkten, um nach dem Ende der Etappe per Bus der Linie 4 von La Dama aus wieder zurückzukehren. Heute gab es also ein Zeitfenster, da der Bus um 13:30 Uhr La Dama verlassen würde und es auch keine

Unsere sechste und vorletzte der offiziell acht Etappen auf dem GR132. Heute sollte es von La Dama nach Santiago gehen, womit wir die offiziellen Etappen 6 (La Dama - Alajeró) und 7 (Alajeró - Santiago) miteinander kombinieren wollten.

Somit hieß es wieder früh aufstehen, denn um 6:15 Uhr starteten wir

13. Zum Finale auf dem GR132 hieß es heute nochmal früh aufstehen, denn es galt, um 8:00 Uhr in San Sebastian (dem Zielort) den Bus der Linie 7 nach Santiago zu nehmen. Anreise per PKW also um 6:30 Uhr, parken konnten wir direkt gegenüber des Busbahnhofs in San Sebastian.

Nach ca. 40 Minuten Fahrt verlie

Oltre al GR132 (la circumnavigazione dell'isola), c'era un secondo progetto per la nostra vacanza a La Gomera. Volevamo affrontare anche la traversata dell'isola in due tappe sul GR131. La tappa 1 avrebbe dovuto portarci da San Sebastian a Chipude questo martedì, che corrisponde alle tappe ufficiali

Dopo la tappa regina di ieri, oggi era prevista la finale della traversata dell'isola sul GR131. Dovrebbe rivelarsi la conclusione decisiva delle nostre escursioni a La Gomera.

Oggi abbiamo parcheggiato l'auto alla stazione degli autobus di Vallehermoso (cioè a destinazione), dove siamo saliti sull'autobus