Ladakh - gravel and trekking around Leh

Jenny Tough

Raccolta by Jenny Tough

My short trip to Leh! We took gravel bikepacking as well as fastpacking kit in order to explore the mountains around, but really 18 days was not enough time to see it all. I'll be back!

1. Fastpacking below freezing - Final day to the Nubra Valley

Abbiamo dormito in una famiglia a Hunder Dok, dove abbiamo gustato i piatti tradizionali del Ladakhi e ci siamo divertiti moltissimo esplorando il piccolo villaggio e incontrando alcuni locali. La giornata è diventata molto più facile poiché abbiamo perso quota e alla fine eravamo persino caldi!

Molto lento per raggiungere il passo 5400m, ma che vista! Non abbiamo mai visto un'altra persona tutto il giorno: solo un branco di yak.

Il tempo è cambiato molto in Ladakh questa settimana, le temperature sono crollate! Il primo giorno è stato tutto in salita e abbiamo dovuto fermarci presto per evitare di essere troppo in alto per accamparci durante la notte. Dovevamo ancora dormire a 5000m, una notte molto molto fredda!

5. C'è stata così tanta escursione in bicicletta oggi... wow. Estenuante! Ma arrivare a 4800 m in wgravel bike è stato così speciale e la discesa così divertente!

Siamo stati travolti da alcune mega frane che hanno reso molto faticoso il trasporto delle bici.

Sentendo l'altitudine, torniamo a Leh ora per riposarci un po'!

Faccio fatica a trovare le parole per descrivere quanto è stato bello oggi! Dopo aver pedalato per un po' contro vento contrario, abbiamo svoltato e siamo saliti sui monti Zanskar. Questo posto è semplicemente incredibile! Ho trovato un posto alto e freddo ma fantastico dove bivaccare prima di affrontare

Il viaggio da Leh verso lo Zanskar è su strada, ma l'asfalto è davvero buono e relativamente tranquillo una volta più lontani dalla città. Abbiamo superato alcuni monasteri e anche tantissime zone militari.

L'altitudine è ancora un fattore importante, quindi la guida è molto lenta mentre i nostri corpi raggiungono 🏔️🏔️

Atterrato a Leh ieri! Avremo bisogno di qualche giorno di relax per abituarci all'enorme altitudine... fortunatamente c'è così tanto da esplorare in città 😍🏔️