😍⛰️🤩 Schönste Bergtouren 2023 😎⛰️😍

Thomas Lacher

Raccolta by Thomas Lacher

1. 😍⛰️⛰️⛰️ 3 Gipfel - Tour beim Vilsalpsee ⛰️⛰️⛰️🤩

Oggi c'è stato un tour di 3 ⛰️⛰️⛰️ nel Tannheimer Tal con Beate , @Julia G , Arne ,@KTM Racing - Team .

La partenza è stata dal bellissimo Vilsalpsee passando per il Traualpsee fino al Landsberger Hütte, dove abbiamo proseguito in direzione della Scharte, dove abbiamo svoltato a sinistra per la Steinkarspitze

2. Oggi @stealthbomber e @KTM Racing - Team e io abbiamo affrontato la grande circumnavigazione del Widderstein inclusa la salita in vetta.

È iniziato alle 7 del mattino a Baad attraverso il rifugio Bärgunt fino al Seekopf.

Poi è iniziato l'ingresso nel canalone verso la vetta ⛰️ su ghiaia e arrampicata e

4. Oggi noi tre abbiamo portato il 🚙 a Berwang dove il nostro collega stava aspettando e poi siamo tornati a Heiterwang con lui.

Ora siamo partiti in direzione della vetta, prima su ghiaia per entrare nel Riezler Steig ⚠️ (richiesta passo sicuro e assenza di vertigini) da lì con molta arrampicata su un

5. Oggi noi quattro abbiamo iniziato il progetto Hochvogel pianificato da tempo 🤩⛰️😍.

Abbiamo iniziato alle 8:10 a Hinterstein con il 🚌 fino al Giebelhaus, da lì nella Bärgundletal passando per la cascata Täschle fino alla Bärgundlealpe inferiore dove abbiamo bevuto velocemente.

Da lì abbiamo proseguito

6. Oggi siamo andati 🚙 nella bellissima valle del Lech 😍⛰️🌞🤩 a Lechleiten dove è iniziato il nostro tour di calore 🥵 sul Biberkopf 2599m (tempo di percorrenza puro 6,5 - 7 ore)

All'inizio è andato su bellissimi sentieri attraverso prati meravigliosamente fioriti 🌱🌼🪻🌷 e sentieri di radici oltre l

7. Meraviglioso tour 🤩😍 da 🏰 Neuschwanstein sul grande Marienbrücke con splendidi punti panoramici fino al Brandnerschrofen ⛰️ (l'ultimo pezzo richiede passo sicuro e assenza di vertigini) con un ampio riposo in vetta.

Poi di nuovo attraverso la Rohrkopfhütte con una sosta 🍻🍰☕️ di nuovo al parcheggio.

8. Oggi @HAm 🧭 ed io siamo partiti la mattina presto alle 4 del mattino dopo brevi difficoltà iniziali per le Alpi dello Stubai ⛰️⬆️🚗 verso Kühtai.

Arrivato lì 🎒 su e giù la missione è andata prima 3️⃣0️⃣0️⃣0️⃣, su un pezzo di prato in leggera salita fino al grande bacino idrico di Finstertal 🤩🤩🤩.

Abbiamo

9. Oggi è stato un tour 🚵‍♀️Bike & Hike 🧗‍♂️ con @HAm 🧭 all'Hahnenköpfle.

È iniziato dalla pesca in bicicletta 🚵‍♂️ all'Oytalhaus e da lì a piedi attraverso la Lugenalpe inferiore fino alla Lugenalpe superiore e da lì alla vetta ⛰️ . Dopo un breve spuntino in vetta, volevamo proseguire fino al Riefenkopf

10. Dopo l'alba e rinvigoriti da una colazione a buffet ☕️🧀, siamo partiti alle 7:45 dalla Prinz Luitpold Haus in direzione della Strahlscharte passando per il 🦊 karnadel nell'angolo freddo (è all'altezza del suo nome, è era piuttosto pieno di spifferi).

Da lì c'è stata molta ghiaia fino al varco dove

11. Oggi noi quattro siamo partiti con il 🚗 al KWT di Mittelberg per un fantastico tour autunnale di 3 ⛰️⛰️⛰️ 🤩🍄🍂.

La partenza è avvenuta alle 7:45 sulla 🅿️ sulla Wiesalpe passando per la bellissima 🐄 Gehren Alpe fino alla 🐄 Gehrenspitze 1910m.

Lì abbiamo continuato su terreno roccioso fino al Walser

12. Oggi noi due siamo partiti per il TT con il 🚗.

La partenza è stata alle 7:30 a Nesselwängle 🌄 da lì siamo saliti fino al Gimpelhaus e abbiamo proseguito lungo il bellissimo sentiero di montagna con una splendida vista sul ⛰️⛰️⛰️ fino al Sabajoch e al Gehrenjoch.

Ora proseguiamo verso la Gehrenspitze

13. Oggi, grazie all'idea di @HAm 🧭, siamo andati spontaneamente a vedere il tramonto 🌅 sull'Einstein.

La partenza era 🅿️ nell'Achtal, da lì un piccolo pezzo di sentiero radice fino alla strada sulla quale abbiamo velocemente aggirato l'Einstein (con un panorama meraviglioso 🤩⛰️😍) fino al bivio dal sentiero

14. Oggi abbiamo approfittato nuovamente del clima tardo autunnale 😍🍁⛰️ per un giro al Säuling.

Siamo partiti il 🅿️ da Pflach alle 8:30 e siamo saliti lungo vari sentieri (passaggi di radici e pietre) verso Säulinghaus, che abbiamo raggiunto dopo 2 ore.

Da lì siamo saliti ripidamente fino al ⛰️ tramite

15. Oggi il viaggio è andato con 🚗 e mio zio nella bellissima 🤩🤩 Tannheimer Valley fino al Vilsalpsee.

Da lì abbiamo attraversato il Traualpsee fino al rifugio Landsberger, in splendida posizione, dove abbiamo fatto una breve pausa. Ora proseguiamo lungo il bellissimo 😍😍😍 Saalfelder Höhenweg con una