Nibelungensteig ´mal etwas anders ;-)

🇺🇦Uwe 🏃‍♂️1098🏍

Raccolta by 🇺🇦Uwe 🏃‍♂️1098🏍

Da wir ungern mit Übernachtungsgepäck wandern, haben wir uns den Nibelungensteig in kleinere Etappen aufgeteilt und auch die bisher schon in verschiedenen Rundwanderungen gelaufenen Teilstücke eingebaut.

1. Nibelungensteig Etappe 1a: Zwingenberg nach Reichenbach

Oggi abbiamo iniziato il nostro prossimo progetto:

Il Nibelungensteig. Davanti a noi ci sono 130 km e 4.026 metri di dislivello.

Ma abbiamo già suddiviso la prima tappa in base all'età e al trasporto pubblico. 27,6 km e oltre 1.200 metri di dislivello sono stati davvero troppi per noi.

Così siamo partiti

Il tour di oggi è iniziato a Reichenbach im Odenwald. Dopo aver visitato la chiesa e il centro del paese, è salito molto ripido con splendidi panorami. Prima via Reichenbach e poi giù fino al Felsenmeer. Abbiamo proseguito sul percorso segnalato Re4 fino a Lautern. Poi ha proseguito sul sentiero dei

4. Oggi quindi la seconda parte della prima tappa del Nibelungensteig.

A Reichenbach, proprio all'ingresso del paese, si risale ripidamente verso l'Hohenstein. Conoscevamo già questo tratto dalla RI4 e ricordavamo anche la parte successiva del percorso verso Knoden e poi verso Schannebach, perché l'avevamo

In realtà oggi volevamo fare il Dragon Trail Triumphalis. Tutto è iniziato alla Mossautalhalle di Hüttenthal. A proposito, da lì inizia anche il sentiero dei draghi di Fafnir. Per prima cosa siamo saliti sul sentiero degli uccelli e abbiamo notato che eravamo anche sul Nibelungensteig, che avevamo gi

6. Ampia escursione circolare di oltre 16 km, principalmente attraverso il bosco con sorgenti lungo il percorso. I punti salienti del tour sono la vista dalla Cappella Walburgis e dalla Fontana Siegfried.

Questa escursione di media difficoltà passa davanti alla fontana Siegfried. Si dice che Hagen abbia

We started the Fafnir Drachenweg at Lindelbrunnen, one of eleven springs in the Odenwald where Siegfried left the legend after his life. We walked in the recommended direction along the refuge and benches to the Mossautal Hall in Mossau. From there it was unfortunately a lot on paved roads to the private

8. Con l'escursione di oggi volevamo colmare una lacuna nel Nibelungensteig.

Abbiamo iniziato a Lindenfels e abbiamo seguito la NIbelungensteig fino a Weschnitz.

Da Lindenfels siamo andati a Heidelberg ;-) o.k. fino al monte omonimo a 321 metri slm e poi ancora su fino allo Strotz a 476 metri prima di scendere

9. Quindi onestamente: il 2024 non è il mio anno!

Capodanno e Capodanno da soli a letto con Corona. Ieri durante il primo tour del nuovo anno, nonostante lo 0% di possibilità di pioggia, alla fine è stato ancora piuttosto piovigginoso.

E oggi?

Dato che ieri i miei nuovi scarponi da trekking alti mi davano

10. E un'altra mezza maratona+ per movementhilft.de

Oggi inizia l'ottava tappa del nostro progetto “Nibelungensteig”, che a causa della scarsa rete di trasporti pubblici, soprattutto nei fine settimana, stiamo in parte realizzando come percorsi circolari.

Tutto è iniziato al parcheggio escursionistico del

11. Oggi abbiamo percorso l'ultima tappa del Nibelungensteig. Abbiamo ancora salvato il penultimo.

Abbiamo iniziato ad Amorbach e dopo una visita alla famosa chiesa abbaziale di Amorbach siamo poi saliti sul Gotthardsberg con le sue bellissime rovine e lì saliti gli 88 gradini della scala a chiocciola per

Evviva, oggi abbiamo completato il Nibelungensteig.

Anche se non abbiamo seguito l'ordine ufficiale delle tappe, ma piuttosto l'abbiamo "spezzettato" un po'.

Oggi abbiamo iniziato a Hesselbach e abbiamo proseguito lungo il sentiero Hesselbacher nella bellissima valle Breitenbrunner fino a Breitenbach