Kefalonia

Lilli

Raccolta by R_T_R

Eine sehr abwechslungsreiche und wie ich finde sehr ehrliche Insel ohne riesige Hotelkomplexe und bis auf wenige Ausnahmen auch sehr vernünftige Preise.👍🏻👌🏻Wer Griechenland liebt sollte auch mal hier hin.😎

1. Der erste Abend

Dopo essere sbarcati ieri sulla più grande delle isole ioniche, Cefalonia (e quel giorno abbiamo avuto solo il tempo ⏰ per una piccola passeggiata serale) oggi, dopo la nostra visita obbligatoria al Lidl locale, abbiamo fatto un'escursione alla bellissima spiaggia di Fteri 🥾.

Ho pensato che avrei cercato

Bella spiaggia di sabbia

Oggi ce la siamo presa con calma e abbiamo soggiornato nel piccolo villaggio di pescatori di Fiskardo, risparmiato dal grande terremoto che colpì l'isola nel 1953.

L'influenza italiana è chiaramente riconoscibile nell'architettura, ma il tempo ha fatto molto che il terremoto non ha potuto 🙄🫣.

Dopo una

Non dimenticare le scarpe da bagno 👆🏼😊, ghiaia molto grossa.

Oggi abbiamo reso felice il capoluogo dell'isola con la nostra presenza prima della nostra visita al mare 😅.

Una piccola, bella cittadina con tutto ciò che il cuore di un turista ♥️ desidera, qui si fermano anche le navi da crociera 🛳️ solo che oggi non ce n'erano 🤷🏻‍♂️ (almeno allora non era così pieno).😎

Dopo aver visitato la capitale, siamo andati a nuotare nel Golfo di Myrtos, una grande baia nel nord-ovest dell'isola.

Nella parte anteriore della spiaggia

, dove arrivano le strade di montagna e dove c'è anche un porticciolo, il parcheggio dovrebbe costare 5€🙄. Quindi abbiamo guidato per un breve tratto

Bella spiaggia sabbiosa, scende piatta nell'acqua cristallina 💦 e nella parte posteriore c'è una zona nudista molto ampia 😇😊.

Chiaramente la nostra spiaggia preferita 🤩 🏖️ su quest'isola.

Alla ricerca di un raffreddamento 😊

Certo, abbiamo trascorso principalmente le giornate calde 🥵 su vari 🏖️, ce ne sono molti qui, ma in alta stagione è ovviamente difficile trovarne uno che non sia così affollato (siamo comunque riusciti a farlo).

Così oggi abbiamo sfruttato le miti ore serali per una passeggiata ad Argostoli e non

13. Sami era in programma oggi e siccome nostra figlia (ha 19 anni, non che qualcuno stia allertando l'ufficio assistenza giovani 😳😅) non aveva resistito così bene al caldo degli ultimi giorni, è dovuta rimanere in albergo 🏨 🫤 .

Quando siamo arrivati a Sami abbiamo deciso spontaneamente di fare questa

Chi dice che una giornata di vacanza debba iniziare dopo la colazione 🍳, nessuno 😊.

Così stamattina ci siamo allacciati gli scarponcini da trekking 🥾 e siamo andati in macchina 🚙 in montagna ⛰️ al buio.

In questo momento i gatti 🐈 e le capre 🐐 sono il pericolo maggiore ⚠️.

Ovviamente non eravamo soli

Bellissima spiaggia di sabbia proprio accanto all'aeroporto

In qualche modo oggi faceva ancora più caldo 🥵 degli ultimi giorni e qual è la cosa migliore da fare all'ombra a 38 gradi? Esattamente uno va sottoterra.

Così siamo andati alla grotta dei Melissani, 🤦🏻 il parcheggio era pieno e non solo di auto, no, c'erano anche i pullman lì.

Bene, abbiamo pensato

Oggi faremo solo una giornata in spiaggia, ma ieri eravamo ad Ássos.

Probabilmente il villaggio più bello qui sull'isola ma ovviamente totalmente sovraffollato, le persone vengono portate qui in autobus 🤦.

Sulla strada per la fortezza veneziana, tuttavia, hai incontrato solo occasionalmente persone che

Bella spiaggia sabbiosa, nella zona vuota posteriore purtroppo ci sono grossi sassi 🪨 nell'acqua 💦

Oggi siamo andati dalla periferia di Argostoli lungo il 🌊 e attraverso il 🌳.

Un'impressionante costa rocciosa con tante piccole spiagge 🏖️, anch'esse ben visitate, un vecchio faro e meravigliose piccole gole ci hanno riportato ad Argostoli in un giro di medie dimensioni.

La borraccia sempre in mano