Allgäu 2023

Lutz & Hanne🌳🐟🏔

Raccolta by Lutz & Hanne🌳🐟🏔

1. Breitachklamm bei Regen

Che tempo! Continuo da ieri ☔️. Immaginavo l'Allgäu diversamente 😎. Uscire viene premiato ed è per questo che scegliamo il Breitachklamm. È sempre bagnato lì dentro. A causa della pioggia, il Breitach trasporta molta acqua.

Alla fine facciamo un piccolo giro intorno alla zona della riserva naturale B

Noi (con i nostri amici @Markufo) siamo arrivati nella punta più meridionale della Germania e vogliamo trascorrere i prossimi 14 giorni qui in Allgäu🏔️, "laggiù" nel Vorarlberg🇦🇹🗻 e nella Kleinwalsertal⛰️. Purtroppo il tempo comincia a essere molto brutto. Ma noi siamo 😄🤩😘 le cose migliori e sfideremo

giornata del risparmio. Risparmiamo il costo della funivia e camminiamo fino alla stazione intermedia. Nuvole spesse pendono sulle cime, non ha senso andarci.

Ovviamente anche oggi piove. C'è anche la neve in cima la mattina presto. Penso che il tempo in Allgäu sia completamente sopravvalutato. Il sole

Oltre all'acqua che viene dall'alto, ora c'è anche l'acqua delle montagne, dei ruscelli e dei fiumi. È piuttosto impressionante quanto si riunisce. E sicuramente nei prossimi giorni ce ne saranno molti altri.

Oggi in realtà avremmo voluto salire da qualche parte, ma non senza rischi a causa della gola

La Rüfikopfbahn ci porta direttamente da Lech a 2.350 m. Geilomat🤩😃!

Questo ci dà una bella altezza da attraversare fino allo Stuttgarter Hütte. Finora li conosciamo solo da lontano, sciando. Ci ha affascinato per molto tempo. In inverno è ovviamente chiuso e accessibile solo agli scialpinisti.

Ma oggi

L'idea di andare dall'Allgäu a Lech era nella nostra testa da molto tempo 🥾, e oggi ce l'abbiamo fatta. Il tempo è ok, almeno finalmente asciutto, ma fresco.

Il sentiero prosegue fino alla fine della valle, poi moderatamente sale fino a un grande alpeggio, dove purtroppo perdiamo la strada tra i

Himmelschrofen è il nome di una delle creste laterali dell'Alta Algovia. Abbiamo scelto questo tra i (sentiti) 1000 tour di @Armin Allgäu ☺️. Grazie. Senza la tua traccia non avremmo mai trovato la strada.

Il tempo sta migliorando, quindi da adesso in poi ci sono le foto a colori 😜.

La salita è davvero

Motto: Guardiamo il mondo dall'alto⛰️👀Dalla nostra sede di Oberlech c'è un percorso diretto al(!) Mohnenfluh. È così sopra di noi che dobbiamo assolutamente salire🧗.

Fino alla sella si attraversano prati verdi e resta stupito come la colossale infrastruttura del comprensorio sciistico "scompare" sotto

La visita volante alle Alpi della Lechtal è finita😭 Oggi torniamo in Allgäu, precisamente a Baad nella Kleinwalsertal.

Un sentiero da sogno ci porta da Oberlech attraverso l'alpe Auenfelder, facile da percorrere con una vista fantastica🦋🐝🦗🌹🥀😎. Dopo aver attraversato la strada del passo Hochtannberg

Un altro “giorno di vacanza” oggi, quindi prenderemo semplicemente la funivia😁. La nostra destinazione è il Grünhorn. Lì conduce un vario sentiero in cresta. Sempre su e giù, a volte devi usare le mani. Ma hai sempre una vista fantastica sulle montagne vicine e lontane. Anche alcune montagne glaciali

Ecco come appare quando inizi con il 🤴 dell'Allgäu. @Armin Allgäu ☺️ inizialmente ci ha attratto verso questa zona escursionistica e oggi abbiamo fatto il tour insieme🤴👸🫅🙆🧑‍🍳.

Iniziato dall'ultimo parcheggio davanti al🐄🐄 dove pensi che non ci sia nient'altro in arrivo🤷.

In diversi rifugi alpini

🤩🥵😱Un'altra giornata calda senza brezza! Prendiamo la Kanzelwandbahn 🚡 a 1.800 m, in cima fa caldo come a valle. Con vivaci saliscendi ed infine tanti saliscendi raggiungiamo il rifugio Fiderepass. Si trova in una posizione brillante 🙄👀 sotto alte rocce. In cima c'è una via ferrata che dura 5 ore

⛱️🕶️☀️⛵️Oggi è il nostro “giorno di vacanza” e stiamo solo facendo un piccolo tour😳. La carta ospiti qui nella Kleinwalsertal austriaca comprende tutti gli autobus e tutte le funivie!! Brillante! 👍🥰 Quindi andiamo gratis 🚎 a Rienzlern e 🚠 al Kanzelwand. Adesso siamo già in cima e percorriamo il

Gran finale! Prendiamo la Ifenbahn🚡 fino alla stazione intermedia. La funivia superiore non è operativa in estate per incoraggiare i turisti a fare sport☝️. Tuttavia fino alla stazione a monte il percorso è generalmente ripido. C'è un sacco di gente in giro🚶🏿‍♀️🚶🚶🏽‍♂️.