Urlaub Dänemark 2023

Kathleen

Raccolta by Kathleen

Endlich Ferien, endlich Urlaub! Dies ist unsere kleine Entdeckungstour in Dänemark in 2023.

1. Stadtbummel Fredericia 👩‍👦🇩🇰

Dopo aver dovuto giocare a minigolf a Bad Segeberg 🤪 siamo partiti verso la Danimarca e finalmente siamo finiti a Fredericia. In serata siamo finalmente riusciti a fare un piccolo giro della città. Mancano ancora i sistemi di sbarramento, ma il figlio era semplicemente troppo stordito. e voleva patatine

Oggi abbiamo voluto fare un'escursione "come si deve"! Così siamo andati a Trelde Næs, un promontorio a nord di Fredericia. Il parcheggio è ampio e gratuito e sei proprio all'interno di una delle aree naturali più belle che ho visto da tanto tempo. Il paesaggio era estremamente vario su una breve distanza

4. Il figlio voleva attraversare la sera il ponte Old Little Belt (una foto del sentiero sul ponte è appesa nella camera d'albergo). Che bello che ci sia un grande parco giochi accanto al parcheggio! Prima di arrivare al ponte, siamo corsi davanti all'ingresso... La mamma era di nuovo cieca 🙈 Siamo atterrati

Il Legoland - su richiesta del figlio. Era qui per la seconda volta e per me è stato il primo parco divertimenti in assoluto 😅 Avevamo organizzato un incontro qui con amici di Amburgo e i loro due figli. È stato un mix di code e giri sulle montagne russe 🎢 Ai bambini è piaciuto e io, il gatto spaventato

6. Da Fredericia è poco meno di un'ora per Esbjerg. Avevamo un lavoro da fare lì. Due membri della nostra famiglia allargata sono sepolti nel più grande cimitero di tombe di guerra del paese 🪦: il padre del fratellastro di mia madre e la madre della mia prozia. Entrambi morirono nella seconda guerra mondiale

Perfettamente sincronizzati tra due acquazzoni 🌧️ abbiamo raggiunto la nostra (mia) sosta sulla via del ritorno in hotel. A proposito, ero vestito in modo ottimale per questo tempo 🙃🙈

Riassumo tutto così...

Bambino nel parcheggio prima dell'escursione: "Whoa, non voglio guardare nessuna duna adesso

8. Un giro che il figlio ha scelto perché voleva correre attraverso un ruscello. Tuttavia, ha dimenticato i suoi stivali di gomma in albergo. Almeno questa volta non c'è stato un grande dramma 🙈

Invece del ruscello, ha poi camminato nell'acqua del Mar Baltico ala nudista 🤫 Ma anche la spiaggia era meravigliosa

Alla fine del nostro soggiorno a Fredericia, volevo davvero vedere i bastioni della città. Fredericia fu progettata nel 1600-qualcosa sul tavolo da disegno e protetta dall'esterno da bastioni e da un fossato. Queste piante sono completamente conservate e ancora molto, molto potenti. Inoltre i panorami

La nostra ultima vacanza sul lato danese su richiesta di nostro figlio. Era già una volta suo padre ed era piuttosto entusiasta. Oggi "ovviamente" non è stato bello come lo era con papà quando erano lì fino all'orario di chiusura... Ebbene, la maggior parte delle attrazioni di questo parco divertimenti

Da Moncenisio a Verona – viaggio lungo l'AIDA (parte ovest)