Allgäuer Alpen 🏔️

Wanderuli 🥾🎒⛺🚲

Raccolta by Wanderuli 🥾🎒⛺🚲

1. Rubi, Regen 🌧️, Regenpause ☁️

Breve passeggiata attraverso Schöllang con vista sul Rubihorn. È stato annunciato il tempo piovoso.☔🌧️

Mio padre diceva sempre: "È asciutto prima e dopo la pioggia".

Quindi lo è anche 😉

Per coincidenza, anche @Rubi e @Frischluftfan 🌳🏞 sono in vacanza nella piccola Schöllang. Apparentemente proprio dietro

Rotolo di colazione 🌤️

Non voglio privarti di questa escursione. Sebbene siamo tornati a casa da tempo e in modalità lavoro, questo tour è l'ideale per iniziare e per escursioni contemplative.

Il nostro radar pioggia ci mostra: Qualche raggio di sole sull'Alpsee. Quindi andiamo.

Un accogliente gruppo familiare.

L'Alpsee offre

Maltempo: era previsto un piccolo giro.

Ma in qualche modo la natura chiama.

Seguiamo le orme di Heidi e Peter attraverso l'emozionante Gaisalptobel fino alla Gaisalpe.

Continuiamo verso il Gaisalpsee.

I passaggi di arrampicata e l'acqua gorgogliante rendono il percorso avventuroso.

Finalmente di nuovo al

Prima di @hoppeditz e mi fermo alla grande sorpresa del tempo, ecco il mio viaggio in funivia per il Nebelhorn di ieri.

Tempo: pioggia, pioggia, pioggia.

Una corsa in funivia asciutta è una buona idea.

Pensiero sbagliato. 😱

Mi aspettavo pioggia anche lassù. Sembrava una puntura di spillo. Beh, non sono

7. Tanti ♥️♥️♥️ cuori per @Frischluftfan 🌳🏞 e @rubi per questo fantastico suggerimento per le escursioni.

Anche se ho visto questo tour nel libro delle escursioni. Ma non ha mai avuto il coraggio giusto. Per pura gioia per questo bellissimo tour, per una volta c'erano molte foto. Spero che lo perdonerai ;-)

Lungo il cristallino Trettach ci dirigiamo verso Gerstruben.

Le foglie dell'Ahornallee brillano in autunno. Il sole non splende 😌...

È qui che torna utile l'Alpe Gerstruben.

Carini, asciutti e paffuti ci sediamo nella stanza degli ospiti con il nostro Rennschnucke e ci godiamo la vista dalla finestra

Quando è iniziata la pioggia si è diffuso uno stato d'animo mistico e non voleva smettere di nuovo. L'acqua scorreva dai pendii, le gocce di pioggia gocciolavano dagli alberi, la nebbia di tanto in tanto avvolgeva il paesaggio.

10. Il sentiero ci conduce dall'Eybachtobel attraverso i prati fino alla cascata Hinanger. Uno spettacolo bagnato. 🫧

E finalmente spunta il sole. Felice.☀️

La tavolozza dei colori della natura viene alla ribalta in tempo utile. Il Malerwinkel è davanti a noi.🎨🖌️... Il sentiero si snoda attraverso una foresta

11. Con la Kanzelwandbahn su per la montagna.

Come puoi vedere, non vedi nulla.🫣

La nebbia avvolge la vetta.

Pupazzi di neve ☃️ sedersi sulle panchine sulla terrazza panoramica.

Le tracce nella neve ci mostrano la strada per la Kuhgehrenalpe.

La neve ha avvolto tutto nel silenzio. Splendida.

Il limite della neve

La nostra vacanza è iniziata bene: neve sulle cime. ❄️Non tutti i percorsi pianificati e sognati sono accessibili.

Per fortuna 🍀 ma ci sono molti altri modi.

È così che siamo saliti con la Fellhornbahn.

Da lì abbiamo camminato lungo il sentiero di cresta.

Fai attenzione quando nevica.

Sotto il miglior sole

13. Juchhhu, stiamo andando verso le Alpi dell'Algovia.

Abbiamo utilizzato la nostra sosta per un tour della città attraverso la bellissima Kitzingen in Franconia.

Splendidamente situato sul Meno.

@Isifamily Anche noi 😍 Speriamo di riuscire a scalare anche noi il 🏔️. L'inizio è stato molto felice.☀️🏔️

15. Da Schöllang, il Sonnenköpfe è un affare sudato. Ecco perché iniziamo la nostra escursione all'Altstädter Alpe.

🥵🥵 Ci siamo ancora scaldati.

Non dal sole sul Sonnenkopf, ma dal su e giù per le montagne: Sonnenkopf-Blueberry-Head-Sonnenkopf.

Invece di un sole splendente, i funghi brillano in competizione

Il secondo giorno della nostra vacanza in Allgäu era destinato all'acclimatazione. La Nebelhornbahn ci ha portato fino a quasi 2000 m. Da lì un sentiero di montagna conduce al Laufbacher Eck. Il sentiero offre viste fantastiche sulle montagne intorno a Oberstdorf ed è uno dei sentieri panoramici pi

17. Saluti,

oggi dovrebbe essere un tour contemplativo e non troppo faticoso.

Abbiamo deciso di scalare il Besler attraverso il passo Riedberg. Dal parcheggio sotto il passo ci siamo addentrati nella natura. Bellissimi sentieri attraverso il bosco piacevolmente fresco serpeggiavano fino alle rocce del Besler

Oggi siamo partiti piuttosto tardi. E poi qualcosa del genere: l'orso ballava il tip tap a Hinterstein. Inizialmente siamo rimasti sorpresi dal fatto che tutti i parcheggi pubblici della città fossero pieni. Con un po' di fortuna abbiamo ottenuto un parcheggio privato per la modica cifra di 7 euro. A

Oggi ha fatto di nuovo caldo 🥵. Il caldo ci sta un po' stancando e quindi volevamo un giro all'ombra. Lo Starzlachklamm è a 15 minuti dietro l'angolo. Anche se siamo stati qui così tante volte in Allgäu, non siamo mai stati in questa gola. Quindi abbiamo deciso per questo piccolo gruppo. La gola non

Sotto il sole splendente la cabinovia Nebelhornbahn è arrivata alla stazione Höfatsblick.

Un breve orientamento e poi ci siamo ritrovati nel bel mezzo del mondo alpino sul Nebelhorn.

Segue un sali e scendi nel mare di rocce ⛰️⛰️⛰️sotto la via ferrata Hinanger. Abbiamo cercato di non perdere di vista la

21. Sempre questo camminare, arrampicarsi, guardare le montagne e poi sudare. No, non di nuovo. I bavaresi sono orgogliosi delle loro tradizioni e noi non volevamo perdercele oggi. A Schöllang, la nostra località di villeggiatura, oggi Viehscheid era popolare. I contadini riportano le loro mucche dall'alpeggio