👑 Märchenlandweg 👑

EvilTamTam

Raccolta by EvilTamTam

In der nächsten Zeit wird der Märchenlandweg in Nordhessen erkundet. Der offizielle Startpunk des Wander-Rundweges ist in Bad Karlshafen, aber wir starten in Schauenburg-Elgershausen.Jede Tour startete oder endet an einer Bus oder Bahn Haltestelle und ist mit Öffentlichen Verkehrsmitteln erreichbar.

1. 👑 Märchenlandweg 👑 Etappe 1 von Elgershausen nach Dennhausen

Nel prossimo futuro verrà esplorato il sentiero delle fiabe nell'Assia settentrionale. Il punto di partenza ufficiale del sentiero circolare è Bad Karlshafen, ma iniziamo a Schauenburg-Elgershausen, da lì la nostra prima tappa è andata in direzione di Baunatal e attraverso i distretti di Altenritte

2. Oggi è passato dal distretto Fuldabrücker di Dennhausen attraverso il distretto di Dörnhagen al Söhre. Salita al Christteich e Stellbergsee e ritorno al quartiere Söhrewald di Wattenbach. C'è stata la fine della seconda tappa dopo la mia divisione del sentiero della terra delle fiabe, ma ho aggiunto subito la terza tappa.

4. Alla fine della seconda tappa, ho subito aggiunto la 3a tappa e ho continuato a camminare. Da Wattenbach il sentiero risale la montagna fino alla torre di trasmissione Söhrewald. Da lì il sentiero mi ha portato prima al quartiere Helsar di St. Ottilien e poi al quartiere di Eschenstruth. Il mio obiettivo

5. In caso di pioggia 🌦️ il tour di oggi è iniziato alla fermata del tram di Helsa-Eschenstruth. Da lì è andato sulla terra delle fiabe sopra la nuova A44 fino a Helsa. Il percorso è proseguito attraverso il bellissimo centro città e lungo il Wedemann Bach fino a Helsa-Wickenrode, dove la prima parte del

6. Se il tempo era ancora umido 🌦️, la seconda parte del tour di oggi è iniziata alla fermata Berliner Straße a Helsa-Wickenrode. Da lì il sentiero campestre delle fiabe sale oltre Helserborn fino al Kreuzstein con il suo parco eolico. Abbiamo proseguito lungo il vecchio recinto e la testa di cavallo fino

7. Ieri abbiamo percorso brevemente il sentiero delle fiabe dalla fermata Nieste-Endschlagsiedlung alla stazione Oberkaufungen passando per i giganti di Niester.

8. Oggi il mio tour è iniziato alla stazione di Oberkaufungen e ha superato lo Steinertsee, lungo la Losse fino a Niestetal-Heiligenrode fino alla fermata Karl-Marx-Straße.

9. Dalla fermata Karl-Marx-Straße a Niestetal-Heiligenrode la seconda parte ha costeggiato il Nieste fino a Niestetal-Sandershausen e oltre, dove il sentiero campestre da favola segue le tracce dei contrabbandieri attraverso i confini statali fino alla Bassa Sassonia. Il giro si è concluso a Staufenberg

10. Ieri sono stato di nuovo sul sentiero del paese delle fate e l'intero percorso si è svolto in Bassa Sassonia, nel Parco Nazionale di Münden. La corsa è iniziata alla fermata Fuldagarten a Staufenberg-Spiekershausen e mi ha portato lungo il Fulda fino al ponte della pista di pattinaggio sul Fulda. Da

11. La seconda parte andava dalla fermata Herzogstrasse a Staufenberg-Sichelnstein fino alle rovine del castello di Sichelnstein, che purtroppo era chiuso e ho fatto il giro solo una volta. Dopo un rinfresco ci siamo diretti in salita verso Hann. Monaco. Fino alla A7, che ieri ho attraversato due volte

12. Martedì ho fatto un'escursione sul Fairyland Trail. Il punto di partenza del primo percorso era la fermata Pioneer Bridge ad Hann. Monaco. Da lì abbiamo proseguito lungo il sentiero a zig zag fino al Tillyschanze e sempre più in alto sopra il Weser fino a Reinhardshagen - Vaake. Qui due tratti del sentiero

13. Alla fine del primo giro e all'inizio del secondo giro c'era la fermata Alte Mühle a Vaake. Segue un breve tratto da Vaake lungo il Weser fino a Reinhardshagen - Veckerhagen, dove la mia escursione si è conclusa alla fermata Eisenhütte.

14. Martedì scorso ero di nuovo sul Fairyland Trail. Il mio punto di partenza è stata la fermata dell'autobus Eisenhütte a Reinhardshagen – Veckerhagen. Da lì il mio percorso mi ha portato lungo il margine del bosco fino al ruscello Olbe e più avanti lungo il ruscello nella valle dell'Olbe e nel bosco.

Dopo

15. Giovedì scorso è continuato il mio progetto Fairytale Country Trail. Il punto di partenza era la fermata dell'autobus Wesertal – Weißehütte e abbiamo attraversato il villaggio valdese di Gottstreu fino al traghetto Weser Oedelsheim. Il mio percorso non mi ha portato attraverso il Weser (anche il traghetto

16. Martedì scorso la mia seconda tappa mi ha portato dalla fermata dell'autobus Berghof al villaggio di Odelsheim fino al traghetto dove sono passato all'inizio del mio tour sull'altro lato del Weser. Dalle rive del Weser siamo saliti dal Weser attraverso la montagna fino a Wesertal – Vernawahlshausen

17. Lunedì ho fatto un'escursione sul Fairyland Trail. Dato che quest'anno il servizio dei traghetti sul Weser termina a fine ottobre e il traghetto si trova sul Märchenlandweg, ho anticipato questa fase. Il punto di partenza del primo percorso era la stazione ferroviaria di Wesertal - Vernawahlshausen

18. La mia seconda parte del tour è andata dalla fermata dell'autobus a Wesertal - Wesenruh al traghetto Weser Wahmbeck e più in alto sulla B80 fino a Wesertal - Gieselwerder, dove la mia escursione si è conclusa alla fermata Rathaus.