Irland 2022

Tilda unterwegs

Raccolta by Tilda unterwegs

Ein Traumurlaub beginnt schon damit, mehr als zwei Wochen Zeit dafür zu haben. Dieses Glück hatten wir im Sommer 2022 und wir hatten ein wunderbares Ziel: eine Insel mit viel Natur, Kultur, Geschichte und Geselligkeit. Hier mussten wir uns aus unserer alltäglichen Komfortzone bewegen, was Sprache, Essen, Verkehr und Gewohnheiten anbelangt und haben dabei amüsantes, erstaunliches, liebenswertes, lustiges, bewegendes, wunderbares und unvergessliches erlebt. Die wenigen Wermutstropfen verblassen hinter all den schönen Erlebnissen und wir werden uns noch lange an diese schönen Tage erinnern.Enjoy

1. Dublin 1: Trinity College, National Wax Museum

Dopo il nostro viaggio piuttosto accidentato, oggi abbiamo fatto la nostra prima incursione a Dublino. Prima di tutto, si volevano fare le cose organizzative importanti. All'ufficio degli autobus di Dublino, siamo andati in giro con la Leap Visitors Card per proteggerci un po' i piedi durante le escursioni

2. Dopo aver parcheggiato il figlio indebolito nell'alloggio, siamo andati di nuovo a fare un giro della città. Questa volta c'era qualcosa per tutti i sensi. Quando viaggi in un paese sconosciuto, alcune cose sono ovviamente diverse e sconosciute.

Vedere ...

La prima cosa che notiamo sono le porte piuttosto

La penisola nel nord di Dublino ha riso di me diverse volte durante la pianificazione della nostra vacanza. E così ho messo il mio look da ricattatore e ho convinto i miei due mariti a fare un viaggio in questa popolare destinazione.

Ceann Bhinn Éadair o Howth Head è collegato alla terraferma da una stretta

5. La prenotazione per visitare il Libro di Kells era stata fatta per molto tempo. Giusto in tempo per la fascia oraria, ci si è aperta la porta di questo tesoro bibliofilo. Non potevo davvero godermi la mostra attorno al libro perché era incredibilmente affollata. Almeno sono stato in grado di guardare

Oggi abbiamo intrapreso un viaggio avventuroso nella valle del Boyne per visitare un luogo di culto preistorico. Già l'arrivo mi è costato un capello grigio. La pianificazione era un po' stretta e non volevamo perdere l'unico autobus che va al Newgrange Visitor Center. L'autobus a Dublino è venuto a

Oggi abbiamo affrontato contemporaneamente due leggende irlandesi: il tempo e l'insediamento monastico più famoso dell'isola. Mi è piaciuto di più quest'ultimo però. Nonostante la pioggerella persistente, il sito era affollato ed era difficile trovare la tanto decantata magia del luogo. Un po' di ci

Dopo aver sprecato un po' la mattina, siamo riusciti a fare un viaggio a Limerick. Dato che abbiamo trovato un parcheggio vicino al King John's Castle, siamo andati direttamente al sito per visitarlo. La mostra sulla storia del castello è molto interessante e varia. C'era così tanto da leggere, ascoltare

Cosa fare in questo maledetto clima di aprile? Abbiamo avuto abbastanza intonaco negli ultimi giorni, quindi la scelta è caduta sul mare. Nella guida, Kilkee ci ha sorriso con la promessa di una bellissima passeggiata sulla scogliera. Quindi gli scarponi da trekking sono stati allacciati e gli zaini

Il radar meteorologico di oggi non ha mostrato pioggia e quindi è stato riservato per un tour del Burren National Park. L'altopiano carsico è fortemente eroso e non offre protezione per l'escursionista. Pertanto, è stato annunciato un abbigliamento da trekking adeguato e così potrebbe iniziare la nostra

Galway - città portuale sulla costa occidentale dell'Irlanda - si trova alla foce del Corrib nell'Atlantico. Abbiamo iniziato il nostro tour a piedi nel centro della città vicino a Eyre Square, che è stata allestita nel 18° secolo. Il popolare luogo d'incontro è circondato da negozi e pub tradizionali

Uno dei "must see" è ovviamente le scogliere di Moher. Era chiaro per noi che non eravamo soli sulla strada per il parcheggio del Visitor Center, quindi abbiamo fatto alcune ricerche in anticipo. Per 10 € a persona abbiamo già prenotato su Internet il biglietto del parcheggio, che era anche l'ingresso

La cittadina di Ennis è stata il nostro hub per quasi una settimana, quindi oggi gli abbiamo fatto un'ultima visita. In quanto sede amministrativa della contea di Clare, è probabilmente paragonabile a un capoluogo di contea nel nostro paese. Qui non solo puoi conoscere la storia irlandese, ma anche la

☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️☔️

Cosa posso dire. Bene, abbiamo comunque fatto un piccolo tour di assaggio nel nostro ultimo luogo di villeggiatura. Siamo arrivati al castello di Carriganass e attraverso il parco. Il cerchio di pietre è poi caduto vittima della riluttanza 🙈.

15. Oggi abbiamo avuto una giornata escursionistica domenicale perfetta per le foto. L'inizio e la fine erano il parcheggio di Drombeg Stone Circle.

Il cerchio di pietre di Drombeg è datato tra il 1100 e l'800 a.C. Originariamente era costituito da diciassette pietre ravvicinate, di cui 13 sono sopravvissute

Nella ZDF c'è una serie di documentari "Nel ventre di ..." e c'era anche un programma su Cork. Quindi una visita era d'obbligo e allo stesso tempo abbiamo sfruttato bene un'altra giornata di pioggia. Il piano era buono, ma abbiamo perso un piccolo dettaglio: anche l'Irlanda ha i giorni festivi. Come

theirishroadtrip.com/ring-of-kerry-drive

Sulla base di questo sito web abbiamo pianificato il nostro "Ring of Kerry" oggi. Come consigliato, siamo andati in senso orario e all'inizio abbiamo avuto le fermate più interessanti. Comunque non puoi fare tutto in un giorno. Il percorso stesso è per la maggior

Dopo aver solo brevemente dato un'occhiata al Killarney National Park ieri, siamo tornati oggi per un'escursione. Come collegamento tra natura e cultura, abbiamo scelto un tour intorno al lago Muckross. L'inizio è stato nel parcheggio dell'Abbazia di Muckross, la cui visita era la prima all'ordine del

Oggi è stato il nostro ultimo giorno nel sud-ovest dell'isola ea causa di tutti i bagagli siamo andati solo a fare una piccola passeggiata nella città vicina. Tuttavia, i piccoli centri nascondono spesso molti dettagli sorprendenti come la piccola biblioteca in un edificio moderno, strade con vari edifici

Abbiamo trascorso l'ultimo giorno tornando a Dublino e lasciando l'auto. Il nostro ultimo alloggio era pensato per coccolarci, ma sfortunatamente il nostro volo è stato anticipato dalle 17:50 alle 10:30. Quindi il tour della piscina e della città doveva essere spremuto nelle ore serali e c'era solo mezz