Unwegsam 2023 - Województwo Lubuskie

Raccolta by Epha Radar

1. Reisen im Alter - Zum Bhf C-Burg 17.06.2023

😮

Con l'aiuto dell'ODEG siamo andati prima a Frankfurt O., che ha risparmiato il piede non ancora completamente guarito di Ephas.

Non c'erano molti chilometri di bicicletta da fare dopo, ma abbiamo comunque trovato profonde piste sabbiose che erano così impegnative che non ho nemmeno pensato di scattare

Partiamo subito su una strada forestale in leggera pendenza. Deve aver piovuto molto qui nelle ultime 24 ore, i solchi sono stati spazzati via dalla sabbia fine.

La domenica è tranquillo nella foresta e nei villaggi, tranne che per i cani.

Ci piace l'aspetto 'antiquato' dei villaggi, le torri dei trasformatori

5. Pochi chilometri, molte immagini.

Siamo gli unici ospiti del castello, solo il figlio e la nuora del proprietario abitano ancora qui al piano terra.

I facchini sono ancora in bici, quindi vogliamo comprare qualche altro "basico" per i prossimi giorni.

Ma per non prendere sempre la vecchia strada di campagna

Oggi passa Swiebodzin fino all'Ostwall, che prima non conoscevo.

I pendii sterrati, ghiaiosi e sabbiosi, oltre a molti vecchi ciottoli, ci pongono molte esigenze. Ma la cosa peggiore sono le situazioni in cui il percorso komoot semplicemente cessa di esistere nell'originale. Ci è successo due volte oggi

Abbiamo passeggiato e sono già le 11:30 quando finalmente ce ne andiamo. Oggi dovrebbe andare all'Oder.

Prima di allora, puoi divertirti a nuotare in un remoto lago nella foresta.

Il raffreddamento dura poco, a 30 gradi vogliamo un gelato, quindi ci dirigiamo verso il prossimo villaggio vicino al percorso

Oggi lasciamo Chociule, i portatori devono tornare alle bici. Sulla mia bici una delle tre viti del telaio con il portapacchi non fa più presa, una custodia per le fascette. Affinché la vite allentata non cada, viene fissata con un po' di cera per tappi per le orecchie Ephas.

Poco dopo le 12 partiamo

Niente pioggia e niente caldo oggi, invece un monotono 25°C con un cielo azzurro e bianco!

Prima di nuovo attraverso l'unico ponte stradale sull'Oder in lungo e in largo e fuori dalla cittadina di Krosno Odrzańskie (11.000 abitanti). Dopo 11 km, proseguiamo su un paio di tranquille strade di campagna

Abbiamo deciso di percorrere la coraggiosa pista ciclabile dell'Oder da Schwedt a Stettino, perché non conosciamo ancora questo tratto. Ma prima va da Chojna attraverso strade secondarie e sentieri forestali in direzione di Schwedt.

È la "Giornata degli uomini" e gruppi di giovani uomini pronti per l